UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Le nomenclature sono indicative e non hanno nessun senso se non si fa un confronto proprio come potenza della scheda.

Pià nel frattempo è cambiato anche il mondo, il modo di concepire la grafica e tutto quello che ci sta intorno

Una 2080 ti era considerata una scheda " costosissima" al tempo molto più di quello che consideriamo oggi una 5080 il costo al lancio era di 1200 euro e la sserie 2000 fu considerata "pessima" da molti punti di vista perchè introduceva il ray tracing che di fatto non era ancora "sfruttabile"

Ma se si vuole fare un paragone sull'efficienza si deve fare comunque in base alla prestazioni che da una scheda

E' vero che con le nuove schede l'efficienza energetica è rimasta pressoché invariata, ma è anche vero che ADA aveva un ottima efficienza al livello generale quidni dire che la "2080 ti" consumava "poco" non è assolutamente vero

La 2080 ti consumava parecchio di più in proporzione
Lo sai che se così fosse, che se la 2080 fosse stata potente come la 3080 e la 4080 avrebbero dovuto continuare a mettere un "+10" costantemente?
Da sempre la grafica si evolve. Il resto sono storielle che ci stiamo raccontando.

È un massacro e come questo una sacco di altri video.
Se con tutta questa pessima pubblicità vendono a manetta meritiamo l'estinzione.
Si sicuro chi ha 4080 e 4090 mi auguro non escano una lira.

Si è fatto a meno fino a l'altro ieri, possiamo continuare a fare a meno finché non esce anche sulle altre serie.

Si sicuro chi ha 4080 e 4090 mi auguro non escano una lira.
Beh ormai a ragion veduta possiamo dire che chi si è comprato una 4080/4090 2 anni fa a ridosso della release ha fatto benissimo perché si godrà il doppio del tempo schede che bene o male stanno ancora vicinissime al top performance. Tanto se un gioco girare male su 4000 girare male pure su 5000. (esclusa forse la 5090 che da quel quid in più...). A questo punto chi ha tirato avanti con una 3080/3080Ti non so che convenienza abbia ad aggiornare, visti prezzi e tecnologie aggiuntive. Io probabilmente fossi uno di questi, terrei duro fino alla 6000.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro