UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ecco l'ultima da parte di Asus!!

Poi ci lamentiamo degli scalpers quando sono loro i primi a lucrare

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Questo mi porta a pensare che questa situazione non è dovuta al covid ma alla "scusa del covid", della serie batti il ferro finché è caldo. Se c'è crisi di semiconduttori potrebbe essere per via delle auto elettriche ad esempio, poi tante piccole cose (covid, scalper, miner, telefoni computer, ecc...) fanno un problema grosso. Ma è chiaro che in questo periodo, anche se avessero magazzini stracolmi di schede video, le venderebbero con il contagocce a prezzi più che maggiorati.

Questo mi porta a pensare che questa situazione non è dovuta al covid ma alla "scusa del covid", della serie batti il ferro finché è caldo. Se c'è crisi di semiconduttori potrebbe essere per via delle auto elettriche ad esempio, poi tante piccole cose (covid, scalper, miner, telefoni computer, ecc...) fanno un problema grosso. Ma è chiaro che in questo periodo, anche se avessero magazzini stracolmi di schede video, le venderebbero con il contagocce a prezzi più che maggiorati.
purtroppo no,. è semplicemente mercato e ovviamente chi vende le shcede ne approfitta finchè è possibile farlo

Il covid ha influenzato pensantemente la cose e visto che sta per finire .....

Ti sembre`ra strano ma è semplce mervcato finchè ci saranno utenti dipsosti a pagare quelle cifre, che per noi ovviamente sono assurde i produttori venderanno le schede al dopiio del rpezzo consilgiato, semplicemente eprchè le vendono. e perchè ci sono persone che le comprano a quelle cifre.

E'purtroppo il mercato che funziona così e nella fase finale della pandemia vedremmo le peggio cose, in quanto ovviamente chi vende sa perfettamente che questa situazione è temporanea e finirà non appena effettivamente del covid rimarrà un triste ricordo.

Se andiamo a vedere i dati del 2020 il mercato del pc è letteralemtne esploso non si vedeva una screscita del settore così da decenni, in un settore che riscontrava una flessione annuale di diversi punti percentuale orami da più di 5 anni

La domanda del pc è aumentata del 130% con punte del 500% per componenti come le VGA

Ovviamente la produzione non è potuta stargli dietro, ma penso che nemmeno sui poteva fare qualcosa per aumentarla effettivamente in un così breve periodo.

Nel promo trimestre del 2021 c'`e stata luna flessione rispetto al trend ma siamo ancora a livelli altissimi di domanda una domanda che è dirttamente causata dal covid e dal fatto che moltissime persone sono cotrette la sera a casa, situazioen che ancora non`e completamente finita

Quando finirà ci sarà un evitabile crollo anche della domanda una domanda che però deve essere rrecuperata dall'offerta e che quindi dovrà passare ancora del tempo prima di vedere una effettiva inversione di tendenza, ti faccio un esempio concreto così magari si capisce la situazione

BNegozi come Drako hanno ordini inevasi di VGA da qui a Settembre/Dicemdre

Ossia secondo el loro stime se tu ordini una VGA adesso la ricevi a fine anno ad al prezzo di adesso (una 3070 costa 1300-1500 euro)

Ultima modifica:
Riusciremo ad acquistare una GPU a prezzi anche più alti del MSRP(non come adesso dove costano il doppio o il triplo) entro la fine del 2022? Io mi auguro di si. Ho una GTX 1660 del 2019 e se mi lascia a piedi non posso nemmeno accendere il pc oltre alla volontà/necessità di fare un upgrade pesante..

Riusciremo ad acquistare una GPU anche sovraprezzate entro la fine del 2022?
sovrapprezzate si trovano ancghe adesso vuoi una 3080 la paghi 3.000 euro e la trovi

La domanda vera è quando torneranno a rprezzi normali?

Questo è difficile risponmdere ma visto che la causa del prezzo è datatg sicuramente dallénorme domanda quando questa si attenuerà si abbaserà di conseguenza anche il prezzo

Il fatto è che le conseguenze non sono immediate da momento in cui lea domanda di questi beni ritorna alla normalità passeranno almeno 3 mesi prima che i prezzi si abbassino davvero, cosa che potrebbe avvenire anche prima se vi è un aumento momentaneo dell'offerta (ma ne dubito).

Per prima cosa si devono smalire gli ordini in sospeso, finchè ci saranno ci sarà semrpe una carenza, ma nel momento in cui si riaprirà davvero tutto parecchi utenti saranno anche tentati di riprendersi i soldi in quanto non gli è più davvero necessario avere una vGA

sovrapprezzate si trovano ancghe adesso vuoi una 3080 la paghi 3.000 euro e la trovi

Questo è difficile risponmdere ma visto che la causa del prezzo è datatg sicuramente dallénorme domanda quando questa si attenuerà si abbaserà di conseguenza anche il prezzo

Il fatto è che le conseguenze non sono immediate da momento in cui lea domanda di questi beni ritorna alla normalità passeranno almeno 3 mesi prima che i prezzi si abbassino davvero
Io sarei disposto a pagare una RTX 3060 Ti anche 800 euro. Solo che ogni volta non riesco nemmeno ad aggiungerla nel carrello che si è già volatizzata..
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Il fatto è che le conseguenze non sono immediate da momento in cui lea domanda di questi beni ritorna alla normalità passeranno almeno 3 mesi prima che i prezzi si abbassino davvero, cosa che potrebbe avvenire anche prima se vi è un aumento momentaneo dell'offerta (ma ne dubito)
Ho letto anche che l'aumento dei prezzi è legato al costo delle materie prime in rialzo da mesi..
Verosimile come ricostruzione di una delle cause che hanno portato a questa situazione?

Ultima modifica:
Io sarei disposto a pagare una RTX 3060 Ti anche 800 euro. Solo che ogni volta non riesco nemmeno ad aggiungerla nel carrello che si è già volatizzata..
perchè siamo ancora in un perodo folle, ma io te lo sconsilgio

Se paghi un scheda video un sovrapprezzo che è maggiore di 300 euro conviene prendere una console come la series s (o x o la ps5)e fregarsene bellamnte del pc per questo periodo (con tutto che io sono un pc fan e lo sanno tutti)

Bisogna far passare il periodo, motlo semplicemente

Ci sono 3 cose sicure

Il covid finirà perchè ormai i vaccini ci sono e stanno vaccinando tutti quindi si tornerà alla normalità

Il periodo finale del mercato è il epriodo più brutto è un pò quando si raggiunge il picco di un rpezzo che poi ad un certo punto crolla siamo orami molto vicini a quel picco.

Io consiglio inq uesto moemtno di prendere una scheda video solo e soltanto se ce ne è ilr eale bisogno, cioè ne avete un bisogno "vitale" come per l'utilizzo per lavoro o non avete altra scelta perchè per giocare pagare queste cifre credetemi non convienee lo sapete anche voi

Le basi bdel mercato sono comrare basso e vendere alto in questo momento è il epggior momento (di mercato ) per prender una VGA

Ultima modifica:
Saranno sei mesi che vendono tutto quello che producono e in teoria hanno pure aumentato la produzione, l'estate poi dovrebbe essere il periodo con meno domanda credo, e invece la produzione ancora non riesce a soddisfare la domanda nemmeno un minimo...
Secondo me ne stanno producendo poche apposta per fare solo i modelli di fascia alta o c'è qualcosa di strano.

non vale solo per navidia anche per AMD

Se amd avesse schede a disposuizioen le vende sul proprio portale quando escono finiscono nel giro di pochi secondi.

non c'`e nulal da capuiare nè "misteri"da svelare di fronte asd una domanda più alta di almeno il 500% i prezzi si alzano sia che si parli di schede video che p[arlassimo di qualsiasi altro bene che non sia di prima necessità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro