UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
ragazzi non degeneriamo evitiamo il flame inutile

Penso che ogni uno si può permettere ciò che vuole

Sopra hai visto che da 60 FPS circa su AC arrivi a 240 se metti x4
Vai fuori range chiaramente non serve a nulla mettere x4 in quel gioco quindi si limita a x3 x2

dove si "dimezzerebbe il frame interno?
esempio:
senza FG faccio 80FPS,
con FG 2x faccio 140FPS,
voglio maxxare il monitor da 160Hz, quindi
metto MFG 3x e cappo a 156FPS per rimanere nel range GSYNC.

il MFG in quel caso è un malus perchè mi limita il framerate interno a 53FPS

esempio:
senza FG faccio 80FPS,
con FG 2x faccio 140FPS,
voglio maxxare il monitor da 160Hz, quindi
metto MFG 3x e cappo a 156FPS per rimanere nel range GSYNC.

il MFG in quel caso è un malus perchè mi limita il framerate interno a 53FPS

Appunto cappi il frame allora come dicevo è un totale contro senso cappare il framerate con il MFG ed è ttoalmenter illogico usarlo inq uesto modo

A parte il fatto che avere 140 fpos o 160 non cambia nulla 20 frame li recuperi semplicemente cambiando le impostaizoni del DLSS e non usano un x3 invece che x2

Non ha senso usare un xn e poi cappare per restare in range

Appunto cappi il frame allora come dicevo è un totale contro senso cappare il framerate con il MFG
si vero però se non lo cappi il 3X è difficilmente utilizzabile senza uscire dal range GSYNC, figuriamoci il 4x...
a questo punto mi domando su quale sia la loro utilità.

il 4X serve solo per chi ha monitor 500Hz+ ed il 3X 240Hz?

si vero però se non lo cappi il 3X è difficilmente utilizzabile senza uscire dal range GSYNC, figuriamoci il 4x...
a questo punto mi domando su quale sia la loro utilità.

il 4X serve solo per chi ha monitor 500Hz+? :D
serve per chi ha panelli adeguati e nei giochi pesantissimi con il pèath tracing

è dimostrato anche nella mia guida

Il MFG va attivato se hai un frame adeguato (diciamo almeno di 60FPS)

Da qui vai a matchare esattamente il refresh dei monitor

120-180-240-360

E' chiaro che per sfruttare queste schede devi anche avere un pannello che lo permetta, ma è sempre stato cosi da sempre

ovviamente se fai 170 FPs con un x3 non ha alcun senso logico mettere x4 per arrivare a 180 e cappare a 178 è proprio follia senza senso, vai solo ad aumentare l'input lag

Ultima modifica:
Allora mi sono messo a fare dei test sulla mia 5080 PNY, i precedenti erano fatti molto velocemente ed avevo ancora la vecchia CPU. La scheda sta in OC con profilo ventole custom, un Power Limit di 110 Core Voltage lasciato a 0 un +350Mhz sul Core Clock ed un +2000Mhz sulle memorie. Li posto per avere un riscontro:
@crimescene @Aralee ditemi un pò la vostra, lato temperature frequenze e punteggi come è messo questo chip?
Sembra tutto ok, a volt stock prende 1,015v con un massimo di 3247mhz, ovviamente in gioco il core clock oscilla, dipende dai carichi.

Se le ventole sono in auto le temp sono buone.
ragazzi non degeneriamo evitiamo il flame inutile

Penso che ogni uno si può permettere ciò che vuole
Non tuti siamo ricchi come lui, poverinoooo.. ma infatti anche su altri lidi veniva costantemente preso per il cul0 per questo fatto qui.
Ciò non toglie che per me è un utente che andrebbe bannato a vita, sa solo flammare e creare antipatie.

Nulla a che vedere con Kal che anche se trolla è buono e mi sta pure simpatico, anche tecnicamente è messo molto ma molto meglio.

CHIUDO OT definitivamente e lo butto in ignore.

Ultima modifica:
ovviamente se fai 170 FPs con un x3 non ha alcun senso logico mettere x4 per arrivare a 180 e cappare a 178 è proprio follia senza senso
è questo il punto di miglioramento che dicevo...
il MFG dovrebbe preferire il framerate interno e generare solo quello che serve. ovviamente se non l'hanno fatto è più facile a dirsi che a farsi ma spero che ci si arriverà.

Non tuti siamo ricchi come lui, poverinoooo.. ma infatti anche su altri lidi veniva costantemente preso per il cul0 per questo fatto qui.
Ciò non toglie che per me è un utente che andrebbe bannato a vita, sa solo flammare e creare antipatie.
pensa che in realtà la maggior parte della gente qua pensa lo stesso di te.
usa l'ignore bravo :)

Sembra tutto ok, a volt stock prende 1,015v con un massimo di 3247mhz, ovviamente in gioco il core clock oscilla, dipende dai carichi.

Se le ventole sono in auto le temp sono buone.
La curva ventole è personalizzata, tutti i test effettuati sono in OC. Quindi è tutto ok, potrei affinare qualcosa?
serve per chi ha panelli adeguati e nei giochi pesantissimi con il pèath tracing

è dimostrato anche nella mia guida

Il MFG va attivato se hai un frame adeguato (diciamo almeno di 60FPS)

Da qui vai a matchare esattamente il refresh dei monitor

120-180-240-360

E' chiaro che per sfruttare queste schede devi anche avere un pannello che lo permetta, ma è sempre stato cosi da sempre

ovviamente se fai 170 FPs con un x3 non ha alcun senso logico mettere x4 per arrivare a 180 e cappare a 178 è proprio follia senza senso, vai solo ad aumentare l'input lag
Il mio G8 ha refresh 175, se uso il x3 in alcuni giochi sforo il cap del monitor, dimmi se il mio ragionamento è giusto, se sforo di poco tipo 180 190 frame con G-Sync attivo non mi da problemi e non scendo a x2 che magari non maxo il pannello. Ovviamente con la frame gen non cappo mai i frame, non ha senso.

La curva ventole è personalizzata, tutti i test effettuati sono in OC. Quindi è tutto ok, potrei affinare qualcosa?
Nulla, se è stabile così tieni così, se vuoi diminuire i voltaggi e risparmiare watt per mantenerla più fresca, puoi provare a divertirti con l'uv.
Inizia con 0975v e 3150mhz (valore curva) se crasha, diminuisci il core clock.

Comunque anche così va bene, tanto non viaggia a voltaggi eccessivi 1.015v è ok.

Il mio G8 ha refresh 175, se uso il x3 in alcuni giochi sforo il cap del monitor, dimmi se il mio ragionamento è giusto, se sforo di poco tipo 180 190 frame con G-Sync attivo non mi da problemi e non scendo a x2 che magari non maxo il pannello. Ovviamente con la frame gen non cappo mai i frame, non ha senso.
bah in realtà anche se sfori di 1 FPS il GSYNC si disattiva...

Nulla, se è stabile cosi tieni cosi, se vuoi diminuire i voltaggi puoi provare a divertirti con l'uv.
Inizia con 0975v e 3150mhz (valore curva) se crasha, diminuisci il core clock.

Comunque anche così va bene, tanto non viaggia a voltaggi eccessivi 1.015v va bene.
Proverò, in TimeSpy Extreme mi è arrivata a consumare 392W😅 le temperature sono comunque ottime, e lo stesso voltaggio non l'ho visto mai salire oltre 1.075.

Proverò, in TimeSpy Extreme mi è arrivata a consumare 392W😅 le temperature sono comunque ottime, e lo stesso voltaggio non l'ho visto mai salire oltre 1.075.
Per il cap con g-sync scegli il gioco X poi imposta così:

sad.webp

Quando sfori con MFG3x i 175hz significa che molto probabilmente sotto sotto stai facendo 75-80 fps di base, il boost del MFG varia da gioco a gioco, così come la latenza.

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro