UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Letteralmente stanno vendendo il MFG.
beh di certo è molto più futuristico e di difficile implementazione il MFG che aggiungere qualche cuda core su un nuovo processo produttivo :)
ragazzi il software oggi è molto più complesso dell'hardware, non dimentichiamocelo.
ma siamo proprio su ordini di complessità diversi :)

Blackwell sembra avere ancora più overhead sulla cpu, rispetto a Lovelace, questo è a 1080p, peggiorano di gen in gen.
Comunque, ve lo avevo detto, viste le specifiche hardware, la fascia inferiore alla xx90 è ancora più scandalosa di quanto già non lo fosse la 5090 stessa.
Imbarazzanti, e faccia tosta anche nel prezzo, ci vuole coraggio per vender sta roba qui.

@techsaskia
ragazzi il software oggi è molto più complesso dell'hardware, non dimentichiamocelo.
Signori, questa citazione passerà alla storia, il ''no sense'', reso in sole due righe ;)

Allegati

• Screenshot (395).webp
    Screenshot (395).webp
    80.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
beh di certo è molto più futuristico e di difficile implementazione il MFG che aggiungere qualche cuda core su un nuovo processo produttivo :)
Si vede che non sei un dev io si. I dev si devono adeguare all hardware e non viceversa

Blackwell sembra avere ancora più overhead sulla cpu, rispetto a Lovelace, questo è a 1080p, peggiorano di gen in gen.
Comunque, ve lo avevo detto, viste le specifiche hardware, la fascia inferiore alla xx90 è ancora più scandalosa di quanto già non lo fosse la 5090 stessa.
Imbarazzanti, e faccia tosta anche nel prezzo, ci vuole coraggio per vender sta roba qui.

C'è poco da girarsi attorno, è una ciofeca.

Sono schede interessanti solo per chi ha una 3000 a scendere. Sulla 5070Ti e 5070 sarà ancora peggio. Per non parlare della 5060 che con ogni probabilità sarà peggio della 4060.

Scusa ma Nvidia cosa sta vendendo , hardware o software?
No perché quando esco 1600 cucuzze a casa mi arriva un GPU, non un DVD con un software.
A questo punto, se non riescono ad andare oltre , si dedichino solo al software e ritorniamo alle GPU a 500 euro. 1600 euro per sta roba è scandaloso.
Vuoi essere pagato per le tech che per altro il 70% nemmeno sto vedendo? Bene, ti pago la licenza della tech. Quando mi piace te la pago. DLSS4 100 euro, RTX Skin? 20 euro. Path tracing?50 euro. Poi tu mi dai i requisiti minimi e io stabilisco se acquistare o meno. Provo valuto, acquisto. Come Qualsiasi software. Se dobbiamo ragionare così ragioniamo così Ma quasi 2000 euro per una 4080 super camuffata col 5 davanti che viene presentata con il presupposto che forse, forse, forse, in futuro mi porta il ray tracing su un altro livello no... La 5000 te la metti nel ......
Sto guardando 1080 usate....sono schifato....
Spero abbiano un crollo tale da chiedere la partnership con AMD.... buffoni al pari di Sony con il pssr.....

Ultima modifica:
C'è poco da girarsi attorno, è una ciofeca.

Sono schede interessanti solo per chi ha una 3000 a scendere. Sulla 5070Ti e 5070 sarà ancora peggio. Per non parlare della 5060 che con ogni probabilità sarà peggio della 4060.
Ho una 3060ti e gioco in 2k e devo dirti che dopo la recensione della 5080, prenderei la 4070s a 650/700€ perchè immagino, ma sono quasi sicuro, che il gap tra 5070 e 4070s sarà nullo e solo con la MFG la 5070 supererà la 4070s di una bella percentuale

Si vede che non sei un dev io si. I dev si devono adeguare all hardware e non viceversa
lol. e questo proverebbe che l'hardware è più complesso del software?
perdonami ma questa tua affermazione prova proprio che più di un forEach() in javascript non hai mai fatto.
toh al massimo ti concedo il beneficio del dubbio del sitarello web della pizzeria di quartiere xD
Scusa ma Nvidia cosa sta vendendo , hardware o software?
nvidia vende prima il software, poi l'hardware che lo fa girare, mi sembrava ovvio.
ragazzi male male, qua bisogna tornare all'ABC xD
le 5000 ne sono la prova lampante, non ve lo dico io, ve lo dice il mercato, ve lo dice nvidia e se nvidia fa i billion, gli potete credere.

lo strapotere di nvidia dipende dalle sue librerie software prima (CUDA/IA in primis),
non di certo solo dalle performance delle sue schede (anche).

vabbè ma di che stiamo a parlare., ma mi pare di parlare al bar della birra Peroni.
buona continuazione ragazzi.

ma giusto proprio il primo articolo trovato su internet.

mi duole dover dire sta roba sul mitico forum di tom's hardware (almeno quello che c'è rimasto dell'originale)
mi pare di stare sul forum di motori e passioni.

ve lo ha pure dimostrato ieri deepseek.
l'hardware non serve a un razzo davanti ad un buon software.

il MFG e le tecnologie di AI in generale anch'esse stanno dimostrando che bisogna investire prima sul software che sull'hardware.

Ultima modifica:
Ho una 3060ti e gioco in 2k e devo dirti che dopo la recensione della 5080, prenderei la 4070s a 650/700€ perchè immagino, ma sono quasi sicuro, che il gap tra 5070 e 4070s sarà nullo e solo con la MFG la 5070 supererà la 4070s di una bella percentuale
Al momento è il mio stesso identico pensiero.

ragazzi ieri, caso fortuito, ho fatto acquistare a un mio amico una RTX 4070 TI Super a 680€ nuova di pacca con scontrino da un negozio che stava facendo uno svutatutto.

Dopo questa rece della 5080 ad oggi è diventato un affare.

nvidia vende prima il software, poi l'hardware che lo fa girare, mi sembrava ovvio.
ragazzi male male, qua bisogna tornare all'ABC xD
le 5000 ne sono la prova lampante, non ve lo dico io, ve lo dice il mercato, ve lo dice nvidia e se nvidia fa i billion, gli potete credere.

lo strapotere di nvidia dipende dalle sue librerie software prima (CUDA/IA in primis),
non di certo solo dalle performance delle sue schede (anche).

vabbè ma di che stiamo a parlare., ma mi pare di parlare al bar della birra Peroni.
buona continuazione ragazzi.

ma giusto proprio il primo articolo trovato su internet.

mi duole dover dire sta roba sul mitico forum di tom's hardware (almeno quello che c'è rimasto dell'originale)
mi pare di stare sul forum di motori e passioni.

Quindi 1600 euro sono giustificati da delle tech sbloccate al 70%. Tipo elon musk che vende la tesla con gli accessori bloccati e se li paghi te li abilita? Ma per piacere......
Puoi dire quello che vuoi, e per altro potresti evitare anche questi toni saccenti un po' fini a se stessi.

In ogni caso voglio vedere quanto ci metterà a diventare pallida la faccia di Nvidia dopo sto flop clamoroso.
Mai tifato così tanto per AMD...

Ultima modifica:
Intanto ti prendi la sanzione per flame @techsaskia ...
Intanto apprendi il mio curriculum razza di ignorante che sei.

https://github.com/Chry1911?tab=repositories

qui ti becchi le mie repo pubbliche, quelle non pubbliche offrono servizi come: il mio portfolio, questa AI: https://ai-chrisdev-chatbot.vercel.app/login , oppure questo bot: https://web.telegram.org/a/#-1002125644274

L'hardware è complesso come è complesso il software.
Ma l'hardware eroga la potenza che il software deve usare non viceversa.

Se non sai queste 4 cose vai nel forum del cucito con la tua 5090.
Al prossimo prendi una sanzione + grave.
Ti avviso pubblicamente

In ogni caso Quanto ci scommettiamo che tremerà il pavimento sotto i piedi di Nvidia dopo il flop che ne sta uscendo?
Onestamente la vedo molto difficile...

Almeno finché non comparirà un competitor davvero agguerrito con la volontà di scalzarlo (e soprattutto di farlo sul fronte data center, che è lì che girano i soldi veri ora per nVidia: ormai segna quasi 10 volte gli introiti della divisione "gaming" ad ogni trimestrale)

Per come stanno le cose, anche se non vendesse nessuna RTX 5000 (impossibile) sarebbe comunque ben coperta

In ogni caso voglio vedere quanto ci metterà a diventare pallida la faccia di Nvidia dopo sto flop clamoroso.
Mai tifato così tanto per AMD...
Ci fosse un'alternativa...

Se la 9700Xt performasse bene potrebbe impensierire nella fascia della 5070. Sopra il nulla cosmico e Nvidia da brava monopolista fa un po' quel che vuole centellinando le novità e facendole pagare molto care. C'è da sperare che la nuova UDNA di AMD porti una ventata d'aria fresca nel 2026 ma non è che ci speri molto.

Ci fosse un'alternativa...

Se la 9700Xt performasse bene potrebbe impensierire nella fascia della 5070. Sopra il nulla cosmico e Nvidia da brava monopolista fa un po' quel che vuole centellinando le novità e facendole pagare molto care. C'è da sperare che la nuova UDNA di AMD porti una ventata d'aria fresca nel 2026 ma non è che ci speri molto.

A sto punto spero che quantomeno la fascia medio bassa se la accaparri AMD.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro