UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Mi è arrivata la notifica stamattina intorno alle 11 su Telegram della 5080 Asus Prime al MSRP venduta da Amazon. de
Non so quanto convenga se parliamo di temperature e rumorosità però è un inizio..

Ok ho capito che prediligi la silenziosità e le temp, allora ti consiglierei di attendere un assestamento dei prezzi e valutare sia la gigabyte oc gaming che la msi vanguard, la vanguard ha il dissi migliore (rumore/temp) di quasi tutte, però mancano ancora le aorus master da analizzare, ma non credo che ti interessino visto che andiamo a prezzi da suprim x (e anche di più) e come giustamente dici non ha senso andare sui 1700-1800 per qualche inezia.

Le giga gaming e le msi vanguard sono state lanciate da LDLC a 1350 e 1370, se vuoi spendere cifre simili tallonale e tienile d'occhio, ora sono aumentate parecchio visto che sono introvabili o quasi, ma al D1 la cifra richiesta erano quelle.

Il PL se sei patito di OC a 450w può fare comodo, la giga non taglierebbe mai le frequenze, ma se ti capita un chip sfigato non avresti benefici dall'avere valori ''monstre'' visto che murerebbe prima, comunque ste schede in oc prendono quel +12-15% e passa dalla FE a stock, incrementano abbastanza, comunque, sono sufficienti anche i 400w delle altre.
Mi pare che la 5090 Aorus Master sia stata promossa da Hardware Unboxed. Magari anche la 5080 usa lo stesso dissipatore

Ultima modifica da un moderatore:
Mi pare che la 5090 Aorus Master sia stata promossa da Hardware Unboxed. Magari anche la 5080 usa lo stesso dissipatore
Quella è spettacolare, l'avevo già linkata:
Purtroppo su HWUnboxed non fanno vedere bene certi dettagli tipo il back del pcb, è qualcosa di incredibile a livello di caps/vrm, ha un back spaziale:
dsdas.webpfdsfd.webp

Qui si vede benissimo, materiale ne hanno usato parecchio devo dire, il dissi è molto buono dalle review.

Bisogna vedere la master 5080 com'è castrata a livello di vrm, ovviamente tutto quel ben di Dio non lo lasciano, sarebbe inutile per gestire max 400w, il dissipatore dovrebbe essere lo stesso, quindi mi aspetto temp glaciali sulla 80.

Ma la 5080 della PNY com'è a livello di qualità costruttiva? Io ho visto in giro che PNY è uno dei marchi migliori, a sto punto non ha manco senso spendere 1700 o 1800 euro per una Astral, anche se fa qualche grado in meno.
per quello che mi riguarda le PNY sono davvero buone, però per vedere effettivamente come sono si dovrà aspettare qualche recensione esterna

per quello che mi riguarda le PNY sono davvero buone, però per vedere effettivamente come sono si dovrà aspettare qualche recensione esterna
Trovo molto strano che non siano uscite ad oggi recensioni sulle custom PNY

Ho trovato solo questa recensione senza approfondimenti su rumorosità, VRM, e temperature

Ultima modifica:
Trovo molto strano che non siano uscite ad oggi recensioni sulle custom PNY

Ho trovato solo questa recensione senza approfondimenti su rumorosità, VRM, e temperature
Io ho trovato questa recensione: PNY 5080 , dice che dissipa molto bene, quindi suppongo sia un ottima custom, anche dalle temperature nel video, e credo che l'abbia anche overcloccata

Ultima modifica:
Onnipresente la PNY 5080 a 1499 che bello tra poco sarà finita sta pagliacciata di finto shortage, alla faccia di chi ha acquistato dagli scalper.

Comunque sono presenti anche 5080 e 5070ti da noto shop italiano (prossimo tradotto in italiano) ovviamente sempre prezzi da rapina, paragonabili a quelli proposti da Bezos.

Sono notizie che non fanno piacere.
veui queste non sono notizie si tratta di un tweet senza alcuna porva che viene ripreso a pappagallo da mezzo mondò, oltretutto sena mezza prova postato su x che è la patria delle cazzate e della disinformazione e non ha alcun senso, come riportato anche da molti commenti sotto.

Ma basta che uno twitta una cavolata e le testate di mezzo mondo le vanno dietro. Del resto tweet lo stanno abbandonando tutti perchè è semplicemente il social dove tutti possono dire tutto senza ritegni

Illazioni che non hanno alcun valore se non sono supportate da prove concrete e sono riprese solo per il clickbait

Creare un finto shortage non ha alcun senso nè logico nè pratico al momento e non fa assolutamente aumentare le vendite visto che la domanda è alta.
Invece distribuire un prodotto al livello mondiale ha bisogno di molti ingranaggi e tempi fisiologici piuttosto complessi, ove è sempre richiesto da 1 a 3 mesi per aver e una disponibilità adeguata nella distribuzione (e non succede solo con Nvidia ma per tutti)

Basti vedere intel che nonostante la sua esperienza non è ancora mai riuscita ad avere una disponibilità adeguata delle sue schede in Europa, e non lo fa certo "volontariamente"

In ogni caos il modus operandi di queste fake news è sempre lo stesso, basta un post su X che prende piede e poi l'assurda disinformazione fa il resto perchè le testate di mezzo modo riportano la cosa senza alcun controllo reale dei fatti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro