UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
molto peggiorata, da drako le mettono per fine marzo e la 3080 costa 300 euro in piu' di quello che ho pagato io a dicembre

È veramente una situazione insopportabile, ho tutte le componenti del pc pronte tranne la scheda video e non posso farlo partire perché sono introvabili... giusto oggi mi è arrivato il ryzen 5 della serie 5000 nuovo ma non posso nemmeno usarlo ... il fatto è che comprare da un bagarino la 3070 a 1000euro mi rifuto, piuttosto aspetto un anno

Se conti che ho pagato 1000 euro la 3080 Strix verso Novembre, e adesso potrei rivenderla anche a 300 euro in più usata, direi che è tanto peggiorata; contando anche che gli alert non danno segni di vita per giorni da quello che leggo.

Il problema nascerebbe anche da eventuali RMA, quindi siamo fregati in tutti i sensi.

Se conti che ho pagato 1000 euro la 3080 Strix verso Novembre, e adesso potrei rivenderla anche a 300 euro in più usata, direi che è tanto peggiorata; contando anche che gli alert non danno segni di vita per giorni da quello che leggo.

Il problema nascerebbe anche da eventuali RMA, quindi siamo fregati in tutti i sensi.
gli alert arrivano ma sono sempre stock di 2-3 pezzi che finiscono nel giro di 0,01 secondi a causa della marea di bot(e non scherzo purtroppo), stamani era arrivato un alert di una 3070 asus a 930 € che è durata circa 2-3 minuti (ovvero tantissimo ) ma spediva solo in Francia

Io sono abbastanza ignorante sull’argomento ma visto che già la situazione è tragica da quel punto di vista,i giganti dell’e-commerce come amazon non possono fare qualcosa per evitare che i bot dei bagarini/miner si prendano tutto ogni volta?

ma da amazon se vuoi le schede ci sono costano una fortuna attualmente perchè ci sono gli scalpers che incalzano il discorso del mercato è molto complesso questi non sono beni di necessità e finchè domanda e offerta non si equilibrano ci sarà sempre una situazione tragica

Non è un discorso semplice quando amazon ha uno stock le vende a prezzo di sistino del produttore e finiscono in 3 secondi

Io sono abbastanza ignorante sull’argomento ma visto che già la situazione è tragica da quel punto di vista,i giganti dell’e-commerce come amazon non possono fare qualcosa per evitare che i bot dei bagarini/miner si prendano tutto ogni volta?
non sono bot quelli che acquistano su Amazon... è che ne arrivano stock da 2/3 scheda alla volta e finiscono in un secondo

non sono bot quelli che acquistano su Amazon... è che ne arrivano stock da 2/3 scheda alla volta e finiscono in un secondo
Dici? Perché allora nemmeno si parla di stock se veramente ne mettono 2/3 a volta, io quello che ho visto è che spesso quando sono così poche sono usate o privati che le caricano

comunque stavo guardando Azerty, qui in olanda.
Piccola premessa: è il distributore ufficiale Nvidia qui in Olanda ed uno dei più grossi store di questa parte del nord Europa. Gente con un catalogo enorme che spedisce in giornata: ordine entro le 18, il giorno dopo il prodotto è a casa tua (non credo spediscano in Italia, ma solo Olanda, Belgio, Germania).
Tra i pochi ad avere sempre schede disponibili oppure ordinabili...

Beh a novembre/dicembre li ho monitorati per acquistare la 3070 e poi la 3080. Apparivano diverse 3070 tra 650/750€, 3080 sui 900/1000€, 3090 a 1600/1700€ (spesso disponibili).
Oggi la situazione è da piangere: hanno diverse 3070 disponibili a prezzi tra 1100 e 1300€, le 3080 non disponbili ma partono da 1339€, le 3090 ne hanno qualcuna disponibili e prezzi sopra i 2500€... 3060 e 3060 ti non disponibili ma partono da 700 fino a 800€.

Il mercato sta finendo distrutto...

Dici? Perché allora nemmeno si parla di stock se veramente ne mettono 2/3 a volta, io quello che ho visto è che spesso quando sono così poche sono usate o privati che le caricano
no no... spesso vedi apparire Venduto e Spedito da Amazon, e roba tipo 5 disponibili (che naturalmente non riesci neppure a mettere nel carrello).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro