UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Forse l'unico vantaggio dell'uscita della 5060 potrebbe essere il calo del prezzo della 4060ti, speriamo.
La 4060Ti non è mai stata un grande acquisto neppure al lancio. Si deve sperare che le 5060Ti siano fatte con più testa (ma ne dubito… torniamo al discorso della mancanza di concorrenza).

Il Dlss è usufruibile a partire da quale serie la 2000? La 3000?
Il DLSS dalla serie 2000, mentre il frame generator dalla serie 4000.

È un massacro e come questo una sacco di altri video.
Se con tutta questa pessima pubblicità vendono a manetta meritiamo l'estinzione.
Si sicuro chi ha 4080 e 4090 mi auguro non escano una lira.
Beh, HU è un covo di fanboy AMD, se possono sparare a zero su Nvidia non si tirano indietro 😅
Però nel caso specifico non hanno tutti i torti, sia chiaro

La serie 4000, specie nel modello 4080, aveva un grosso vantaggio : prestazioni da 3090 con consumi dimezzati. Una 4080 consuma sensibilmente meno della 3080. Quindi se il gap prestazionale non era miracoloso (ormai non lo è più da generazioni), l’acquisto era comunque appetibile per altri aspetti.

Certo, la serie 4000 era un'avanzamento tecnico enorme, più per merito di TSMC che di Nvidia, ma tant'è... Però con i prezzi che aveva, non offriva quel clamoroso miglioramento rapporto prezzo\prestazioni che si è avuto, sulla carta, con le RTX3000. Sulla carta perchè poi sappiamo che le RTX3000 a prezzi di listino non si sono trovate praticamente mai, per varie ragioni.

Anche il 9800X3D per me non rientra nel “top di gamma”: i 9950X ed X3D, come i 9900X ed X3D, quelli li considero i top di gamma. Il 9800X3D è la soluzione migliore per il gaming, ma per me, anche per il prezzo, non è da considerare top di gamma.

Top di gamma o meno, il 7800X3D è la seconda CPU per velocità in gaming sul mercato e rispetto a un 9800X3D la differenza non è certo enorme.

ciao a tutti ragazzi,
ho provato a vedere se nei post indietro ci fosse già questa domanda, ma secondo voi, quando si troveranno in commercio le prime configurazioni con le 5070 notebook o desktop (già assemblati)?

1080 per esattezza che si è difesa per anni con molto onore 🫡
Poi un mio conoscente voleva iniziare a masticare di pc e L ho ceduta insieme a quasi tutto il pc vecchio :)
ho avuto problemi con la 7900xtx fallata e quindi sono senza scheda da quando ho rifatto il pc (black friday circa)…
La 1080 è stata per anni una signora scheda video.

ciao a tutti ragazzi,
ho provato a vedere se nei post indietro ci fosse già questa domanda, ma secondo voi, quando si troveranno in commercio le prime configurazioni con le 5070 notebook o desktop (già assemblati)?
Se stai pensando ad un notebook per gaming, cambia subito idea

si lo so ragazzi, ma ci sono situazioni logistiche e situazioni

io per motivi si spazio e di comodità non ho possibilità di avere una postazione da gaming fissa

ho 55mq con angolo cottura, mi metto a giocare sul tavolo living, ogni volta che si apparecchia, che viene gente o che si fa la spesa, dovrei sbaraccare schermo ed i vari fili e spostarlo da un'altra parte, non il massimo della comodità ed una rottura di balle unica.

ecco il motivo della scelta notebook, se potessi andrei sul desktop, con sedia da gaming etc, ma al momento non posso

ciao a tutti ragazzi,
Eh, boh... almeno falle uscire 'ste 5070, poi ci pensiamo 😁

si lo so ragazzi, ma ci sono situazioni logistiche e situazioni

io per motivi si spazio e di comodità non ho possibilità di avere una postazione da gaming fissa

ho 55mq con angolo cottura, mi metto a giocare sul tavolo living, ogni volta che si apparecchia, che viene gente o che si fa la spesa, dovrei sbaraccare schermo ed i vari fili e spostarlo da un'altra parte, non il massimo della comodità ed una rottura di balle unica.

ecco il motivo della scelta notebook, se potessi andrei sul desktop, con sedia da gaming etc, ma al momento non posso
non è il massimo come situazione ma se devi pensare ad un notebook bisogna valutare con attenzione più che l'hardware che possiede il modello di notebook (proprio come è costruito)

Di solito i notebook sono molto costosi e se predni un modello che poi scalda troppo in gioco son dolori

non è il massimo come situazione ma se devi pensare ad un notebook bisogna valutare con attenzione più che l'hardware che possiede il modello di notebook (proprio come è costruito)

Di solito i notebook sono molto costosi e se predni un modello che poi scalda troppo in gioco son dolori
si hai ragione,
ora sto aspettando l'uscita di questi nuovi anche per vedere se e quanto variano i prezzi dei top di gamma che ci sono ora, alla fine non faccio un gaming spinto e programmazione 3D quindi non mi servono le stelle

comunque senza considerare il prezzo, mi ero orientato su ASUS o sugli omen hp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro