UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
lo trovo buono perchè amazon non droppava una scheda da mesi, sifgnifica che qualcosa si muove

Che culo vado a comprarla

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
non è una questioen di culo se le scehede iniziano a comparire vendute e spedite da amazon signiciqa che l'offerta sta aumentandoo, ovviamente adesso coem adesso i rpezzi sono quelli che sono ma è un cambiamneto da tenere conto.

gli utlimi driop di 3080 su aamzon italia che ricordo risalgono a Dicembre, poi il buio, tutte schede provenienti da marketplace....

sovrapprezzate si trovano ancghe adesso vuoi una 3080 la paghi 3.000 euro e la trovi

La domanda vera è quando torneranno a rprezzi normali?

Questo è difficile risponmdere ma visto che la causa del prezzo è datatg sicuramente dallénorme domanda quando questa si attenuerà si abbaserà di conseguenza anche il prezzo

Il fatto è che le conseguenze non sono immediate da momento in cui lea domanda di questi beni ritorna alla normalità passeranno almeno 3 mesi prima che i prezzi si abbassino davvero, cosa che potrebbe avvenire anche prima se vi è un aumento momentaneo dell'offerta (ma ne dubito).

Per prima cosa si devono smalire gli ordini in sospeso, finchè ci saranno ci sarà semrpe una carenza, ma nel momento in cui si riaprirà davvero tutto parecchi utenti saranno anche tentati di riprendersi i soldi in quanto non gli è più davvero necessario avere una vGA
Si fa prima ad aspettare il lancio delle RTX 4000
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io sarei disposto a pagare una RTX 3060 Ti anche 800 euro.
Cos?

non è una questioen di culo se le scehede iniziano a comparire vendute e spedite da amazon signiciqa che l'offerta sta aumentandoo, ovviamente adesso coem adesso i rpezzi sono quelli che sono ma è un cambiamneto da tenere conto.

gli utlimi driop di 3080 su aamzon italia che ricordo risalgono a Dicembre, poi il buio, tutte schede provenienti da marketplace....
Si vero, in effetti è da fine gennaio (mese fatidico per la mia Titan 6GB che passò a miglior vita (spero)), che non vedevo schede vendute e spedite da Amazon, e controllo tutti i santi giorni e notti.

Si vero, in effetti è da fine gennaio (mese fatidico per la mia Titan 6GB che passò a miglior vita (spero)), che non vedevo schede vendute e spedite da Amazon, e controllo tutti i santi giorni e notti.
secondo me le schede vendute e spedite da amazon ci sono state, la differenza è il prezzo

comunque è scesa a 3459, dai che arriviamo a 3000 per fine anno ?

Di certo l'uscita delle Ti non aiuta a far scendere i prezzi, visto che l'interesse sale
E come se gli scalper non fossero già una piaga, ci si mettono anche le grandi case ad aumentare i prezzi, OTTIMO!
Beh, come si dice "batti il ferro finché è caldo"

Almeno la disponibilità è maggiore rispetto a qualche mese fa, anche se i prezzi fanno paura.

Zotac è terribile. È l'ultima volta che la compro. Mi sento già fortunato ad averla trovata a prezzo di base, ma se dovessi scegliere.... Mai più. Temperature 6 gradi più alte delle altre custom, coil whine a non finire, ventole 80 db. Ora poi con la TV 4k 120 hz me la sto godendo oltrei i 60 fps, ma con i tappi alle orecchie. Ora che sfrutta tutta la sua potenza la scheda scalda di più { 72c con undervolt a 850 mlv e prima stava a 68c su 60 fps} e fa anche più rumore. Insomma, fortunato di avere la 3080, ma Zotac mai mai mai più...
Io per il coil whine sono stato fortunato, non ne soffre, peccato veramente per quei pad, ora facendo un test col mining anche l'hot spot sta a 37 °C, PRIMA era 86 circa, probabilmente era il mio modello sfigato, ad aria in 3440x1440 ultra (Control con RTX ultra) mi stava sui 75 °C, solo che avendo già tutto sotto custom e facendocela la mia pompa (1500l/h), ora sono a posto per altri 4-5 anni e la 1080 che uso per linux starà con me a lungo

Io per il coil whine sono stato fortunato, non ne soffre, peccato veramente per quei pad, ora facendo un test col mining anche l'hot spot sta a 37 °C, PRIMA era 86 circa, probabilmente era il mio modello sfigato, ad aria in 3440x1440 ultra (Control con RTX ultra) mi stava sui 75 °C, solo che avendo già tutto sotto custom e facendocela la mia pompa (1500l/h), ora sono a posto per altri 4-5 anni e la 1080 che uso per linux starà con me a lungo
Non era la tua, non c'è una recensione in giro che non abbia rilevato una temperatura di 77°. Ho contattato zotac per questo e mi ha risposto che 77° va bene e che è normale il rumore delle ventole visto che deve raffreddare una scheda, e che il coil whine non è un problema. Ecco ho detto tutto, praticamente mi ha detto " te la tieni" e io gli ho risposto che è l'ultima volta che acquisto una loro scheda. PEr fortuna adesso gioco co una TV 4k 120 hz a 1,5 m di distanza così sento solo un aeroplano che passa in lontananza... forse anche di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro