dany9107
Utente Èlite
- Reazioni
- 899
- Punteggio
- 118
Dipende, è un singolo gioco che ha un consumo spropositato. Inoltre io lo giocai con la 4080 con il DLSS bilanciato come dicevo prima e non avevo problemi. Poi ovvio che anche io penso che Nvidia almeno sulle 5080 con i prezzi che ha tirato su poteva decisamente mettere 20GB o più di vram. Si spera che la compressione delle texture in arrivo renda questi tagli di vram decisamente ampi. La cosa positiva è che comunque le schede sono queste, l’unica Nvidia ad avere più di 16GB sono la serie 90 quindi possedute da una nicchia di giocatori e per lo più professionisti, qualsiasi sviluppatore che vuole vendere il suo gioco dovrà tenere in considerazione che la vram sulle schede attualmente in commercio quella è, quindi non ne vedremo giochi che sfonderanno quella soglia semplicemente perché sarebbero ingiocabili dal 99% dell’utenza. Il brutto sta invece pensare che con schede video più popolari con maggior quantitativo di vram avrebbe potuto far osare di più gli sviluppatori che ora hanno invece questi paletti. Come dicevo prima la compressione delle texture potrebbe essere la soluzione giusta che farà sì che sia gli sviluppatori possano creare texture sempre migliori ma il loro peso rientri nei limiti attuali.Oibó ma non avevate detto che 16GB erano più che sufficienti?