UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
171 di pagine di topic per nvidia e una decina per quanto riguarda le schede video amd
questo la dice lunga ragazzi
a nessuno frega niente di amd :(
penso che sia frutto della strategia adottata di AMD di non rilasciare schede di fascia altissima, oltre al fatto che effettivamente la 9070 sono è ancora uscita in commercio ma è stata solo annunciata

Ho installato i driver 572.16
Ho fatto un installazione pulita e vanno decisamente bene, li ho provati con un bel pò di giochi.
L'unico problema è il crash quando si utilizza la nuova modalità TRANSFORMER in Spider Man 2.
Con il DLSS tradizionale va una favola.

Ho installato i driver 572.16
Ho fatto un installazione pulita e vanno decisamente bene, li ho provati con un bel pò di giochi.
L'unico problema è il crash quando si utilizza la nuova modalità TRANSFORMER in Spider Man 2.
Con il DLSS tradizionale va una favola.
Spiderman 2 sta dando un po' di casini, possibile che i problemi siano del gioco e non dei Driver...

Comunque grazie a due amici sono riuscito a toccare con mano e vedere all'opera la 5090FE e la 5080FE.
Se escludiamo la multi frame generation e i benchmark sintetici sono davvero deludenti.
La 5090FE nell'utilizzo reale non aggiunge nulla in più all'esperienza di gioco con una 4090.
Non parliamo della 5080FE che è molto indietro.

Comunque grazie a due amici sono riuscito a toccare con mano e vedere all'opera la 5090FE e la 5080FE.
Se escludiamo la multi frame generation e i benchmark sintetici sono davvero deludenti.
La 5090FE nell'utilizzo reale non aggiunge nulla in più all'esperienza di gioco con una 4090.
Non parliamo della 5080FE che è molto indietro.
Tu hai due amici che sono riusciti a comprare 5080 e 5090 FE?
Non ci credo 😁

Tu hai due amici che sono riusciti a comprare 5080 e 5090 FE?
Non ci credo 😁
Sul sito Nvidia ci sono stati due drop.
Uno alle 15.04 ed un altro alle 15.46
F5 compulsivo e fortuna hanno aiutato.
Inoltre altre persone che conosco per modelli diversi dalle FE sono riusciti ad averle perchè si sono messi d'accordo grazie a rapporti privilegiati 😅
Non lo trovo giusto ma sappiamo che va cosi.

Certo, la serie 4000 era un'avanzamento tecnico enorme, più per merito di TSMC che di Nvidia, ma tant'è... Però con i prezzi che aveva, non offriva quel clamoroso miglioramento rapporto prezzo\prestazioni che si è avuto, sulla carta, con le RTX3000. Sulla carta perchè poi sappiamo che le RTX3000 a prezzi di listino non si sono trovate praticamente mai, per varie ragioni.
In realtà con la serie 3000 accadde una cosa stranissima. Le prime settimane si trovarono a prezzi “quasi” normali, anche se con disponibilità limitata. Io presi una 3080 a 900 euro ed una 3070 sui 600 se non ricordo male. Poi il mercato impazzì, le schede sparirono (miners) ed i prezzi andarono alle stelle.

in che senso, perchè?
Perché il gaming su notebook è una presa per i fondelli. Non c’è thermal ed energy headroom per ottenere prestazioni degne del prezzo che paghi. Quindi finisci per trovarti una 5070 notebook che ha il nome 5070 ma prestazioni molto inferiori alla controparte desktop.
Un notebook gaming va bene per utilizzo generico e gaming occasionale, per il quale il prezzo da pagare è altissimo.
Molto meglio una configurazione desktop.

si lo so ragazzi, ma ci sono situazioni logistiche e situazioni

io per motivi si spazio e di comodità non ho possibilità di avere una postazione da gaming fissa

ho 55mq con angolo cottura, mi metto a giocare sul tavolo living, ogni volta che si apparecchia, che viene gente o che si fa la spesa, dovrei sbaraccare schermo ed i vari fili e spostarlo da un'altra parte, non il massimo della comodità ed una rottura di balle unica.

ecco il motivo della scelta notebook, se potessi andrei sul desktop, con sedia da gaming etc, ma al momento non posso
Fatti un desktop con case ridotto. Sempre molto meglio di un notebook. Non buttare soldi.

io ce l'ho ancora e si comporta sempre alla grande...la mia Trio-X
Non ho visto nell’ultimissimo periodo, ma fino ad un paio di anni fa era ancora ottima per il 1080P senza grosse limitazioni.

Beh ma non gioco mica solo a quelli gioco anche a cyberpunk 2077 e vorrei prendermi altri titoli che non ho al momento tipo the last of us 1,2 black myth wukong ,Alan wake 2 il prox the witcher etc dai siamo seri non ho detto che voglio una 5080 pef giocare a Fortnite 🤣
No no, per carità, puoi giocarci pure a campo minato… dicevo solo che per Fortnite basta molto meno

allora può essere il driver ancora non messo a punto è di poco poi va privata con i giochi
Sarebbe la prima volta nella storia che una scheda va peggio della generazione precedente in 3DMark, driver o meno. 🤔

171 di pagine di topic per nvidia e una decina per quanto riguarda le schede video amd
questo la dice lunga ragazzi
a nessuno frega niente di amd :(
La colpa di tutto questo è proprio di AMD… se fossero credibili sarei il primo a dare loro una possibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro