pribolo
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,888
- Punteggio
- 253
Comunque è una situazione che fa passare proprio la voglia. Uno dovrebbe entrare su Amazon e avere l'imbarazzo della scelta, e invece si ritrova a vedere schede a 2500 euro, oppure a 1600 che durano 1 secondo. Boh. Stessa cosa vissuta per le 3000, sulle 4000 non mi esprimo perchè non mi ero minimamente interessato alla cosa. Chissà quando si normalizzerà questa cosa.
Vabbè adesso è passato giusto qualche giorno, è anche normale che non si trovino in Amazon: di solito arriva sempre dopo.
Ma non credo ci sia tanta richiesta per queste schede: forse per la 5090 sì, fatta la tara con il fatto che rimane un prodotto di nicchia. Ma la 5080 offre troppo poco rispetto a una 4080 Super perchè ci sia un boom di richieste. Quindi se non si troveranno nel giro di qualche settimana è perchè ne stanno producendo\spendendo pochissime.
Per le 4000 non ricordo problemi di disponibilità, a parte per la 4090. Ma erano schede che dal punto di vista del rapporto prezzo\prestazioni aggiungevano poco alle RTX3000 (come queste 5000 del resto).
Il meglio deve ancora arrivare
The best is yet to come
![]()
I dazi di Trump faranno aumentare i prezzi di console, GPU, smartphone e molto altro
I dazi imposti dall'amministrazione Trump su Messico, Cina e Canada potrebbero far aumentare i prezzi dell'hardware e dei dispositivi elettronici.multiplayer.it
Comunque il discorso dazi avrà un impatto diretto sul mercato US. Per noi europei è tutto da vedere, perchè le schede video ma spesso anche gli smartphone o i PC che acquistiamo qui non passano dagli USA: vengono prodotti nei paesi orientali e importati direttamente.