UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Per chi fosse interessato al check della pagina di Nvidia per la disponibilità della 3080 ho scoperto questo software free stamattina. WebChangeMonitor, basta configurarlo con i timing e la classe HTML, così appena non trova più in pagina "Prodotto esaurito" vi notificherà a schermo come segue:

1600678425143.png

1600678253672.png

Per il download cercatelo su Google così scegliete il mirror che preferite.
P.S: è un mini crawler e non ha nulla a che vedere con quanto fatto dagli scalper in questi giorni. Quindi è legit.

Ultima modifica:
vedendo le performance leakate di 3090, +10% nel gaming e +20% nel pro, credo che faranno una 3070ti con un ulteriore scarto di GA102, dato che ci sarà un bel salto da 3070 a 3080, circa 30%.

GA102
3090 7 GPC 384bit
3080 6GPC 320bit
3070ti/Super 5GPC 256bit?

Ga104
3070 4GPC
3060 3GPC 192bit 6GB?

a quel punto avrebbe senso anche la questione Vram, con 3090 da 24GB, 3080 da 20GB 3070Ti da 16GB e 3070 da 8GB e 3060 da 6GB.

avere più vRAM ha senso solo epr scopi professionali, in gamign non servirà fino all' utilizzo dell'8k

Visto che la 3080 è una scheda abbastanza potente anche per quello e probabilmente anche per fare girare qualche gioco in 8k.
Chi pensa che in futuro servirà più memoria video non ha ben compreso come funziona la memoria video

AMD con le cpu ormai è la prima scelta (almeno per il 4k a 60 hz), ma con le vga ne deve mangiare ancora di forni di pane.

Ultima modifica:
C'è anche l;a Zotac Trinity che non è niente male
In passato ho avuto brutte esperienze con le Zotac quindi preferisco evitarle

Tralasciando il fattore estetico, che è personale, prenderei quella che costa meno. Tanto grossomodo stanno tutte lì, e la 3080 non è neanche occabile chissà quanto, quindi le differenze diventano risibili
La parte RGB la reputo importante nelle scelta e c'è solo in quelle di fascia alta che comunque hanno un clock più alto.
Per ora solo asus li ha indicati per tutte ma si parla di:
1740MHz per la Strix 10G Gaming e la TUF 10G Gaming
1815MHz per la TUF O10G Gaming
1935MHz per la Strix O10G Gaming
Se la differenza di prezzo non è esagerata preferisco prendere il modello migliore.
Mi domandavo sull'affidabilità del brand e a livello di raffreddamento quale fosse meglio

In passato ho avuto brutte esperienze con le Zotac quindi preferisco evitarle

La parte RGB la reputo importante nelle scelta e c'è solo in quelle di fascia alta che comunque hanno un clock più alto.
Per ora solo asus li ha indicati per tutte ma si parla di:
1740MHz per la Strix 10G Gaming e la TUF 10G Gaming
1815MHz per la TUF O10G Gaming
1935MHz per la Strix O10G Gaming
Se la differenza di prezzo non è esagerata preferisco prendere il modello migliore.
Mi domandavo sull'affidabilità del brand e a livello di raffreddamento quale fosse meglio
Con asus non sbagli neanche a livello di raffreddamento, di solito sono ottime sotto ogni punto di vista e infatti si fanno pagare salate. La strix oc boosta altissimo a 1935 quindi per chi non vuole metterci le mani secondo me è ottima dato che boosta tanto già di suo, mi pare al momento più di tutte anche della trio. Penso però che quel modello nello specifico si troverà a prezzi esorbitanti

allo stato attuale quella che mi attira di più è la tuf per la questione temperature.
Per quanto ne sapete voi le zotac (sempre lato dissipazione) come si comporta?

Con asus non sbagli neanche a livello di raffreddamento, di solito sono ottime sotto ogni punto di vista e infatti si fanno pagare salate. La strix oc boosta altissimo a 1935 quindi per chi non vuole metterci le mani secondo me è ottima dato che boosta tanto già di suo, mi pare al momento più di tutte anche della trio. Penso però che quel modello nello specifico si troverà a prezzi esorbitanti
dove si trovano queste info?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro