Ma io l'ho già detto post fa, io sono ancorato a Nvidia, mi servono i cuda e oggi anche i tensor e gli RT core per l'extra gaming, sono costretto a stare con Nvidia, però con sti prezzi e ste differenze ridicole tra una generazione e l'altra nell'extra gaming, devo necessariamente rivalutare il modo in cui aggiornerò l'hardware da ora in poi, anche puntando sull'usato eventualmente, se una fascia nuova va quanto una vecchia per molte cose, a questo punto mi conviene più aggiornare con una della precedente di fascia maggiore nel mercato dell'usato. Che caz** di convenzienza ho nell'acquistare una stessa fascia di nuova gen, a prezzo maggiorato della precedente, che va uguale o irrisoriamente meglio di quella che già ho, tolto il multiframe generator? Il path tracing, da appassionato di grafica 3D, mi piace come cosa, mi piace tantissimo, l'ho sempre sognata quando era una cosa impossibile, ma se devono vendermelo a grammatura d'oro, non è che un bel gioco diventi un brutto gioco non attivandolo o settandolo non al massimo, mi piace l'idea di poter maxare tutto ad alto framerate, ma a una certa bisogna anche bilanciare il rapporto spese/soddisfazione. Nel senso, a titolo di esempio, se una 80 di serie 7000, tra tot anni, costerà 1900 euro (dato che il prezzo msrp pare aumentare sempre di più a ogni gen) e va circa quanto una 80 di serie 6000 se non software gaming, a questo punto mi prendo la 80 di serie 6000 usata, guadagnandoci e ottenendo comunque un bell'upgrade.