Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sei proprio fuoristrada, ma tanto, le FE sono delle custom a partire dalla serie 3000, il concetto di reference non esiste più, o è applicabile solo alle custom più economiche, con meno caps e fasi, ma è più un modo di dire che sono schede basilari vendute a prezzo di MSRPNo le custom sono solo le Fe che sono un esercizio di stile difficile da produrre lo stato dell"arte della serie la vetrina per Nvidia, per questo a tiratura limitatissima
Io ho un Seasonic Focus GX 650Wrischiare non rischi nulla, si tratta di un gold che comunque è medio ed ha tutte le protezioni del caso
Non potendo valutare l'usura non sappiamo come è messo a quel livello, dovrebbe essere necessario un 750w, per reggere però dovrebbe reggere anche un 650w
Secondo me Amazon ha una partnership esclusiva con PNY che da priorità ad Amazon piuttosto che ai singoli retailersOra la domanda sporge spontanea, ma Nvidia ha datto tutti i chip delle 5000 a Pny?
Ne vengono droppate in considerazione![]()
Allora mi sa che opto per la 5070 perchè non posso cambiare alimentatoreIn sostanza mi pare di capire 5070ti sia la scelta corretta.
Il tuo alimentatore è al limite.
Io ti suggerirei di comprare un 850W modulare, questo
Lho comprato anche io e qualitativamente, vedi precisione di innesto delle clip dei connettori, lho trovato ottimo a differenza del corsair r1000x che è stata una delusione assurda.
Vai di 5070 Ti. La 5070 l'anno prossimo con i suoi 12GB di VRAM sarà DOA soprattutto visti i titoli che arriveranno tra il 2025 e il 2027 vedi Doom, The Witcher 4, GTA VI, etc.Allora mi sa che opto per la 5070 perchè non posso cambiare alimentatore![]()
Sei proprio fuoristrada, ma tanto, le FE sono delle custom a partire dalla serie 3000, il concetto di reference non esiste più, o è applicabile solo alle custom più economiche, con meno caps e fasi, ma è più un modo di dire che sono schede basilari vendute a prezzo di MSRP
Se fossero reference avrebbero tutte uno standard e sarebbero tutte uguali, mentre non è così, msi è diversa da asus e cosi via, quindi sono personalizzate c'è chi usa vishay c'èe chi usa mps, c'è chi usa i caps al tantalio c'è chi usa alluminio e c'è che chi usa un ibrido tra i due.
Sono su am4 e cambiare alimentatore significa spendere altri 100/150€ oltre i 900 e passa della 70ti su una piattaforma "vecchia"Vai di 5070 Ti. La 5070 l'anno prossimo con i suoi 12GB di VRAM sarà DOA soprattutto visti i titoli che arriveranno tra il 2025 e il 2027 vedi Doom, The Witcher 4, GTA VI, etc.
No amazon ha un canale preferenziale con questa marca,peccato non faccia GPU SFFOra la domanda sporge spontanea, ma Nvidia ha datto tutti i chip delle 5000 a Pny?
Ne vengono droppate in considerazione![]()
per reggere dovrebbe reggere si dovrebbe usare almeno un 750w peròIo ho un Seasonic Focus GX 650W
Secondo te reggerebbe anche una 5080/5070 Ti? Ho da pochissimo cambiato blocco passando da un 13700K a un 9600X
Altrimenti cambio anche alimentatore
Ma la 5080 della PNY com'è a livello di qualità costruttiva? Io ho visto in giro che PNY è uno dei marchi migliori, a sto punto non ha manco senso spendere 1700 o 1800 euro per una Astral, anche se fa qualche grado in meno.Esatto, te la faccio più semplice, guarda quella 5080 PNY a 1500 e guarda la 5070ti PNY a 989, tu spenderesti realmente +50% di money a fronte del +12% di performance.
Per un 12% che non sposta quasi nulla non è meglio avere 500 euro in tasca o sbaglio?
Al netto che la prima (5080) è la più completa, la top secondo PNY, ma la 70ti è pur sempre una tri slot, mettiamo che a parità di custom siano 1050 vs 1500, siamo sempre oltre il +40% di price.
Non ho visto review su PNY a quale ti riferisci? alla PNY ARGB di amazon a 1500? purtroppo non ho visto review su quella, quindi non ti so dire come sia a livello di PCB, nè come sia a livello di dissipazione.Ma la 5080 della PNY com'è a livello di qualità costruttiva? Io ho visto in giro che PNY è uno dei marchi migliori, a sto punto non ha manco senso spendere 1700 o 1800 euro per una Astral, anche se fa qualche grado in meno
Si esatto intendevo quella su amazon a 1500, più che altro avevo preso una 5070 ti ventus che ho reso perchè appunto era un po più calda, ma non è questo il problema, provenendo da un asus rog di amd, sono abituato a schede molto silenziose, quindi volevo una custom appunto buona, e la ventus dalle varie recensioni sembra un elicottero, però se devo spendere 1200 per una custom decente non vale manco la pena prendere una 5070 ti, non che una 5080 a 1500 sia meglio, ma almeno in futuro se la rivendo è sempre una serie 80, credo che mantenga meglio il prezzo.Non ho visto review su PNY a quale ti riferisci? alla PNY ARGB di amazon a 1500? purtroppo non ho visto review su quella, quindi non ti so dire come sia a livello di PCB, nè come sia a livello di dissipazione.
Per il momento ho valutato solo quelle di TPU, sulle 5080 a livello di pcb (vrm, caps) la classifica è questa:
1)ASTRAL
2)COLORFUL (ottima ma prevalentemente per altri mercati)
3)ZOTAC extreme
4) MSI SUPRIM E VANGUARD (paragonabili,. la vanguard perde una fase per il resto è 1:1) qui la fa il prezzo, visto che il dissi è paragonabile.
5) Gigabyte gaming oc e 5080 FE a pari merito, anche se preferisco il pcb FE, ma la giga ha un dissipatore migliore ovviamente, ma costa di più.
Poi vengono:
-PALIT
-Galax one click
e l'ultima proprio la più pessima è la Gainward.
Come dissipatori vanno tutte bene, le 4 migliori sono: vanguard, suprim, astral e la vulcan colorful, le altre a seguire, con la FE che è più calda e la ventus vedendo la 5070ti a 300w non fa una bella figura, credo che si posizioni ultima.
Poi ci sarebbe anche il power limit, l'unica che arriva a 450w è la gigabyte oc, le altre si fermano a 400w, la fe a 390w e la gainward a 380w.
No, ma scherzi? qualsiasi 5080 sopra i 1200 è da rispedire al mittente altro che 1800 di ASTRAL per risparmiare qualche grado, si può fare lo sforzo di pagare quel +10% giusto per una custom media tipo una gigabyte gaming (non windforce) porterebbe il prezzo poco sopra i 1300, sempre troppo, ma sarebbe una soluzione tampone (in tutti i sensi poichè te la stanno infilando) giusto adesso di sti tempi se proprio la si vuole portare a casa.
Ok ho capito che prediligi la silenziosità e le temp, allora ti consiglierei di attendere un assestamento dei prezzi e valutare sia la gigabyte oc gaming che la msi vanguard, la vanguard ha il dissi migliore (rumore/temp) di quasi tutte, però mancano ancora le aorus master da analizzare, ma non credo che ti interessino visto che andiamo a prezzi da suprim x (e anche di più) e come giustamente dici non ha senso andare sui 1700-1800 per qualche inezia.Si esatto intendevo quella su amazon a 1500, più che altro avevo preso una 5070 ti ventus che ho reso perchè appunto era un po più calda, ma non è questo il problema, provenendo da un asus rog di amd, sono abituato a schede molto silenziose, quindi volevo una custom appunto buona, e la ventus dalle varie recensioni sembra un elicottero, però se devo spendere 1200 per una custom decente non vale manco la pena prendere una 5070 ti, non che una 5080 a 1500 sia meglio, ma almeno in futuro se la rivendo è sempre una serie 80, credo che mantenga meglio il prezzo.
Il powerlimit sbloccato è qualcosa di utile? io l'ho vista sempre come una cosa che ti fa consumare più watt e basta, in gaming non credo ti faccia prendere granchè in fps, ma ti parlo da hobbista, da come parli sento che te ne intendi molto di più tu, è stato interessante leggere tutte queste informazioni tecniche che hai scritto in precedenza![]()