greatzalman
Utente Èlite
- Reazioni
- 279
- Punteggio
- 101
Forse l'unico vantaggio dell'uscita della 5060 potrebbe essere il calo del prezzo della 4060ti, speriamo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Purtroppo non funziona più così prima dell'uscita del modello nuovo quello precedente viene messo fuori produzione per smaltire le scorte, anzi il modello vecchio aumenta di prezzo perché c'è carenzaForse l'unico vantaggio dell'uscita della 5060 potrebbe essere il calo del prezzo della 4060ti, speriamo.
Lo sai che se così fosse, che se la 2080 fosse stata potente come la 3080 e la 4080 avrebbero dovuto continuare a mettere un "+10" costantemente?Le nomenclature sono indicative e non hanno nessun senso se non si fa un confronto proprio come potenza della scheda.
Pià nel frattempo è cambiato anche il mondo, il modo di concepire la grafica e tutto quello che ci sta intorno
Una 2080 ti era considerata una scheda " costosissima" al tempo molto più di quello che consideriamo oggi una 5080 il costo al lancio era di 1200 euro e la sserie 2000 fu considerata "pessima" da molti punti di vista perchè introduceva il ray tracing che di fatto non era ancora "sfruttabile"
Ma se si vuole fare un paragone sull'efficienza si deve fare comunque in base alla prestazioni che da una scheda
E' vero che con le nuove schede l'efficienza energetica è rimasta pressoché invariata, ma è anche vero che ADA aveva un ottima efficienza al livello generale quidni dire che la "2080 ti" consumava "poco" non è assolutamente vero
La 2080 ti consumava parecchio di più in proporzione
Dalla 2000 in avanti.Il Dlss è usufruibile a partire da quale serie la 2000? La 3000?
Una cosa c
Posso dire che sul mio monitor, con la 4070 super, usando DP 1.4 con DSC arrivato il QHD 360HZ funziona bene ma il 3840x2160 120hz con HDR abilitato nero diventa grigio che guarda caso a 8 bit non é necessario DSC.
Sarà lo stesso motivo
Reflax 2 disponibile inizialmente solo sulle 5000
https://wccftech.com/nvidia-reflex-...pus-at-launch-older-rtx-support-coming-later/
Beh ormai a ragion veduta possiamo dire che chi si è comprato una 4080/4090 2 anni fa a ridosso della release ha fatto benissimo perché si godrà il doppio del tempo schede che bene o male stanno ancora vicinissime al top performance. Tanto se un gioco girare male su 4000 girare male pure su 5000. (esclusa forse la 5090 che da quel quid in più...). A questo punto chi ha tirato avanti con una 3080/3080Ti non so che convenienza abbia ad aggiornare, visti prezzi e tecnologie aggiuntive. Io probabilmente fossi uno di questi, terrei duro fino alla 6000.Si sicuro chi ha 4080 e 4090 mi auguro non escano una lira.