UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
der8auer-en in questa recensione dice il contrario silenziosa decente senza cool wine e lui non è l'ultimo arrivato anzi
Non ho ancora avuto modo di guardare questa recensione nello specifico ma vedo qui 2075 rpm, le ventole dovrebbero essere da 10cm, che sono quanto di più lontano dal concetto di silenzioso.
Contestualizzando, sono tre ventole a 2000rpm per una scheda da 300w. C'è qualcosa che non va in questo design. Se vogliamo usare una scheda con un assorbimento analogo (10% più alto):
4080s.webp

Comunque boh, sono tutte schede perlopiù sovrapponibili alle vecchie per prestazioni. La 5070ti era quella che mi sembrava più interessante, lasciando perdere il msrp ridicolo che non vedremo mai, potrebbe diventare interessante se fosse sui 900 o poco più, ma un modello top però. Aspetto le 9070 ma non ho molte speranze, se deludono anche loro mi tengo la 3070 per un'altro po.

Non ho ancora avuto modo di guardare questa recensione nello specifico ma vedo qui 2075 rpm, le ventole dovrebbero essere da 10cm, che sono quanto di più lontano dal concetto di silenzioso.
Contestualizzando, sono tre ventole a 2000rpm per una scheda da 300w. C'è qualcosa che non va in questo design. Se vogliamo usare una scheda con un assorbimento analogo (10% più alto):
quando mi arriva ti dico se effettivamente è rumorosa

Vedo 5070 Ti da 1199 a salire fino a 1400 quando la "truffa" clamorosa degli MSRP senza founders vorrebbe queste schede a partire da 899 euro.
Io personalmente sono sfiduciato e percepisco proprio un modo di fare di nVidia a danno totale del consumatore tra proposte di schede assurde che spostano poco o nulla e per di più rivendute a prezzi a dir poco folli. Migliorerà con la disponibilità nel corso del tempo questa situazione? Mah staremo a vedere perchè onestamente non so di quanto tempo si parli. Forse da qui ad un anno ma chissà...
Certo è che il mondo gaming sta venendo veramente violentato in tutti i modi possibili da un pò di tempo a questa parte.
E dissento quando mi si viene a dire che quello che stiamo vivendo sarebbe la "normalità" perchè è sempre stato così.
Semplicemente ritengo che non sia vero o almeno non a questo giro di giostra dove lo schifo è assai e ha passato davvero ogni limite. Che brutta cosa come hanno ridotto questo settore.
Il pallino è sempre nelle mani del consumatore ma se siamo arrivati a questo punto è perchè proprio il consumatore secondo me sta passando a queste multinazionali il messaggio per cui davanti alla novità saltano i freni ed ogni tipo di rigore logico e si è disposti a tutto.
Scalper e bagarinaggio hanno fatto danni incalcolabili con la complicità del consumatore che si offre a questo tipo di pratiche scellerate.

Io continuo a non capire se lo fate apposta oppure siete cosi veramente... Sono uscite 3 minuti fa e andate a guardare quanto costano.
É stato detto 5/6 miliardi di volte che la distribuzione e i prezzi si devono assestare e voi che fate? Vabbè saro io che non sopporto piu certi atteggiamenti....

Assestare su Msrp o poco sopra? Certo credici. A meno che Amd non spacchi.
Per il resto si vive in un mondo di sogni e speranze. Felice poi di essere smentito di qui ad anni a venire...

Vedo 5070 Ti da 1199 a salire fino a 1400 quando la "truffa" clamorosa degli MSRP senza founders vorrebbe queste schede a partire da 899 euro.
Io personalmente sono sfiduciato e percepisco proprio un modo di fare di nVidia a danno totale del consumatore tra proposte di schede assurde che spostano poco o nulla e per di più rivendute a prezzi a dir poco folli. Migliorerà con la disponibilità nel corso del tempo questa situazione? Mah staremo a vedere perchè onestamente non so di quanto tempo si parli. Forse da qui ad un anno ma chissà...
Certo è che il mondo gaming sta venendo veramente violentato in tutti i modi possibili da un pò di tempo a questa parte.
E dissento quando mi si viene a dire che quello che stiamo vivendo sarebbe la "normalità" perchè è sempre stato così.
Semplicemente ritengo che non sia vero o almeno non a questo giro di giostra dove lo schifo è assai e ha passato davvero ogni limite. Che brutta cosa come hanno ridotto questo settore.
Il pallino è sempre nelle mani del consumatore ma se siamo arrivati a questo punto è perchè proprio il consumatore secondo me sta passando a queste multinazionali il messaggio per cui davanti alla novità saltano i freni ed ogni tipo di rigore logico e si è disposti a tutto.
Scalper e bagarinaggio hanno fatto danni incalcolabili con la complicità del consumatore che si offre a questo tipo di pratiche scellerate.
a MSRP ci saranno pochissimi pezzi al lancio poi i rezzi che hai visto

Io lo so ma pare ci sia gente che pensa che poi il prezzo MSRP verrà recuperato o "avvicinato" con scorte maggiori e a distanza dal lancio. Non nego chiaramente la possibilità di sognare ed immaginare una realtà differente e più "normale" ma temo cose diverse. A meno che Amd cali l'asso.

Io continuo a non capire se lo fate apposta oppure siete cosi veramente... Sono uscite 3 minuti fa e andate a guardare quanto costano.
É stato detto 5/6 miliardi di volte che la distribuzione e i prezzi si devono assestare e voi che fate? Vabbè saro io che non sopporto piu certi atteggiamenti....
Scusami ma quando si compra un auto, un frigo una tv si aspetta che il prezzo si assesti?
No semplicemente DOPO ANNI diventa obsoleto ed esce il prodotto più nuovo ed il modello precedente si abbassa di prezzo ma parliamo di ALMENO 1\2 anni. Con le GPU perché ci deve essere questa speculazione?

Con le GPU perché ci deve essere questa speculazione?
perché è un dato di fatto che è così, stiamo parlando di roba che viene considerata vecchia nel giro di 2-3 anni, all'inizio sul mercato ce ne sono poche ma c'è molta domanda e di conseguenza si alza il prezzo, la classica legge domanda-offerta

perché è un dato di fatto che è così, stimao parlando di roba che viene considerata vecchia nel giro di 2-3 anni, all'inizio sul mercato ce ne sono poche ma c'è molta domanda e di conseguenza si alza il prezzo, la classica legge domanda-offerta
invece non funziona così, con le auto no di certo, l'ultima volta che sono stato in una concessionaria ho dovuto rivolgermi al mercato dell'usato.
volevo un swift 4x4 ma le consegnavano 4 mesi dopo, mi hanno offerto optional e prezzi migliori di quelli dichiarati ma non potevo aspettare.
nessuno mi ha detto, "eccoti la swift 4x4, costa il 20% in piu se la vuoi ora", mi hanno detto "ti facciamo qualcosa in meno se attendi"
anche le auto dopo 2-3 anni sono vecchie, ok non è la stessa cosa, qui il solo problema è la mancanza di concorrenza, mi auguro che i cinesi comincino a produrre schede da gaming e che la gente cominci ad usare un po il senno, forse allora potremmo avere qualcosa di sensato, non si possono sentire quelli che giustificano questi prezzi.
p.s. non mi rivolgo a te in questo senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro