UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Ah si ora il 9800x3D sta 550e... un affarone
Il problema è sempre la carenza di concorrenza e i prezzi del silicio che sono schizzati alle stelle per tutti. Concorrenza non solo di prodotto (AMD/INTEL) ma anche di produzione! (TSMC/Samsung). Ormai ci stiamo avviando verso un mercato praticamente di monopolio in tantissimi settori. Una volta conquistato il mercato poi fanno il prezzo che vogliono.

Rispetto a 10 anni fa dove un wafer costava 10k, oggi te lo fanno pagare 20k.

Il problema è sempre la carenza di concorrenza e i prezzi del silicio che sono schizzati alle stelle per tutti. Concorrenza non solo di prodotto (AMD/INTEL) ma anche di produzione! (TSMC/Samsung). Ormai ci stiamo avviando verso un mercato praticamente di monopolio in tantissimi settori. Una volta conquistato il mercato poi fanno il prezzo che vogliono.

Rispetto a 10 anni fa dove un wafer costava 10k, oggi te lo fanno pagare 20k.
Bello tutto, ma quando il vantaggio di un X3D lo vedo maggiormente sparando una superGPU in FHD, io vedo solo una montagna di soldi buttati nel cesso... E non parlo dei pc gamer di professione (oddio... pure li...) Ma di tutti quei ********* lasciati davanti a pc che devono fare i pc gamer in straming perche lo hanno visto su iutubb... e comprano gli AMD 9950X perche je lo ha detto suo cugggino.

Il materiale usato male sono soldi buttati, non il materiale costoso a prescindere.

Se ti riferisci a me, non mi pare di aver mai giustificato nulla, tanto che non le ho comprate e non le comprero queste GPU.

Quello che ho piu volte detto e' che giocare in 4k costa... Non e' uno standard diffuso, c'e' materiale di nicchia... Chi ci vuole giocare non si puo lamentare dei prezzi, e' follia.
non in particolare, diciamo che il capitano del movimento è crime 😄
sul 4k la penso uguale

Io non vojo proprio dare ragione a nVidia, ma aumenta tutto di continuo (grazie Putin)
ha stato putin? 😂 questa spero sia una battuta

Non di tutto.. ma a me fa ancora male il cul@ da quando e' cominciato il conflitto e si sono raddoppiate/triplicate le spese.
beh si, in primo luogo per chi nel conflitto ci ha rimesso la vita..
ad ogni modo se le spese sono aumentate dovremmo ringraziare quei geni/pagliacci che hanno messo le sanzioni, tanto il gas lo compriamo sempre li, facendo un giro ridicolo e costoso. comunque chiudiamo OT, che sti discorsi finiscono sempre e solo male.

Il. Motivo poi che non mi fa piacere queste schede è che sembrano un po' buttate lì così per spremere, quindi non sono certo capolavori. Poi certo, chi fa un pc da zero oggi, si rivolge lì, ma se si guarda in giro ci sono top gamma next gen molto più convenienti. Poi a me non è che frega tanto di nvidia, amd, Intel ecc... Guardo il prodotto. Infatti in casa mia sono presenti nvidia 4000 e amd 7000. Tutte ancora buone schede. In più devo dire che 7900xt mi ha sorpreso. Se sapevo prendevo direttamente la xtx

Chi ha una 3000 può andare sulle 4080 super usate. Risparmia e aspetta le prossime tra 2 anni.
4070/super. Oppure AMD, dipende da quello che sforna
O si tiene la sua che va ancora benissimo con qualche piccolo accorgimento nei settaggi dei giochi e investe pesantemente nella 6000 tra un paio di anni quando ormai la sua scheda non ce la farà più ma a quel punto ne avrà ammortizzato interamente la spesa.
Non ha senso spendere 1000 euro per una GPU usata, perché è questo il prezzo che trovi in giro gonfiato dalla speculazione causata da queste 5000 che costano molto di più senza aver fatto un significativo salto generazionale rispetto alle 4000

Ultima modifica:
si parlava della 5070ti ventus, ho visto questa recensione in francese, ad ogni modo si capisce: da 5:40 parla del dissipatore e mette anche dei grafici..
è veramente pessima, non capirò mai che senso abbia risparmiare sui modelli economici quando si parla di schede intorno ai 1000 euro. se poi si gioca con le cuffie ok, ma per il resto no.
ma poi voglio dire, da quanto tempo vediamo le ventus? sempre criticate e mai cambiate.. bah!

O si tiene la sua che va ancora benissimo con qualche piccolo accorgimento nei settaggi dei giochi e investe pesantemente nella 6000 tra un paio di anni quando ormai la sua scheda non ce la farà più ma a quel punto ne avrà ammortizzato interamente la spesa.
Non ha senso spendere 1000 euro per una GPU usata, perché è questo il prezzo che trovi in giro gonfiato dalla speculazione causata da queste 5000 che costano molto di più senza aver fatto un significativo salto generazionale rispetto alle 4000
Non intendo 1000. Quando cerchi usato devi trovare la buona offerta, avere pazienza. E vedrai che la trovi. Ho visto 4080 super a 850... Si deve cercare...
Io ho venduto una 4070 super zotac con 5 anni di garanzia a 580.... Chi l'ha presa è contentissimo...

Non intendo 1000. Quando cerchi usato devi trovare la buona offerta, avere pazienza. E vedrai che la trovi. Ho visto 4080 super a 850... Si deve cercare...
Io ho venduto una 4070 super zotac con 5 anni di garanzia a 580.... Chi l'ha presa è contentissimo...
francamente una cifra simile per una GPU usata non la spenderei, preferirei tenermeli in saccoccia e aggiungerci la differenza per una 6000 nuova con garanzia completa proprio perché la 3000 con DLSS se la cava ancora benissimo, poi ognuno liberissimo di fare come meglio crede con i propri soldi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro