Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ma io questo andamento non lo vedo
riopeto
La 960 costava 300 euro
la 1060 costava 300 eurp
La 2060 costava 300 euro
La 3060 costava 300 euro (ovviamente non nella pandemia)
La 4060 costa 300 euro
Diove sarebbero aumentati sti prezzi sono 6 generazioni che prendi una xx60 a 300 euro
in realtà si trattga che le 80 sono aumentate per via del fatto che si è fatto un salto generazionale sulla risoluzione con la 1080 giocavi al massimo in QHDPerò la serie xx70 e xx80 non mi pare abbia mantenuto questa gradualità o mi sbaglio?
dipende da quando l'hai presa la 960 fu lanciata a 200 euro + tasse al lancio si trovavano tra i 280 e i 300 euro poi con il termpo i prezzi si abbassaronoLa 960 300 euro? Io ho pagato la 970 270 euro.
Assolutamente vero, non si deve commettere l'errore di fare l'equazione "lavoro = Quadro", intanto c'è il contesto amatoriale, che è vastissimo, di utenza che, a dirla tutta, nemmeno si spinge verso le top di gamma della fascia standard, inoltre ci sono tutti i content creators o piccoli professionisti che appunto non optano per Quadro, per non parlare degli ibridi, o "utenti finali", che videogiocano e allo stesso tempo fanno uso di software produttivi. Le Quadro sono schede da aziende, non da singoli professionisti/amatori.Le Quadro vengono messe nelgi OEM che vengono venduti alle grandi aziende ma tutti quei content creator che ci sono nel mondo non comprano affatto una quadro che costa il quadruplo e ha meno performance
cerco di farlo capire da un pò che oggi c'è un nuovo mercato che non è distinto più da "professionale" e "intrattenimento" ma esiste una schiera di utilizzatori che creano contenuti e comprano schede nvidia (come ben dici di qualsiasi fascia)Assolutamente vero, non si deve commettere l'errore di fare l'equazione "lavoro = Quadro", intanto c'è il contesto amatoriale, che è vastissimo, di utenza che, a dirla tutta, nemmeno si spinge verso le top di gamma della fascia standard, inoltre ci sono tutti i content creators o piccoli professionisti che appunto non optano per Quadro, per non parlare degli ibridi, o "utenti finali", che videogiocano e allo stesso tempo fanno uso di software produttivi. Le Quadro sono schede da aziende, non da singoli professionisti/amatori.
E dirò di più, ve lo dico perchè sono oltre vent'anni che frequento community di appassionati e professionisti di CG , è sbagliato anche pensare che chi fa uso di questi software debba spingersi a prescindere verso le top di gamma della fascia standard, conosco un sacco di gente che renderizza con le serie 60, per questo motivo mi sta fortemente sulle scatole che le migliorie tra una generazione e l'altra dello stesso modello, a livello di cuda/VRAM/potenza computazionale di questi ultimi anni, slegate dal gaming siano così irrisorie se non in ambito software/gaming, proprio per via di tutta quella fetta di utilizzatori che non le comprano per unicamente per gaming e da un upgrade si aspetterebbero quanto meno una miglioria tangibile rispetto alla vecchia, semplicemente a livello di segmento/salto generazionale.
Gli utenti Nvidia si stanno infilando dentro un imbuto, in una spirale negativa e nemmeno se ne stanno accorgendo....in realtà no
La stampa distrugge queste schede perché in potenza bruta non offrono un aumento notevole rispetto al passato, oltre al fatto che parlare male di Nvidia porta sempre un buon numero di click.
In realtà non è più la potenza "bruta" quella che vw considerata come termine di confronto perchè il mondo del gaming sta cambiando verso altri tipi di tecnologie
Capisco che in termini pratici a chi "gioca" soltanto interessi poco, ma la vera potenza delle nuove schede si vedrà in futuro (cioè il distacco che avranno con le 5000) ed adesso non possono essere davvero confrontate perchè mancano proprio i giochi e i test per fare un reale confronto che si basa piùà sulla generazione attraverso l'iA che il rendering classico
io non vedo nessun "imbuto" nessuno ti costringe a fare nulla se un cliente reputa una scheda "valida" la compra in caso contrario noGli utenti Nvidia si stanno infilando dentro un imbuto, in una spirale negativa e nemmeno se ne stanno accorgendo....
Non è perché una scheda ti dà delle tech software buone ( anche qui tutto è da vedere) se obbligato a pagare oltre 1000 euro di scheda video...
Infatti Non per niente certi giochi Indie sono meglio di alcune triple A.Comunque il problema di queste schede non è il prezzo secondo me, prima o poi caleranno di prezzo e saranno disponibili a prezzi umani si spera....
Il problema sta nel come Nvidia affronta il mondo dei videogiochi, gli sviluppatori se ne stanno sbattendo i coglioni lato illuminazione e grafica tanto ci pensano le api Nvidia ed IA a fare il resto, se tanti passano all Unreal Engine è anche per questo motivo, non c'è più innovazione e parlo di quella vera, Path tracing e ray tracing non sono innovazione, è una scala logaritmica messa in questo modo di vedere
Shortage studiato ad arte…Anche lo shortage fa il suo bel lavoro a quanto pare
Con meno led… e si sa che i led RGB fanno fare almeno 10 FPS in piùMi fate capire una cosa?
Ma basica cosa vuol dire? Frequenza più bassa? Qualità più bassa? Temperature più alte?
… a meno che MSI non tiri fuori l’ennesima “Ventus” fatta con i piedi, cosa accaduta diverse volte in passato.non esistono 5080 di "bassa qualità"
Iol miuo consiglio è di prendere quella che costa meno e che più si avvicina a MRSP
Allucinante…Su alcune 5090 si sono verificati gli stessi problemi al connettore di alimentazione della serie precedente.
sembra che il consumo sia differente tra le varie linee a 12 volt.
Purtroppo la gente, come vedi, le va a comprare comunque, e se ci sono i LED RGB va bene anche spendere di più…Ho visto il video e risparmiare così su schede da oltre 2000 euro mi fa rabbrividire, per non dire peggio.
Dipende anche da cosa significa “posso permettermi”. Ho 3000 euro ? Si , certo. Li spenderei per una scheda video per giocare ? Neppure per sbaglio…Relativamente. Ognuno faccia quel che vuole ma ogni scheda venduta è un occhiolino fatto a Nvidia, che continuerà ad aumentare i prezzi.
Posso permettermi una 5090? Si. Ma non intendo foraggiare questo sistema. Preferisco mettere da parte il corrispettivo.
Oppure, più semplicemente, se il nuovo nodo non è ancora pronto NON rilasci il prodotto. Ma qui ancora una volta il marketing vince sull’engineering …Bastava spingerle meno. Volere è potere, eh! Chiaro sarebbero state ancora meno competitive rispetto la precedente gen e non avrebbero potuto permettersi di tirare anche sul prezzo.
Questo è.
Quindi se per limite di processi produttivi, decidi di tirarle, sempre sulla potenza bruta te la giochi :)
Su YouTube ci sono video di prove della ventus 3x e a temperatura si comporta beneShortage studiato ad arte…
Con meno led… e si sa che i led RGB fanno fare almeno 10 FPS in più
… a meno che MSI non tiri fuori l’ennesima “Ventus” fatta con i piedi, cosa accaduta diverse volte in passato.
Allucinante…
Se sono disposto ad accettare il costo esagerato delle serie 80 e 90, non sono disposto ad accettare i rincari sule serie minori che secondo me sono ingiustificati. Perchè diciamocelo, ad oggi il gaming su pc non è per tutte le tasche a prescindere dalle prestazioni ricercate
Prima potevi farti un pc con 800 euro, ma era per il FHD @ 60 hz
Oggi quel tipo di standard non esiste più
Ha detto che quel tipo di standard non esiste piu, non che non si puo fare....Dissento! A Dicembre ho realizzato per un amico un PC con i7 12700 + Gigabyte B760M + RTX 4060 + SSD 1TB con 880 euro senza monitor ovviamente. Tutto acquistato su Amazon eccetto la CPU acquistata da BPM che aveva prezzo migliore.
Giocare in FHD@60Hz senza spendere vagonate di soldi e superare il migliaio di euro si può eccome.
Mi spiace ma queste sono affermazioni che testimoniano l'ottimo lavoro che sta attualmente svolgendo il marketing in questo settore distruggendolo definitvamente..
Ma che significa.. erano il top del periodoNon so che epoche ricordi, ma basta andare non troppo lontano, tipo nel 2008 quando un merd***ssimo core 2 quad costava oltre 300 euro...
Il costo del gamong é sempre stato alto... Altissimo se si puntava al topo di gamma, che oggi sulle GPU é diventato 'particolare'.
Esatto: dimostrato ampiamente da tutte le persone che si godono qualsiasi tipo di gioco sul deck a 800p e 30/40/60 frame al secondoHa detto che quel tipo di standard non esiste piu, non che non si puo fare....
Giocare in 60Hz oggi e' prorio dura o comunque ristretto a certe tipologie di giochi
allora peccato che in quella build mancanoDissento! A Dicembre ho realizzato per un amico un PC con i7 12700 (289 euro) + Gigabyte B760M (84 euro) + Crucial Pro DDR4 32GB 3200Mhz (50 euro) + RTX 4060 (MSI Ventus 285 euro) + SSD 1TB (51 euro) con 880 euro senza monitor ovviamente. Tutto acquistato su Amazon eccetto la CPU acquistata da BPM che aveva prezzo migliore.
Giocare in FHD@60Hz senza spendere vagonate di soldi e superare il migliaio di euro si può eccome. Ci vuole un "compromesso" che chiaramente il marketing deve rendere inaccettabile.
Mi spiace ma queste sono affermazioni che testimoniano l'ottimo lavoro che sta attualmente svolgendo il marketing in questo settore distruggendolo definitvamente..