- Reazioni
- 36,566
- Punteggio
- 253
ragazzi non degeneriamo evitiamo il flame inutile
Penso che ogni uno si può permettere ciò che vuole
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
esempio:Sopra hai visto che da 60 FPS circa su AC arrivi a 240 se metti x4
Vai fuori range chiaramente non serve a nulla mettere x4 in quel gioco quindi si limita a x3 x2
dove si "dimezzerebbe il frame interno?
esempio:
senza FG faccio 80FPS,
con FG 2x faccio 140FPS,
voglio maxxare il monitor da 160Hz, quindi
metto MFG 3x e cappo a 156FPS per rimanere nel range GSYNC.
il MFG in quel caso è un malus perchè mi limita il framerate interno a 53FPS
si vero però se non lo cappi il 3X è difficilmente utilizzabile senza uscire dal range GSYNC, figuriamoci il 4x...Appunto cappi il frame allora come dicevo è un totale contro senso cappare il framerate con il MFG
serve per chi ha panelli adeguati e nei giochi pesantissimi con il pèath tracingsi vero però se non lo cappi il 3X è difficilmente utilizzabile senza uscire dal range GSYNC, figuriamoci il 4x...
a questo punto mi domando su quale sia la loro utilità.
il 4X serve solo per chi ha monitor 500Hz+? :D
Sembra tutto ok, a volt stock prende 1,015v con un massimo di 3247mhz, ovviamente in gioco il core clock oscilla, dipende dai carichi.Allora mi sono messo a fare dei test sulla mia 5080 PNY, i precedenti erano fatti molto velocemente ed avevo ancora la vecchia CPU. La scheda sta in OC con profilo ventole custom, un Power Limit di 110 Core Voltage lasciato a 0 un +350Mhz sul Core Clock ed un +2000Mhz sulle memorie. Li posto per avere un riscontro:
@crimescene @Aralee ditemi un pò la vostra, lato temperature frequenze e punteggi come è messo questo chip?
Non tuti siamo ricchi come lui, poverinoooo.. ma infatti anche su altri lidi veniva costantemente preso per il cul0 per questo fatto qui.ragazzi non degeneriamo evitiamo il flame inutile
è questo il punto di miglioramento che dicevo...ovviamente se fai 170 FPs con un x3 non ha alcun senso logico mettere x4 per arrivare a 180 e cappare a 178 è proprio follia senza senso
pensa che in realtà la maggior parte della gente qua pensa lo stesso di te.Non tuti siamo ricchi come lui, poverinoooo.. ma infatti anche su altri lidi veniva costantemente preso per il cul0 per questo fatto qui.
Ciò non toglie che per me è un utente che andrebbe bannato a vita, sa solo flammare e creare antipatie.
La curva ventole è personalizzata, tutti i test effettuati sono in OC. Quindi è tutto ok, potrei affinare qualcosa?Sembra tutto ok, a volt stock prende 1,015v con un massimo di 3247mhz, ovviamente in gioco il core clock oscilla, dipende dai carichi.
Se le ventole sono in auto le temp sono buone.
Il mio G8 ha refresh 175, se uso il x3 in alcuni giochi sforo il cap del monitor, dimmi se il mio ragionamento è giusto, se sforo di poco tipo 180 190 frame con G-Sync attivo non mi da problemi e non scendo a x2 che magari non maxo il pannello. Ovviamente con la frame gen non cappo mai i frame, non ha senso.serve per chi ha panelli adeguati e nei giochi pesantissimi con il pèath tracing
è dimostrato anche nella mia guida
Il MFG va attivato se hai un frame adeguato (diciamo almeno di 60FPS)
Da qui vai a matchare esattamente il refresh dei monitor
120-180-240-360
E' chiaro che per sfruttare queste schede devi anche avere un pannello che lo permetta, ma è sempre stato cosi da sempre
ovviamente se fai 170 FPs con un x3 non ha alcun senso logico mettere x4 per arrivare a 180 e cappare a 178 è proprio follia senza senso, vai solo ad aumentare l'input lag
Nulla, se è stabile così tieni così, se vuoi diminuire i voltaggi e risparmiare watt per mantenerla più fresca, puoi provare a divertirti con l'uv.La curva ventole è personalizzata, tutti i test effettuati sono in OC. Quindi è tutto ok, potrei affinare qualcosa?
bah in realtà anche se sfori di 1 FPS il GSYNC si disattiva...La curva ventole è personalizzata, tutti i test effettuati sono in OC. Quindi è tutto ok, potrei affinare qualcosa?
Il mio G8 ha refresh 175, se uso il x3 in alcuni giochi sforo il cap del monitor, dimmi se il mio ragionamento è giusto, se sforo di poco tipo 180 190 frame con G-Sync attivo non mi da problemi e non scendo a x2 che magari non maxo il pannello. Ovviamente con la frame gen non cappo mai i frame, non ha senso.
Proverò, in TimeSpy Extreme mi è arrivata a consumare 392WNulla, se è stabile cosi tieni cosi, se vuoi diminuire i voltaggi puoi provare a divertirti con l'uv.
Inizia con 0975v e 3150mhz (valore curva) se crasha, diminuisci il core clock.
Comunque anche così va bene, tanto non viaggia a voltaggi eccessivi 1.015v va bene.
È tutto okProverò, in TimeSpy Extreme mi è arrivata a consumare 392Wle temperature sono comunque ottime, e lo stesso voltaggio non l'ho visto mai salire oltre 1.075.
Per il cap con g-sync scegli il gioco X poi imposta così:Proverò, in TimeSpy Extreme mi è arrivata a consumare 392Wle temperature sono comunque ottime, e lo stesso voltaggio non l'ho visto mai salire oltre 1.075.
Ma cos' è? Sarebbe una provocazione od un insulto? Io veramente non ho parole...Tu invece che hai fatto? hai aumentato il tuo livello sul forum? vedo che compri ancora schedine economiche.