UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
chi ha detto il contrario si continua a dire che x GB di VRAM sono pochi, in futuro saranno "troppi" il neural rendering ridurrà lil peso delle texture di moltissimo quindi non servirà a nulla tutta quella vram

secondo punto si continua a guardare la quantità di vram senza poi vedere tutto il resto come le cache, la velocità della vram ecc

La quantità di VRAM è stata da sempre uno specchietto per le allodole

Però ad oggi , ad oggi, è un collo di bottiglia, vedi monster hunter

O Chi ha pianificato il lancio deve un attimo ritornare a studiare oppure nvidia vuole vedere prima cosa fanno le amd 9070

Ultima modifica:
Inoltre ultimamente si sta vedendo questa situazione, ti faccio pagare le schede video a peso d'oro con la scusa che ci puoi fare questo quello e quell'altro, ma chi te l'ha chiesto? se voglio lavorare e fare render mi rivolgerò specificatamente ad una certa fascia di schede che mi offrono quel settore li , se voglio giocare non mi serve una scheda che sia forte nei rendering voglio una scheda forte per giocare.

Sembra di entrare in concessionaria per acquistare un'auto ed al prezzo che continua a salire il venditore ti dice che ha sedili riscaldati, volante in pelle, borchie di pitone magari nemmeno le volevi...
Oooohhhh finalmente uno che la pensa come me e che dice le cose come stanno!!
Ma che me frega se con la scheda posso fare anche questo, quello e quell'altro! Io voglio GIOCARE e voglio una scheda per GIOCARE.
Rendering? Non so nemmeno come si scrive.
Produttività? Produco 8 ore al giorno a lavoro.
Editing? Ma quando mai.

Io voglio GIOCARE per Dio, GIOCARE!

In pratica un pò come quelli che si abbonano a DAZN che vorrebbero vedere solo una partita di serie A della propria squadra ma il network ti vende tutto il campionato con anche nel pacchetto basket, nuoto, tennis, altre coppe X di cui non te ne frega nulla. E' un mondo difficile 😁

O Chi ha pianificato il lancio deve un attimo ritornare a studiare oppure nvidia vuole vedere prima cosa fanno le amd 9070
questo è un altro nonsense non puoi basare la quantità di VRAM sull'ultimo gioco uscito male ottimizzato poiché gli sviluppatori non hanno ottimizzato le texture.
Anche qui un falso problema, il gioco pè male ottimizzato? basta mettere te texture da EPICO a alto, e non ci saranno problemi senza nessun impatto visivo

Cioè ma davvero servono 1000 B di VRAM perchè ogni tanto chi sviluppa non sa fare il suo lavoro, e perchè il consumatore non può abbassare la qualità di texture che oltretutto sono schifose ad alto invece che a epico?

Ultima modifica:
questo è un altro nonsense non puoi basare la quantità di VRAM sull'ultimo gioco uscito male ottimizzato poiché gli sviluppatori non hanno ottimizzato le texture.
Anche qui un falso problema, il gioco pè male ottimizzato? basta mettere te texture da EPICO a alto, e non ci saranno problemi senza nessun impatto visivo.Cioè ma davvero servono 1000 B di VRAM perchè ogni tanto chi sviluppa non sa fare il suo lavoro?

Il problema della poca ram non è però solo di Monster hunter. Vero, sembra che MH non sia ottimizzato bene anche se Capcom dice l' esatto contrario. Forse l engine non è adeguato. Forse non è quello.Non so. In ogni caso il discorso della poca ram è una cosa di cui si parla da tempo. Molto buona l'idea di bypassare il problema con un sistema che non faccia affidamento solo all hardware. Si dice che con la compressione textures le cose cambieranno ma ad oggi la tech per la compressione textures è già arrivata? No e allora il problema c'è e permane. Siamo sempre li, forse era meglio far uscire le 5000 In contemporanea alle nuove tech, TUTTE.

Ultima modifica:
Il problema della poca ram non è però solo di Monster hunter. Si dice che con la compressione textures le cose cambieranno ma per adesso la texh per compressione textures è già arrivata? No e allora il problema c'è e permane. Siamo sempre li, forse wra meglio far uscire le 5000 8n contemporanea alle nuove tech, TUTTE.
attualmente è solo di MH
Non c'è un singolo gioco che non gira un QHD con 12GB di vRAM

Te lo ripeto chi dice che la VRAM non basta non sa di cosa parla, la VRAM è direttamente proporzionale alla rivoluzione e c'è tanta disinformatia in giro, tanto che si guarda la ram che viene allocata

Quale gioco in QHD non riesce a girare con 12GB di VRAM?
Ci meritammo che le schede ce la fanno pagare 10.000 euro

ragazzi vi lamentare che le schede costano care ma poi se dei giochi sono ottimizzati di cacca non si è capaci di abbassare un dettaglio grafico?

Dovrebbero costare il triplo

Siamo sempre li, forse era meglio far uscire le 5000 In contemporanea alle nuove tech, TUTTE.
questo non è sempre possibile, per quello che è Nvifdia fa sempre uscire le tecnologie il prima possibile (vedi DLSS4 )

Chi compro una RTX 7000 ha dovuto aspettare il FG 11 mesi

Ultima modifica:
I giochi sono ottimizzati male solo quando mettono in crisi le tue schede del cuore 😄 trovi giustificazione per ogni singola porcata, son quelli come te che dovrebbero pagarle 10000 euro.

I giochi sono ottimizzati male solo quando mettono in crisi le tue schede del cuore 😄 trovi giustificazione per ogni singola porcata, son quelli come te che dovrebbero pagarle 10000 euro.

Non sono le "mie schede del cuore" ed esistono giochi ottimizzati a cazzum se vuoi ti faccio pure un elenco.

Un gioco ottimizzato male mette in crisi TUTTE le schede

dimmi quando mai ho giustificato qualcosa? Stai sognando

Ripeto anche a te ho detto

"chi ha una RTX 4000 non dovrebbe compare una RTX 5000"

Se poi si parla di Quantità di VRAM nvidia non c'entra un tubo, perchè il 99% delle persona non sa di quello che parla

Non si può parlare di quantità di VRAM se non si analizzano altre cose, come la potenza della scheda, la quantità di cache, la risoluzione di riferimento, la larghezza di banda ecc

Prendere poi un gioco fatto male e prenderlo ad esempioi dicendo che la "vram" non basta è il tipico comportamento di "cherry picking"

Non volevo creare flame scusate. Facevo riferimento a quanto letto \ visto tra video prodigeek e vari.
Capcom dice che il suo gioco è ottimizzato bene per PC 🤷
Io ne capisco poco...al momento.

Non sono le "mie schede del cuore" ed esistono giochi ottimizzati a cazzum se vuoi ti faccio pure un elenco.

Un gioco ottimizzato male mette in crisi TUTTE le schede

dimmi quando mai ho giustificato qualcosa? Stai sognando

Ripeto anche a te ho detto

"chi ha una RTX 4000 non dovrebbe compare una RTX 5000"

Se poi si parla di Quantità di VRAM nvidia non c'entra un tubo, perchè il 99% delle persona non sa di quello che parla

Non si può parlare di quantità di VRAM se non si analizzano altre cose, come la potenza della scheda, la quantità di cache, la risoluzione di riferimento, la larghezza di banda ecc

Prendere poi un gioco fatto male e prenderlo ad esempioi dicendo che la "vram" non basta è il tipico comportamento di "cherry picking"
Correggimi se sbaglio, però se io voglio giocare ad Indiana con 12 GB di RAM e Ray Tracing, il gioco ne satura più di 12... quindi mi diventa impossibile usare il Ray Tracing.
Ok, pazienza, lo disattivo.

E quando uscirà il nuovo Doom, che come PRE-REQUISITO ha il Ray Tracing, io con 12 GB di RAM che faccio (se il gioco dovesse saturare più di 12 GB di RAM)?

Non lo potrei proprio avviare, giusto?

Monster hunte r lo stanno dicendo tutti che é un gioco "fatto male" proprio lato texture...

Le texture fanno pietà e pensavo molto più di quello che dovrebbero pesare, é assurdo prendere un goccio così come riferimento per dire che la vram non basta .....

Correggimi se sbaglio, però se io voglio giocare ad Indiana con 12 GB di RAM e Ray Tracing, il gioco ne satura più di 12... quindi mi diventa impossibile usare il Ray Tracing.
Ok, pazienza, lo disattivo.

E quando uscirà il nuovo Doom, che come PRE-REQUISITO ha il Ray Tracing, io con 12 GB di RAM che faccio (se il gioco dovesse saturare più di 12 GB di RAM)?

Non lo potrei proprio avviare, giusto?
Abbassi i dettagli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro