UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
La cosa strana è che sta ancora lì a quel prezzo dovrebbe sparire in un attimo
emoji848.png

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Perché mai dovrebbe vendere quella scheda a quel prezzo soprattutto in questo periodo? Troppo sospetto

PNY 3080 10gb su eprice, sono riuscito a metterla due volte nel carrello, ma al momento di pagare il carrello viene svuotato e mi rimanda alla pagina principale. E rimasta disponibile fino alle 01:15 circa, ma non sono più riuscito a prenderla, poi è stata tolta benché risultasse ancora disponibile.

PNY 3080 10gb su eprice, sono riuscito a metterla due volte nel carrello, ma al momento di pagare il carrello viene svuotato e mi rimanda alla pagina principale. E rimasta disponibile fino alle 01:15 circa, ma non sono più riuscito a prenderla, poi è stata tolta benché risultasse ancora disponibile.
Se intendi quella venduta da terzi forse hai evitato un possibile scammer

Probabile che sia così ma ho voluto provarci lo stesso, con Amazon non ho mai avuto problemi per restituzioni o rimborsi, credo che anche in Eprice si sia comunque tutelati. Ho scritto ad Eprice vediamo cosa mi risponde.

Probabile che sia così ma ho voluto provarci lo stesso, con Amazon non ho mai avuto problemi per restituzioni o rimborsi, credo che anche in Eprice si sia comunque tutelati. Ho scritto ad Eprice vediamo cosa mi risponde.
Io sono riuscito a metterla nel carrello e sono arrivato al pagamento ma poi ho desistito, anche se mi avessero ridato indietro i soldi li avrei avuti bloccati fino al restituimento e se mi capitava un' altra scheda non l' avrei potuta comprare meglio non rischiare

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quando ti fa cosi su Eprice è perche è terminata. Ci mette un pochino ad aggiornare la disponibilità.

Stanotte per puro caso sono riuscito a prendere una EVGA RTX 3060 XC Gaming grazie ai bot su Amazon.fr, ancora non ci credo e comunque non ci credo finchè non vedrò che l'hanno spedita. Non era ciò a cui aspiravo ma almeno potrei rifarmi un nuovo PC a cui avevo rinunciato.

Stanotte per puro caso sono riuscito a prendere una EVGA RTX 3060 XC Gaming grazie ai bot su Amazon.fr, ancora non ci credo e comunque non ci credo finchè non vedrò che l'hanno spedita. Non era ciò a cui aspiravo ma almeno potrei rifarmi un nuovo PC a cui avevo rinunciato.
Complimenti!

Meglio di niente,bravo,io sto puntando ad una 3060ti ma non se ne vede neanche l'ombra,sono sparite dalla faccia del terra,non escludo di "accontentarmi" di una 3060.

no vabè ho la ps5 per i single, però il pc lo uso per gli mmo fps ecc....

ma il rischio di prendere un intel serie 11 (l'ultima giusto?) non è che poi rischia di... diventare "obsoleto" nell'attesa delle vga? cioè che magari salta una nuova generazione... è che io il pc almeno 7-8 anni lo tengo, non sono uno che cambia hw ogni paio di anni
Il rischio c'è, ma non è così concreto. Le aziende hanno pronosticato di tornare a soddisfare la domanda nel 2022, quindi realisticamente parlando potresti dover aspettare al massimo un paio di anni (ad essere pessimisti). Tra un paio di anni le componenti che compreresti oggi saranno ancora validissime.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lo scalping si può fermare, ma è molto difficile

- Lo stato ha effettivamente il potere di fermare lo scalping, emanando una legge che vieti tale abuso

- Noi abbiamo il potere di fermare lo scalping evitando di comprare da loro

Ma nessuna delle due opzioni verrà mai presa in considerazione

Finché c'è gente pronta ad acquistare delle 3070 a 2000€ possiamo solo sperare nella fortuna, ah.. non dimentichiamo che siamo in Italia, il bel paese e prima di rifornire i nostri negozi come si deve dovranno essere riforniti i negozi di mezzo pianeta.
Sempre pensato che se gli stupidi esistono, vanno sfruttati. I loro soldi stanno meglio nelle tasche di chi li sa gestire. Unico problema sono quelle persone che, per pura sfortuna, si ritrovano senza un componente hardware e ne necessitano per poter lavorare, anche se consapevoli dei prezzi assurdi devono comunque piegare il ginocchio a chi impone prezzi folli perchè:
1- Le aziende produttrici non ti fanno acquistare nulla direttamente da loro.
2- I rivenditori neanche, al massimo di prendono il preordine e ti fanno aspettare mesi e mesi.
3- Su Internet quelli sono i prezzi e c'è chi non può permettersi il lusso di aspettare settimane/mesi stando attaccato al cellulare 24/7 in attesa che arrivi la notifica dell'offerta su Amazon o altri siti.

Al momento l'unica soluzione per la quale si sprecherebbero meno soldi possibili è comprando i preassemblati. Tanto se devi spendere 1500 euro per una gpu, tanto vale comprarti l'intero sistema.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro