Nvidia ha rilasciato le specifiche complete della 5070 Ti e della 5070
Se la 5070 non dovesse eguagliare le prestazioni in raster della 4070 Super si ride parecchio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sotto i mille euro mai. Da noi il prezzo ufficiale é 1199€ eh. Sotto quello non ci sarà mai. Quando sarà stabile tra qualche mese me lo aspetto sui 1250€ per le versioni “base”.Ci vorranno sempre i soliti 3-4 mesi.. E dubito che vedremo una 5080 sotto i 1000 euro come era successo per la 4080 Super a Ottobre-Novembre 2024
si ma non capisco perché hai detto che l’msrp é più basso. Quello nostro (che poi é ciò che mi interessa non vivendo negli Stati Uniti) é di 1199€. Il prezzo della 4080 super era (se non ricordo male) 1129€. Dove hai visto l’abbassamento dei prezzi mi sfugge. Se poi ci mettiamo che mi aspetterei di avere un rapporto prezzo prestazioni migliore tra gen e gen… beh. La cosa non aiuta.Imho basta far stabilizzare i prezzi...
No,Me fa piacere che ridi... 5080 msrp 999$ se non ricordo male é piu basso di quello della 4080 Super, senza considerare quello della 4080.
Nvidia ha rilasciato le specifiche complete della 5070 Ti e della 5070
Se la 5070 non dovesse eguagliare le prestazioni in raster della 4070 Super si ride parecchio
Guarda.. si i prezzi sono alti e aumentano, per tanti motivi... Ma sta cosa ripetuta a cantilena mi fa veramente sbroccare... Ma la gtx9800 a 450€ nel 2008 l'avete scordata? E faceva anche pena considerando che si giocava a risoluzioni infime, e poi i 450€ di 20 anni fa non sono quelli di oggi, avevi molto piu potere d'acquisto.
Non ce sta niente da fa ... É roba che costa.
Ho capito ho capito, siete voi che siete un disco rotto co sta menata dei prezzi... Anzi guarda sai che faccio, visto che in 20 anni hai scritto 500 post di cui 250 qui a lamentarti ti metto bello comodo insieme a tanti altri amichetti.No,
allora non hai capito...
si ma non capisco perché hai detto che l’msrp é più basso. Quello nostro (che poi é ciò che mi interessa non vivendo negli Stati Uniti) é di 1199€. Il prezzo della 4080 super era (se non ricordo male) 1129€. Dove hai visto l’abbassamento dei prezzi mi sfugge. Se poi ci mettiamo che mi aspetterei di avere un rapporto prezzo prestazioni migliore tra gen e gen… beh. La cosa non aiuta.
ha fatto un buon affare direiragazzi ieri, caso fortuito, ho fatto acquistare a un mio amico una RTX 4070 TI Super a 680€ nuova di pacca con scontrino da un negozio che stava facendo uno svutatutto.
Ma guarda non è che la penso diversamente da te, solo che dopo due anni speravo di poter fare un salto prestazionale valido. Ad oggi in pratica la mia 4080 super rende e va benissimo, però nei titoli dove soffre, la 5080 non risolve il problema. A infastidirmi è questo alla fine, che praticamente per i prossimi due anni, se voglio davvero di più dovrei prendere una 5090 e spendere una cifra da capogiro. Non è neanche una questione di cifre, perché per fortuna il mio lavoro è abbastanza remunerativo da potermi permettere un po' ciò che mi pare, ma non per questo voglio gettare i soldi dalla finestra. Se mi avessero fatto una 5080, allo stesso prezzo della 4080 super, con 24gb l'avrei anche presa. Invece così non ha proprio nessun senso d'esistere. Prestazioni +15%, consumi maggiori, prezzo maggiore e memoria identica. Non ne vale la pena. É proprio il connubio prestazione/prezzo/consumi/memoria che rende queste scheda, almeno per me, inutile. E penso che alla fine non ci volesse molto per fare di più sinceramente. ComunqueHo capito ho capito, siete voi che siete un disco rotto co sta menata dei prezzi... Anzi guarda sai che faccio, visto che in 20 anni hai scritto 500 post di cui 250 qui a lamentarti ti metto bello comodo insieme a tanti altri amichetti.
Perche me so perso pe strada 70€
Dai che stiamo li...
Qui c'è da inc***arsi di brutto perche ogni 3x2 aumentano la benzina e tutto quello che possono aumentare con le solite scuse.
Mi frega casso che nvidia brutta e cattiva ha migliorato poco l'hw e ba lavorato tanto sul software... É uno sfizio, se mi va e se mi avanzano me la compro, mica possiamo fare un sit-in nazi-twxnologista perche mvidia non fa quello che diciamo noi al prezzo che vogliamo noi.
ne dubito 800€ (neanche dopo 1 anno) per la 5070 ti, molto ma molto difficilmente si trovata la 4070 ti super sotto i 900€ha fatto un buon affare direi
nel migliore dei casi la rtx5070ti andrà uguale ma costerà 800€
Ma dalla tua 4080s infatti non ha proprio senso... Forse forse manco dalla 3080Ma guarda non è che la penso diversamente da te, solo che dopo due anni speravo di poter fare un salto prestazionale valido. Ad oggi in pratica la mia 4080 super rende e va benissimo, però nei titoli dove soffre, la 5080 non risolve il problema. A infastidirmi è questo alla fine, che praticamente per i prossimi due anni, se voglio davvero di più dovrei prendere una 5090 e spendere una cifra da capogiro. Non è neanche una questione di cifre, perché per fortuna il mio lavoro è abbastanza remunerativo da potermi permettere un po' ciò che mi pare, ma non per questo voglio gettare i soldi dalla finestra. Se mi avessero fatto una 5080, allo stesso prezzo della 4080 super, con 24gb l'avrei anche presa. Invece così non ha proprio nessun senso d'esistere. Prestazioni +15%, consumi maggiori, prezzo maggiore e memoria identica. Non ne vale la pena. É proprio il connubio prestazione/prezzo/consumi/memoria che rende queste scheda, almeno per me, inutile. E penso che alla fine non ci volesse molto per fare di più sinceramente. Comunque
ma dove +15% ?Prestazioni +15%
Sono voluto stare largo dando del credito per l’ottimizzazione potenziale della nuova… non che cambi moltoma dove +15% ?
2560x1440p
ray tracing:
4080 92% 5080 100%
raster
4080 90% 5080 100%
siamo nel ordine del 8-11%
la cosa ridicola è che il gap prestazionale tra le due si riduce leggermente attivando il ray tracingSono voluto stare largo dando del credito per l’ottimizzazione potenziale della nuova… non che cambi molto
Semplicemente l’unica tecnologia che fa effettivamente la differenza grafica nel titoli moderni é il path tracing. I tre giochi che lo utilizzano massivamente sono tutti e tre troppo pesanti per la 4080 super a 2160p. Cyberpunk gira sui 35-40 fps con cali anche sotto (quindi niente frame gen), Alan wake 2 ha più o meno le stesse performance (quindi di nuovo niente fg), indiana jones semplicemente satura la vram, quindi di nuovo impossibile giocarci con piacere. Poi certo potresti controbattere “ma non serve abilitare il path tracing” oppure “ma può sempre abbassare le texture” ecc… ma il punto é, se io spendo più di 1k€ di scheda video, mi aspetto di poter giocare al meglio ai titoli che mi piacciono. Se devo iniziare ad abbassare qui, disattivare qua, togliere la… alla fine tanto vale prendere una 4070 a 600€ e giocare tutto a medio allo stesso modo. Non si tratta di accontentarsi o cose così, si tratta che se io voglio il meglio non posso averlo se non spendendo cifre da capogiro. Ed é assurdo che io debba spendere 2k€+ per una scheda video per potermi godere un titolo al suo massimo. E te lo dice uno che potrebbe comprarsi la 5090 con meno di un mese di lavoro, ma non spenderò mai tutti questi soldi per una passione si, ma comunque da coltivare con la testa. Dopo tutto se monto ancora un 5700x3d e proprio perché a me interessa spendere il giusto, non gettare soldi dal balcone. Preferisco gettarli in una bella vacanza o perfino in una cena in un ristorante stellato, non di certo in un pezzo di plastica che utilizzo sei ore la settimana se va bene.Ma...quando leggo che una 4080 Super va in "sofferenza" mi viene da chiedervi a cosa giocate e come giocate...
Io da "barbone" sto con una 3080 e riesco ancora, e senza DLSS 4, a giocare benissimo limando opportunamente i dettagli grafici laddove sparare tutto in ultra, oltre un calo sensibile di frame rate, non mi permette di percepire miglioramenti visibili e apprezzabili sulla grafica ad occhio nudo. Una volta sistemato tutto con raziocinio, è una GPU che viaggia, ripeto senza ancora DLSS 4 e probabile FG in arrivo, tra i 100 e i 110 FPS in QHD che per me è già top.
Come fate a mandare una 4080 Super in "sofferenza" sui titoli attuali? Con la VR?