UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Il prezzo del 9800X3d è gia tornato a listino. I prezzi pazzi sono durati meno di 2 mesi.

Qui invece i produttori hanno proprio aumentato gli MSRP.

Io voglio di più a parità di fascia e con aumenti di performance con un 30% minimo ogni 2 anni, altrimenti che avanzamento tecnologico è? Nvidia ti fa i sidegrade, aumentando pure i prezzi. Il tutto in modo estremamente calcolato tra l'altro.

Forse vedremo la situazione "risolta" (almeno dal punto di vista della speculazione) solo perché c'è meno richiesta di schede IA con conseguente spostamento di risorse sulle schede gaming ma trattasi di caso fortuito. Senza Deepseek che scuoteva il mercato la situazione sarebbe probabilmente durata a lungo.

Il prezzo del 9800X3d è gia tornato a listino. I prezzi pazzi sono durati meno di 2 mesi.
Ah si ora il 9800x3D sta 550e... un affarone
1740036993833.webp

Qui invece i produttori hanno proprio aumentato gli MSRP.

Io voglio di più a parità di fascia e con aumenti di performance con un 30% minimo ogni 2 anni, altrimenti che avanzamento tecnologico è? Nvidia ti fa i sidegrade, aumentando pure i prezzi. Il tutto in modo estremamente calcolato tra l'altro.
Io non vojo proprio dare ragione a nVidia, ma aumenta tutto di continuo (grazie Putin), i costi sono aumentiti anche per le aziende, molte haano chiuso... il risultato di quello che stanno facecndo si vede anche sul prezzo finale di questi prodotti.
Cambiare GPU ogni gen non lo ordina il dottore.. quasi era inutile fra la 3 e la 4, ed ora e' proprio inutile fra la 4 e la 5 per tutti quelli che ci giocano solamente. E poi scusa, ma il 30% ogni due anni mi pare un pelo utopistico...
Forse vedremo la situazione "risolta" (almeno dal punto di vista della speculazione) solo perché c'è meno richiesta di schede IA con conseguente spostamento di risorse sulle schede gaming ma trattasi di caso fortuito. Senza Deepseek che scuoteva il mercato la situazione sarebbe probabilmente durata a lungo.
L'AI non sta solo nelle chat e nelle app di 'uso comune', ma sta anche in realta industriali importanti e ci sara sempre di piu... Deepseek e' una cometa

Il discorso della fascia di prezzo lo condivido, una volta al cambio generazionale, la fascia sotto prendeva quella sopra precedente, ma il prezzo non aumentava. Ora la fascia sotto rimane sotto a prestazioni ma sale il 8prezzo, la cosa più sconcertate è che qualcuno lo giustifica! 😅 ad ogni modo, questo , ahinoi vale anche per le radeon,almeno con le nuove 9000

Il discorso della fascia di prezzo lo condivido, una volta al cambio generazionale, la fascia sotto prendeva quella sopra precedente, ma il prezzo non aumentava. Ora la fascia sotto rimane sotto a prestazioni ma sale il 8prezzo, la cosa più sconcertate è che qualcuno lo giustifica! 😅 ad ogni modo, questo , ahinoi vale anche per le radeon,almeno con le nuove 9000
Se ti riferisci a me, non mi pare di aver mai giustificato nulla, tanto che non le ho comprate e non le comprero queste GPU.

Quello che ho piu volte detto e' che giocare in 4k costa... Non e' uno standard diffuso, c'e' materiale di nicchia... Chi ci vuole giocare non si puo lamentare dei prezzi, e' follia.

Ah si ora il 9800x3D sta 550e... un affarone
Il problema è sempre la carenza di concorrenza e i prezzi del silicio che sono schizzati alle stelle per tutti. Concorrenza non solo di prodotto (AMD/INTEL) ma anche di produzione! (TSMC/Samsung). Ormai ci stiamo avviando verso un mercato praticamente di monopolio in tantissimi settori. Una volta conquistato il mercato poi fanno il prezzo che vogliono.

Rispetto a 10 anni fa dove un wafer costava 10k, oggi te lo fanno pagare 20k.

Il problema è sempre la carenza di concorrenza e i prezzi del silicio che sono schizzati alle stelle per tutti. Concorrenza non solo di prodotto (AMD/INTEL) ma anche di produzione! (TSMC/Samsung). Ormai ci stiamo avviando verso un mercato praticamente di monopolio in tantissimi settori. Una volta conquistato il mercato poi fanno il prezzo che vogliono.

Rispetto a 10 anni fa dove un wafer costava 10k, oggi te lo fanno pagare 20k.
Bello tutto, ma quando il vantaggio di un X3D lo vedo maggiormente sparando una superGPU in FHD, io vedo solo una montagna di soldi buttati nel cesso... E non parlo dei pc gamer di professione (oddio... pure li...) Ma di tutti quei ********* lasciati davanti a pc che devono fare i pc gamer in straming perche lo hanno visto su iutubb... e comprano gli AMD 9950X perche je lo ha detto suo cugggino.

Il materiale usato male sono soldi buttati, non il materiale costoso a prescindere.

Se ti riferisci a me, non mi pare di aver mai giustificato nulla, tanto che non le ho comprate e non le comprero queste GPU.

Quello che ho piu volte detto e' che giocare in 4k costa... Non e' uno standard diffuso, c'e' materiale di nicchia... Chi ci vuole giocare non si puo lamentare dei prezzi, e' follia.
non in particolare, diciamo che il capitano del movimento è crime 😄
sul 4k la penso uguale

Io non vojo proprio dare ragione a nVidia, ma aumenta tutto di continuo (grazie Putin)
ha stato putin? 😂 questa spero sia una battuta

Non di tutto.. ma a me fa ancora male il cul@ da quando e' cominciato il conflitto e si sono raddoppiate/triplicate le spese.
beh si, in primo luogo per chi nel conflitto ci ha rimesso la vita..
ad ogni modo se le spese sono aumentate dovremmo ringraziare quei geni/pagliacci che hanno messo le sanzioni, tanto il gas lo compriamo sempre li, facendo un giro ridicolo e costoso. comunque chiudiamo OT, che sti discorsi finiscono sempre e solo male.

Il. Motivo poi che non mi fa piacere queste schede è che sembrano un po' buttate lì così per spremere, quindi non sono certo capolavori. Poi certo, chi fa un pc da zero oggi, si rivolge lì, ma se si guarda in giro ci sono top gamma next gen molto più convenienti. Poi a me non è che frega tanto di nvidia, amd, Intel ecc... Guardo il prodotto. Infatti in casa mia sono presenti nvidia 4000 e amd 7000. Tutte ancora buone schede. In più devo dire che 7900xt mi ha sorpreso. Se sapevo prendevo direttamente la xtx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro