UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Io aspetterò un altro po', sembra che la disponibilità stia aumentando e continuerà a salire
Di conseguenza i prezzi verranno abbassati, anche se non ci spero tanto

Su ebay gli scalper hanno abbassato i prezzi della 3080, che ora si trova anche sotto in 1500 euro, ce ne sono molte di più rispetto a un mese o due fa, speriamo continui così.
Ma è normale che sia così,per qualsiasi bene nel mondo nella storia del capitalismo moderno c'è l'oscillazione dei prezzi tarati su domanda offerta,le schede video di conseguenza,secondo me il picco della follia è stato raggiunto ,ora si può solo scendere come trend.

Ma è normale che sia così,per qualsiasi bene nel mondo nella storia del capitalismo moderno c'è l'oscillazione dei prezzi tarati su domanda offerta,le schede video di conseguenza,secondo me il picco della follia è stato raggiunto ,ora si può solo scendere come trend.
Ma se date un'occhiata meglio si tratta soprattutto di schede di seconda mano

Molti scalpers si,ma prima non c'erano neanche quelli su Amazon,appena le mettevano in vendita sparivano,adesso no,le 3060 a 1000 euro sono lì da settimane ?.

scordatevi pure per tutto quest'anno, minimo, di prendere delle 3080 sotto i 1200 euro(da quelli onesti). (botte di culo a parte). per la massa la situa resterà critica. io ho saputo da venditori online che brand tipo MSI non riforniscono piu gli store e non fanno altro che aumentare i prezzi(e gia questo la dice lunga). fuori dal mondo delle gpu la situazione continua a essere tragicomica. mancano materie alla fonte...

Ultima modifica:
scordatevi pure per tutto quest'anno, minimo, di prendere delle 3080 sotto i 1200 euro. (botte di culo a parte). per la massa la situa resterà critica. io ho saputo da venditori online che brand tipo MSI non riforniscono piu gli store e non fanno altro che aumentare i prezzi(e gia questo la dice lunga). fuori dal mondo delle gpu la situazione continua a essere tragicomica. mancano materie alla fonte...
Infatti sin dal primo giorno di vendita delle 3070 ti, lo storie MSI riportava dei prezzi raddoppiati delle schede

Infatti sin dal primo giorno di vendita delle 3070 ti, lo storie MSI riportava dei prezzi raddoppiati delle schede
per non parlare poi del fatto dei prezzi a cui dovevano essere lanciate..grosse risate. qua i danni sono di lungo termine..ci saranno periodi dove magari qualcosa si rimedia ..qualche drop qua e la..ma per la massa il covid&co è stato una catastrofe sul lungo termine. PURTROPPO.

per non parlare poi del fatto dei prezzi a cui dovevano essere lanciate..grosse risate. qua i danni sono di lungo termine..ci saranno periodi dove magari qualcosa si rimedia ..qualche drop qua e la..ma per la massa il covid&co è stato una catastrofe sul lungo termine. PURTROPPO.
Il problema è la difformità dei prezzi tra store raccomandati da Nvidia. Non tutti hanno raddoppiato i prezzi. E non penso che abbiano avuto dei listini d'acquisto diversi.

scordatevi pure per tutto quest'anno, minimo, di prendere delle 3080 sotto i 1200 euro(da quelli onesti). (botte di culo a parte). per la massa la situa resterà critica. io ho saputo da venditori online che brand tipo MSI non riforniscono piu gli store e non fanno altro che aumentare i prezzi(e gia questo la dice lunga). fuori dal mondo delle gpu la situazione continua a essere tragicomica. mancano materie alla fonte...

Vero, anche se ora c' è un allentamento non vuol dire che il problema si stia risolvendo, notoriamente l' estate è un periodo dove la disponibilità è bassa e settembre potrebbe tornare a salire la domanda.
C' è anche da dire che tutto ciò è imprevedibile e potrebbe esserci invece un calo di domanda con l' esaurirsi del covid e di conseguenza un aumento improvviso di disponibilità prima di fine anno, è come tirare i dadi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema è la difformità dei prezzi tra store raccomandati da Nvidia. Non tutti hanno raddoppiato i prezzi. E non penso che abbiano avuto dei listini d'acquisto diversi.
Se ti ricordi hanno sempre avuto una differenza di prezzi piuttosto marcata, ora è ancora più accentuata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro