UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Comunque il problema di queste schede non è il prezzo secondo me, prima o poi caleranno di prezzo e saranno disponibili a prezzi umani si spera....

Il problema sta nel come Nvidia affronta il mondo dei videogiochi, gli sviluppatori se ne stanno sbattendo i coglioni lato illuminazione e grafica tanto ci pensano le api Nvidia ed IA a fare il resto, se tanti passano all Unreal Engine è anche per questo motivo, non c'è più innovazione e parlo di quella vera, Path tracing e ray tracing non sono innovazione, è una scala logaritmica messa in questo modo di vedere

Gli utenti Nvidia si stanno infilando dentro un imbuto, in una spirale negativa e nemmeno se ne stanno accorgendo....

Non è perché una scheda ti dà delle tech software buone ( anche qui tutto è da vedere) se obbligato a pagare oltre 1000 euro di scheda video...
io non vedo nessun "imbuto" nessuno ti costringe a fare nulla se un cliente reputa una scheda "valida" la compra in caso contrario no

Comunque il problema di queste schede non è il prezzo secondo me, prima o poi caleranno di prezzo e saranno disponibili a prezzi umani si spera....

Il problema sta nel come Nvidia affronta il mondo dei videogiochi, gli sviluppatori se ne stanno sbattendo i coglioni lato illuminazione e grafica tanto ci pensano le api Nvidia ed IA a fare il resto, se tanti passano all Unreal Engine è anche per questo motivo, non c'è più innovazione e parlo di quella vera, Path tracing e ray tracing non sono innovazione, è una scala logaritmica messa in questo modo di vedere
Infatti Non per niente certi giochi Indie sono meglio di alcune triple A.

Domanda:
Avevo letto da qualche parte che le ddr7 delle Nvidia potrebbero solo essere uno specchietto per le allodole. È possibile?ho capito fischi per fiaschi ? sono un altro mondo rispetto alle ddr6 che continua a montare AMD?
Tra l'altro mi pare che AMD continui a fare GPU con mediamente più VRAM rispetto a Nvidia che a questo punto immagino voglia puntare tutto sul neural textures se fa delle 5060 con soli 8 Gb di Vram.
Che poi anche li, se la compressione textures si è visto che toglie frame {almeno 6% delle prestazioni} e la 5060 non è proprio un mostro di potenza, non è una tech che già viene tagliata fuori dalle schede di fascia bassa?
Mah.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro