UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Una 5080 per giocare a Fortnite o Marvel ? Beh poi non lamentiamoci se Nvidia ci rapina eh 😅
Beh ma non gioco mica solo a quelli gioco anche a cyberpunk 2077 e vorrei prendermi altri titoli che non ho al momento tipo the last of us 1,2 black myth wukong ,Alan wake 2 il prox the witcher etc dai siamo seri non ho detto che voglio una 5080 pef giocare a Fortnite 🤣

Beh ma non gioco mica solo a quelli gioco anche a cyberpunk 2077 e vorrei prendermi altri titoli che non ho al momento tipo the last of us 1,2 black myth wukong ,Alan wake 2 il prox the witcher etc dai siamo seri non ho detto che voglio una 5080 pef giocare a Fortnite 🤣
Non è vero, ormai ti abbiamo scoperto 🤣

Ma qualcuno di voi ha avuto fastidi con i nuovi driver 572.16 per l'introduzione del DLSS4?
Io con la 3080 sono dovuto tornare alla versione precedente 566.36 perchè ho iniziato ad avere fenomeni pesanti di stuttering che prima non avevo. Silent Hill 2 era diventato un continuo di scatti e microscatti. Così ho deciso di resettare tutto e tornare alla precedente versione e sembra che abbia fatto bene perchè il sistema ha ripreso a funzionare come prima ed il gioco benchè non mi sembra una primizia in termini di ottimizzazione almeno è tornato fluido. Prima scattava spesso quasi ad ogni cambio di stanza come se dovesse caricare di continuo l'ambiente.
Qualcun altro ha registrato esperienze simili con i nuovi driver nvidia?

Ma qualcuno di voi ha avuto fastidi con i nuovi driver 572.16 per l'introduzione del DLSS4?
Io con la 3080 sono dovuto tornare alla versione precedente 566.36 perchè ho iniziato ad avere fenomeni pesanti di stuttering che prima non avevo. Silent Hill 2 era diventato un continuo di scatti e microscatti. Così ho deciso di resettare tutto e tornare alla precedente versione e sembra che abbia fatto bene perchè il sistema ha ripreso a funzionare come prima ed il gioco benchè non mi sembra una primizia in termini di ottimizzazione almeno è tornato fluido. Prima scattava spesso quasi ad ogni cambio di stanza come se dovesse caricare di continuo l'ambiente.
onestamente io non ho problemi, ma c'è da dire che silent hill è un gioco che a seconda delle impostaizoni è anche molto CPU dipendente

Io nessun problema, ma avendo una 4080 il DLSS4 non l'ho ancora provato 🤣
Anche perché per come sto messo adesso, qualsiasi gioco gira alla grande, quindi...

onestamente io non ho problemi, ma c'è da dire che silent hill è un gioco che a seconda delle impostaizoni è anche molto CPU dipendente
In QHD con preset alto, ombre settate su basso, no blur, no RT e DLSS ora su Bilanciato riesce a stare sui 90FPS con cali comunque assurdi in situazioni inspiegabili dove scende tra i 45 e 50 FPS ma senza stuttering. Se attivo RT va tutto in vacca e anche con DLSS scende al di sotto dei 60FPS sempre con i vari compromessi indicati prima per scendere anche al di sotto dei 30 in situzioni che non mi spiego nel senso che non hanno complessità grafiche che possano giustificare un crollo repentino di FPS.

Ok non era solo una impressione, c'è "qualcosa" da sistemare e quindi è consigliabile non fare aggiornamenti attendendo un driver stabile...

E' possibile che il nuovo driver allora essendo giovane causi qualche problema in alcuni giochi, di solito fixano in poco tempo

E' possibile che il nuovo driver allora essendo giovane causi qualche problema in alcuni giochi, di solito fixano in poco tempo
Certo che puntare tutto sulle tecnologie e poi uscire con driver che scazzano... da fastidio, MOLTO fastidio.
Ovviamente ogni PC / configurazione è un piccolo mondo a parte, però... io che compro una 5080 o 5090, torno a casa e mi crasha il gioco... non la prendo bene, ecco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro