UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Un solo "mi piace" è troppo poco, te ne devo dare dieci!!!!
Effettivamente l'uscita delle 5000 è un po' come l'uscita della ps5 pro (che però ha fatto peggio).
Tecnologia nuova ma zero giochi su cui sfruttare le nuove tech.

Ma qualcuno di voi ha avuto fastidi con i nuovi driver 572.16 per l'introduzione del DLSS4?
Io con la 3080 sono dovuto tornare alla versione precedente 566.36 perchè ho iniziato ad avere fenomeni pesanti di stuttering che prima non avevo. Silent Hill 2 era diventato un continuo di scatti e microscatti. Così ho deciso di resettare tutto e tornare alla precedente versione e sembra che abbia fatto bene perchè il sistema ha ripreso a funzionare come prima ed il gioco benchè non mi sembra una primizia in termini di ottimizzazione almeno è tornato fluido. Prima scattava spesso quasi ad ogni cambio di stanza come se dovesse caricare di continuo l'ambiente.
Qualcun altro ha registrato esperienze simili con i nuovi driver nvidia?

Ecco qua...

Allegati

• Screenshot_2025-02-04-13-20-41-25_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    Screenshot_2025-02-04-13-20-41-25_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    80.1 KB · Visualizzazioni: 1
171 di pagine di topic per nvidia e una decina per quanto riguarda le schede video amd
questo la dice lunga ragazzi
a nessuno frega niente di amd :(
penso che sia frutto della strategia adottata di AMD di non rilasciare schede di fascia altissima, oltre al fatto che effettivamente la 9070 sono è ancora uscita in commercio ma è stata solo annunciata

Ho installato i driver 572.16
Ho fatto un installazione pulita e vanno decisamente bene, li ho provati con un bel pò di giochi.
L'unico problema è il crash quando si utilizza la nuova modalità TRANSFORMER in Spider Man 2.
Con il DLSS tradizionale va una favola.

Ho installato i driver 572.16
Ho fatto un installazione pulita e vanno decisamente bene, li ho provati con un bel pò di giochi.
L'unico problema è il crash quando si utilizza la nuova modalità TRANSFORMER in Spider Man 2.
Con il DLSS tradizionale va una favola.
Spiderman 2 sta dando un po' di casini, possibile che i problemi siano del gioco e non dei Driver...

Comunque grazie a due amici sono riuscito a toccare con mano e vedere all'opera la 5090FE e la 5080FE.
Se escludiamo la multi frame generation e i benchmark sintetici sono davvero deludenti.
La 5090FE nell'utilizzo reale non aggiunge nulla in più all'esperienza di gioco con una 4090.
Non parliamo della 5080FE che è molto indietro.

Comunque grazie a due amici sono riuscito a toccare con mano e vedere all'opera la 5090FE e la 5080FE.
Se escludiamo la multi frame generation e i benchmark sintetici sono davvero deludenti.
La 5090FE nell'utilizzo reale non aggiunge nulla in più all'esperienza di gioco con una 4090.
Non parliamo della 5080FE che è molto indietro.
Tu hai due amici che sono riusciti a comprare 5080 e 5090 FE?
Non ci credo 😁

Tu hai due amici che sono riusciti a comprare 5080 e 5090 FE?
Non ci credo 😁
Sul sito Nvidia ci sono stati due drop.
Uno alle 15.04 ed un altro alle 15.46
F5 compulsivo e fortuna hanno aiutato.
Inoltre altre persone che conosco per modelli diversi dalle FE sono riusciti ad averle perchè si sono messi d'accordo grazie a rapporti privilegiati 😅
Non lo trovo giusto ma sappiamo che va cosi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro