UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Giusto per dire... Questo é l'andamento della 4080 Super di Asus... Qualcuno ha detto msrp a mercato stabilizzato? Ah si?

Appunto, e ti pare normale?
Manco parlassimo di auto d'epoca o lingotti d'oro.

no stiamop parlando di situazioni differenti ed ogni uno ha un suo particolare fenomeno che è differente dall'altro

come dice BAT i prezzi delle schede all'inizio sono "gonfiati" per una situazione fisiologica di mercato

i fenomeni del 9800x3d e del 7800x3d non sono paragonabili perchè si tratta di situazioni che riguardano problemi specifici

A me pare che tutte le 'situazioni specifiche" alla fine , nel mercato pc, portino sempre e solo ad una cosa... l'uso della vasellina.

La richiesta, l'ansia, i fenomeni sociali, le patologie... Sono queste le cose che in prima battuta alzano il prezzo delle nuove schede
Ed è esattamente quello di cui stavo parlando e su cui una azienda monopolista, quale è ora nVidia, ci sta marciando di brutto.
Il mercato è DROGATO...non è una questione di "sono uscite ora e costano un botto, domani si abbasseranno e tutto si normalizzerà".
Non la vedo così. Perchè ciò accada è necessario, in modo disperato a questo punto, che la concorrenza batta molto più di un colpo.
Diversamente nVidia continuerà a speculare da fare schifo e i vari brand se lo fa nVidia loro perchè devono essere da meno?
Se poi la risposta del consumatore è di comprare ugualmente in un modo o nell'altro a queste condizioni o poco differenti, difficilmente ne usciremo.

Appunto, e ti pare normale?
Manco parlassimo di auto d'epoca o lingotti d'oro.

A me pare che tutte le 'situazioni specifiche" alla fine , nel mercato pc, portino sempre e solo ad una cosa... l'uso della vasellina.
ma nessuno ti obbliga a comprare un 7800x3d per giocare se sta a 700 euro, che poi ad alte risoluzioni anche la cache 3d serve a poco e nulla.

Per giocare basta un 7600 che costa 200 euro oltretutto AM5 ha anche un socket piuttosto longevo quindi puoi cambiare processore di gen in gen copme è successo per AM4

E il costo del pc è direttamente proporzionale alla risoluzione che si vuole ottenere e al dettaglio grafico che si desidera

La "forbice" come detto più volte è ampia, solo che alcuni utenti guardano solo il costo delle schede di fascia altissima

io addirittura con il 7800x3d ci ho guadagnato

L'ho comprato a 400 l'anno scorso tenuto un anno e venduto a 410, se nel mercato c'è gente che "compra" i prezzi sono alti

Ultima modifica:
Ed è esattamente quello di cui stavo parlando e su cui una azienda monopolista, quale è ora nVidia, ci sta marciando di brutto.
Il mercato è DROGATO...non è una questione di "sono uscite ora e costano un botto, domani si abbasseranno e tutto si normalizzerà".
Non la vedo così. Perchè ciò accada è necessario, in modo disperato a questo punto, che la concorrenza batta molto più di un colpo.
Diversamente nVidia continuerà a speculare da fare schifo e i vari brand se lo fa nVidia loro perchè devono essere da meno?
Se poi la risposta del consumatore è di comprare ugualmente in un modo o nell'altro a queste condizioni o poco differenti, difficilmente ne usciremo.
Il mercato non é drogato... É drogato l'acquirente in genere 🤣
Lo ha capito nVidia ma lo hanno capito bene anche i cosi detti scalpers, che c'è una tipologia di acquirente con tanto denaro e poco cervello, che pur di avere subito una cosa la paga 25 quando costa 10. Da qui il gioco di scarsa disponibilità iniziale piu bagarinaggio per foraggiare i tossici della tecnologia... E voi state li a guardare.

Nessuno muore se non compra subito il nuovo top di gamma appena uscito, ma a leggere certi commenti pare il contrario.

Stiamo dicendo la stessa cosa.
Il mercato è drogato perchè si è capito (grazie soprattutto a scalper e bagarini) fin dove è disposto ad arrivare l'acquirente e di conseguenza come manipolarlo per ottenere la risposta che l'azienda si aspetta.

Il messaggio di sfiducia che avevo riportato non è perchè non posso comprarmi subito la nuova GPU (di cui non ne ho neppure bisogno) ma è perchè stanno spegnendo l'entusiasmo che un tempo c'era per questo settore che ora si traduce in sconforto perchè c'è un livello di speculazione che ha superato ogni limite.

invece non funziona così
invece è propio così che funziona, le schede video non sono automobili, per le auto il prezzo di listino lo decide la casa e i concessionari si devono adeguare, ti possono fare un prezzo più basso, non più alto, se non ci sono le auto si aspetta, fine, è così per qualunque marca. D'altra parte la concorrenza è agguerritissima per cui il problema non si pone proprio, non è che se non vai con la suzuki non puoi andare con una honda o con un'alfa romeo.

Qui il discorso è totalmente differente, NVidia non impone niente a nessuno, stabilisce un MSRP poi il prezzo lo fa il mercato ed è così da sempre, è una storia già vista. Il problema è che la concorrenza non ci sta

sarà pure uno schifo ma visto che c'è stata gente talmente idiota da andare a pagare 500 euro una GTX 1650 in era covid sennò non giocava... ti stupisci che i prezzi sono così alti?

alla fine non sono affatto distante dal tuo punto di vista...
in era covid ho pagato anche io la 3070 una cifra che non voglio neanche riportare, era un periodo particolare..
ora è finito, fino a qualche tempo fa mi son sempre ripetuto che non c'era niente di male a comprare ad un prezzo maggiorato quando se ne ha la possibilità e l'hype. ora ho cambiato idea, una goccia nel mare ma è giusto darsi una regola, altrimenti si finisce a lamentarsi quando si è ormai totalmente impotenti.
con questo non intendo dire che acquisterò una 70 solo a 300 euro come accadeva 15 anni fa, però almeno la pazienza di attendere dei prezzi ragionevoli si.

io l'anno scorso ho preso il 7800x3d a 340€...ho beccato proprio il momento giusto.
giocando in Qhd la 5070 ti può essere la scheda giusta, rimane da vedere i prezzi delle custom come saranno.
mi trovo nella situazione in cui con la 1070 ormai faccio poco, quindi senza aspettare black friday o altro, se la troverò sotto i 1000 penso farò l'upgrade. uno ogni 8 anni ci può stare😁

alla fine non sono affatto distante dal tuo punto di vista...
in era covid ho pagato anche io la 3070 una cifra che non voglio neanche riportare, era un periodo particolare..
ora è finito, fino a qualche tempo fa mi son sempre ripetuto che non c'era niente di male a comprare ad un prezzo maggiorato quando se ne ha la possibilità e l'hype. ora ho cambiato idea, una goccia nel mare ma è giusto darsi una regola, altrimenti si finisce a lamentarsi quando si è ormai totalmente impotenti.
con questo non intendo dire che acquisterò una 70 solo a 300 euro come accadeva 15 anni fa, però almeno la pazienza di attendere dei prezzi ragionevoli si.

Io aspettai un sacco prima di poter finalmente arrivare a comprare la mia attuale 3080.. Acquisto fatto da Nexths nel 2022 quando cominciarono a tornare normali le cose. Pagata 880 euro e mi sembrò una cifra incredibile ma era una 3080 e venivo da una 1080.

io l'anno scorso ho preso il 7800x3d a 340€...ho beccato proprio il momento giusto.
giocando in Qhd la 5070 ti può essere la scheda giusta, rimane da vedere i prezzi delle custom come saranno.
mi trovo nella situazione in cui con la 1070 ormai faccio poco, quindi senza aspettare black friday o altro, se la troverò sotto i 1000 penso farò l'upgrade. uno ogni 8 anni ci può stare😁
La 5070 ti è letteralmente overkill per il qhd, da quello che ho visto è palesemente una scheda per il 4k o uwqhd. Poi se vuoi fare 100-150 fps in tutti i giochi, allora si, va bene per il qhd.

Esatto ma è così su tutto.
Nemmeno gli smartphone sono a sti livelli di speculazione.
Si è visto lo schifo nella ps5 pro, con la Anniversary Edition poi non ne parliamo.
Anche li a causa del fatto che MS con la Xbox è sparita.
Lato pc , vedi anche processori con il 7800x3d che è diventato inavvicinabile, è proprio uno stupro del consumatore.

E quindi? Va bene così?
Io in 4k uso un ryzen 7600. Pagato 140 Euro usato in garanzia. Mi pare vada benone. E scalda anche poco. Se pensi che una Motherboard discreta AM5 la paghi 150, la ram sui 100. Con 500 hai cambiato piattaforma che ti può durare anni. Se vai sull'usato in garanzia puoi spenderne anche 400. L'investimento difficile è sulla GPU

Un'altra bella scheda di m***a complimenti Nvidia 3 su 3!! adesso aspettiamo la 5070, io preparo i pop corn che questa ragazzi è la ciliegina sulla torta stavolta si ride e di brutto 🤣🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro