dipende, come tutte le cose è soggettivo, a me ad esempio non piacciono molto, se devo scegliere per il mio pc vado di flessibili sicuramente (ad amici colleghi mi è capitato più volte di realizzare loop con i rigidi, specialmente all'interno di case compatti in cui lo spazio è minimo e con i rigidi si vanno a risparmiare diversi raccordi angolati), ma devono essere ovviamente quelli che dico io e sopratutto neri (e che siano neri, non certe schifezze spacciate per tali e che poi ti ritrovi bluastri, melanzana ecc)...
la mia integrazione (la parte che sta all'interno del cabinet) è abbastanza limitata, pur avendo un case che potrebbe ospitare qualsiasi impianto custom (Silverstone TJ11 moddato) non mi piace affatto l'avere tutto dentro, oltre a perdere notevolmente di efficienza sarebbe anche più difficoltoso metterci mano, e siccome smonto per cambio hw abbastanza frequentemente non mi pare il caso, per questo mi sono realizzato una waterstation esterna con mo.ra3 420, 18 ventole P/P, cilindrica e pompa, nel case ho semplicemente fatto un ingresso e un'uscita con sganci rapidi, l'interno appare così più ordinato e spazioso...