UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
A vedere le reviews delle 5070 Ti chi ha preso la 5080 per di più sovra prezzata di brutto s'è portato a casa un bel "pacco" di scheda. Rapporto prezzo prestazioni a dir poco scandaloso.
 
Era tutto ampiamente previsto però viste le caratteristiche tecniche della scheda. Chi si è comprato la 5080 doveva spettarselo.

Obiettivamente, dal punto di vista del prezzo/prestazioni fanno schifo un po' tutte.
 
Uscite le reviews della 70Ti, meno peggio della 80 che ormai è inguardabile, ma comunque niente di incredibile.
E' come quando tornavi a casa da scuola che avevi preso 5, ma tutta la classe aveva preso 2/3 e quindi sembrava che eri andato bene...
🤣🤣🤣🤣🤣

È una scheda video, non è un prodotto Apple, della forma e del colore non me ne frega nulla.
Questa cosa è inaccettabile:
Visualizza allegato 488885
Ma quanto casino fa 😮😮😮😮
 
ragazzi spesso idati sulla rumorosità non sono proprio accurati quindi è un valore da prendere con le pinze
 
der8auer-en in questa recensione dice il contrario silenziosa decente senza cool wine e lui non è l'ultimo arrivato anzi
Non ho ancora avuto modo di guardare questa recensione nello specifico ma vedo qui 2075 rpm, le ventole dovrebbero essere da 10cm, che sono quanto di più lontano dal concetto di silenzioso.
Contestualizzando, sono tre ventole a 2000rpm per una scheda da 300w. C'è qualcosa che non va in questo design. Se vogliamo usare una scheda con un assorbimento analogo (10% più alto):
4080s.webp
 
Comunque boh, sono tutte schede perlopiù sovrapponibili alle vecchie per prestazioni. La 5070ti era quella che mi sembrava più interessante, lasciando perdere il msrp ridicolo che non vedremo mai, potrebbe diventare interessante se fosse sui 900 o poco più, ma un modello top però. Aspetto le 9070 ma non ho molte speranze, se deludono anche loro mi tengo la 3070 per un'altro po.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top