UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Adesso non si puo acquistare il nuovo della serie precedente perche e' sobrapprezzato come le nuove serie.... Nell'usato forse qualcosa di decente si trova, ma anche in quel mercato si e' capito che e' pieno di polli da spennare per cui non si vergonano a vendere schede di 2 anni allo stesso prezzo di qualnto le hanno pagate, semplicemente perche ora costano di piu per il rialzo farlocco

Quello si ma non è che costeranno 200 o 300 euro.
Voglio aspettare AMD per approfittare eventualmente di un usato a più mercato.
Certo è che se le AMD saranno un fiasco sono fottuto 🤣

Io In genere delle ventus non leggo pareri positivi...anche epr la serie 4000.
Cerca cerca, che vedo rtx 4070 a 600 nuove in store affidabili. Che per la tua risoluzione vanno benone. Se vuoi nvidia....

Io aspetterei AMD... Più che andare su una 4060. E comunque se pulci bene l'usato in garanzia puoi trovare anche 4070super sui 500 o 600
No beex purtroppo non è assolutamente così credimi sono mesi che guardo.

Cerca cerca, che vedo rtx 4070 a 600 nuove in store affidabili. Che per la tua risoluzione vanno benone. Se vuoi nvidia....

Si ma 600 sono troppe.
Non ha senso.
600 euro la scheda me la tengo, non la cambio.

GeForce RTX 5090 e 5080 introvabili e costose, NVIDIA rispolvera il Verified Priority Access (ma solo negli USA)
GeForce RTX 5090 e 5080 introvabili e costose, NVIDIA rispolvera il Verified Priority Access (ma solo negli USA)

NVIDIA ha annunciato un "Verified Priority Access" per le schede video GeForce RTX 5080 e 5090 Founders Edition. L'iniziativa consente a un numero limitato di clienti statunitensi verificati di acquistare le GPU direttamente dal suo Marketplace al prezzo MSRP.

Queste misure confermano che la situazione che stiamo vivendo non è la normalità , solo perché il mondo è drogato o mmeddda, ma c'è una evidente anomalia , chiara, sotto gli occhi di tutti.

Adesso non si puo acquistare il nuovo della serie precedente perche e' sobrapprezzato come le nuove serie.... Nell'usato forse qualcosa di decente si trova, ma anche in quel mercato si e' capito che e' pieno di polli da spennare per cui non si vergonano a vendere schede di 2 anni allo stesso prezzo di qualnto le hanno pagate, semplicemente perche ora costano di piu per il rialzo farlocco
Infatti li restano

No beex purtroppo non è assolutamente così credimi sono mesi che guardo.
Dammi retta, non vedi bene... Io la vedo 8ntorno ai 600

Vanno subito a ruba

Ma 450, 500 euro per una 3080 liscia vi sembra un buon prezzo?
Io ieri ho fatto una prova a giocare con la scheda video integrata del 7800x3d ma nulla, non ce la fa.
La demo di RE Village nemmeno parte cosa che invece faceva con la mia infima RX590 AMD.
Allora avevo pensato di ripiegare al momento su una scheda entry level da acquistare giusto per testare Il nuovo PC e poi acquistarne una migliore più avanti , quando la situazione prezzi e concorrenza AMD si stabilizza.
Però non saprei cosa scegliere.
Ovviamente non devo giocare ad alta risoluzione però pensavo a ad almeno 1920x1080 ad alti dettagli o giù di li.
Le 3080 hanno già Un costo importante , 500 euro e non so se acquistandone una usata la troverei già cotta nelle plastiche e con la pasta termoconduttiva secca.
Pensavo ad una 4060ti ma sono confuso lo ammetto.
Se sei senza gpu e stai usando l'integrata a sto punto fai l'investimento per una 5000 nuova e sei a posto per un bel po' di anni.
Nonsense 500 euro per una scheda di 3 generazioni fa che non ha il frame generation che può essere molto utile a rallentare l'obsolescenza della GPU.

Il problema è trovarne un altra a prezzi umani sono indeciso io sono riuscito a prenotare/prendere il 6 febbraio un 5080 ventus 3x a 1199€ da Amazon ma mi deve essere ancora spedita
Aspetta la ventus e se poi non ti convince lato temperature e rumorosità la rivendi, tanto con la follia collettiva che c'è attualmente recuperesti tranquillamente la spesa

Se sei senza gpu e stai usando l'integrata a sto punto fai l'investimento per una 5000 nuova e sei a posto per un bel po' di anni.
Nonsense 500 euro per una scheda di 3 generazioni fa che non ha il frame generation che può essere molto utile a rallentare l'obsolescenza della GPU.
Boh, secondo me questa è la Gen spremitura... Durerà 1 anno...

In parole semplici, la sostanziale differenza tra Nvidia e AMD è che:

1. Nvidia ha il DLSS
2. AMD ha il FSR
3. Il DLSS è meglio del FSR
4. Il Ray Tracing c'è anche con AMD
5. Il Path Tracing c'è SOLO con Nvidia

Sbaglio qualcosa?

In sostanza la differenza è tutta nelle tech (consumi e temperature a parte), dove Nvidia è più avanti, giusto?

Cioè, sparo a caso: in QHD, con Nvidia metto il DLSS e vado a 160 FPS con zero latenza (Reflex) e vedo bene. In QHD, con AMD metto il FSR e vado a... boh? 140 FPS con più latenza e vedo meno bene?

E' così?

Cosa dice? Mi fai venire forti dubbi se tenere la prenotazione sulla mia ventus3x
dice che tra le schede che ha potuto testare, solo il blower della 1080ti è piu rumoroso.
per tenere il core sotto i 70 gradi, le ventole devono girare a 2000 giri producendo non poco rumore.
dice che, con un profilo ventole meno aggressivo, è possibile tenere il core a 75 gradi e le memorie ad 80 avendo un compromesso migliore per quanto riguarda il rumore prodotto. in definitiva è un dissipatore di basso livello su una scheda di alto livello.
valuta tu, ma difficile farlo senza la scheda in mano, magari con un po di UV ti soddisfa, personalmente preferisco spendere un po di piu e andare sul "sicuro", la mia prima scheda (zotac 970 biventola) era rumorosa, da allora ho un'occhio di riguardo in piu.

In parole semplici, la sostanziale differenza tra Nvidia e AMD è che:

1. Nvidia ha il DLSS
2. AMD ha il FSR
3. Il DLSS è meglio del FSR
4. Il Ray Tracing c'è anche con AMD
5. Il Path Tracing c'è SOLO con Nvidia

Sbaglio qualcosa?

In sostanza la differenza è tutta nelle tech (consumi e temperature a parte), dove Nvidia è più avanti, giusto?

Cioè, sparo a caso: in QHD, con Nvidia metto il DLSS e vado a 160 FPS con zero latenza (Reflex) e vedo bene. In QHD, con AMD metto il FSR e vado a... boh? 140 FPS con più latenza e vedo meno bene?

E' così?
fino alla serie 7000 era cosi, io mi auguro che con la serie 9000 possano portarsi ad un livello, se non pari, molto vicino.
dicono di aver migliorato di molto lato RT, fsr4 lo hanno mostrato ed effettivamente sembra un grande passo avanti, vedremo.
soprattutto i prezzi veri in italia.

dice che tra le schede che ha potuto testare, solo il blower della 1080ti è piu rumoroso.
per tenere il core sotto i 70 gradi, le ventole devono girare a 2000 giri producendo non poco rumore.
dice che, con un profilo ventole meno aggressivo, è possibile tenere il core a 75 gradi e le memorie ad 80 avendo un compromesso migliore per quanto riguarda il rumore prodotto. in definitiva è un dissipatore di basso livello su una scheda di alto livello.
valuta tu, ma difficile farlo senza la scheda in mano, magari con un po di UV ti soddisfa, personalmente preferisco spendere un po di piu e andare sul "sicuro", la mia prima scheda (zotac 970 biventola) era rumorosa, da allora ho un'occhio di riguardo in piu.
Comunque la mia attula 3070 gaming x trio come temperatura anche le viaggia attorno i 68/69° e le ventole 1700rpm in su e non mi dà per nulla fastidio non la sento.

A quei prezzi mi vergogno ad acquistarla. Senza offesa per nessuno.

E chi l'ha detto? Non è vero
Eh, per quello chiedo... che ne so, io ho capito così, evidentemente ho capito male 😁
Quindi che differenza c'è tra AMD e Nvidia?
Entrambe hanno accesso a QUALSIASI cosa (Ray Tracing, Path Tracing ecc) ma Nvidia lo fa un po' meglio?

Eh, per quello chiedo... che ne so, io ho capito così, evidentemente ho capito male 😁
Quindi che differenza c'è tra AMD e Nvidia?
Entrambe hanno accesso a QUALSIASI cosa (Ray Tracing, Path Tracing ecc) ma Nvidia lo fa un po' meglio?
Diciamo di sì. Ma davvero ci devi fare proprio caso eh.... Difficile a occhio nudo

Comunque la mia attula 3070 gaming x trio come temperatura anche le viaggia attorno i 68/69° e le ventole 1700rpm in su e non mi dà per nulla fastidio non la sento.
sono sempre 300 rpm in meno, oltretutto bisogna vedere se sono le stesse ventole.. c'erano delle tabelle comparative anche sulle 4000, la ventus e la trio non stavano affatto nello stesso scaglione.
p.s. la mia 3070 gamerock arriva a 2300 rpm se voglio tenerla sui 66° quando la scheda è a pieno carico, si sente ma non è fastidiosa.
bisogna vedere il rumore prodotto da quella scheda a quei giri, dopo di che è comunque soggettivo.

Ultima modifica:
Spero che AMD glielo metta in c... a Nvidia stavolta.
Un marchio GLORIOSO come AMD DEVE tornare ad essere un protagonista principale nel mercato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro