UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Io non lo vedo imbarazzante, anzi la gente scalpita brama per accaparrarsi queste 5000 e di fatto al d1 saranno tutte vendute in un lampo sia le FE che quelle dei vari produttori anche se a prezzo maggiorato, inoltre se ne parla ovunque sul web non c'è altro argomento se non le nuove rtx 5000
La gente scalpita dici ? Non saprei, vorrei vedere i reali volumi di vendite. Io credo che il mercato come numero di pezzi venduti sia in netto calo. Non calano i fatturati perché le vendono a prezzo sempre più elevato

La gente scalpita dici ? Non saprei, vorrei vedere i reali volumi di vendite. Io credo che il mercato come numero di pezzi venduti sia in netto calo. Non calano i fatturati perché le vendono a prezzo sempre più elevato
Dico e i fatti lo dimostrano, persone accampata giorni prima fuori da Micro Center per accaparrarsi un rtx 5000

In attesa delle recensioni della 5070, continuo a pensare che acquistare oggi una 4070 Super (al giusto prezzo) sia una scelta tutt'altro che sbagliata.
Eh molto dipende dal “prezzo giusto”… la tendenza è di non scontare i prodotti anche se prossimi alla fine vita, sapendo che ci sarà speculazione sulle vendite iniziali.

Ho un 5600x e gioco in 2k e pure io, come te, sto valutando l'acquisto di una 5070 ma visto l'andazzo dei prezzi e delle prestazioni mi sa che a mali estremi opto pure io per una 4070s
La CPU inizia ad essere un pochino al limite se punto ad una 5070

no perdonami tu ma fa8i un esempio senza senso visto he il costo delle schede durante la pandemia lo ricordano tutti che è aumentato dell 2000%

io stesso presi una delle ultime 3080 prezzate "giuste" un mese dopo le stesse schede erano introvabili, per poi comparire di nuovo dopo mesi a prezzi di oltre 3500 euro.
Le cause dello short Gage avvenute durante le pandemie sono note e ben documentate, tanto che Nvidia per i chip ha rinunciato a TMSC per tutta la serie 3000 usando quella schifezza di nodo samsung

Delle 5000 i prezzi MRSP già si conosco e per le XX70 sono inferiori a quelli MRSP quini i prezzi seguiranno quelli che sono quelli delle 4000

L'MRSP della 4070 era di 669 eur

L'MRSP della 5070 è di 659 euro

non c'è assolutamente nulla cher faccia pensare al momento che le schede di fascia media costerebbero di più di quelle di ora a parte l'isteria degli utenti

quello è possibile che sia proprio un errore del sistema di prezzi di amaozn

Succede
Continui a parlare di MSRP ben sapendo che, come accaduto per la serie 4000, al MSRP non si troverà nulla per mesi 🤦🏻‍♂️

Ma l'articolo lo hai letto almeno parla chiaro a msrp non ci saranno schede è impossibile per i partner vendere a quel prezzo se non in perdita
Ma ancora si parla di MSRP ? L’MSRP è una presa per il culo di Nvidia, che già accade da tre generazioni. Lo mettono per marketing , e ci vendono 4 FE in croce a quel prezzo. Poi il resto del mercato ha prezzi ben diversi per molto tempo. Gli stessi AiB criticano Nvidia per un MSRP che a loro crea problemi.

Ultima modifica:
Io devo cambiare la mia 3070Ti (passaggio al 4K), l'idea era di prendere la 5070Ti, ma visto la questione disponibilità sto valutando se domani mi conviene tentare di prendere la 4080, per aver maggiori possibilità di avere almeno una delle 2, visto che piú del prezzo msrp non ho intenzione di spendere, altrimenti nulla.
il 4K oggi lo fai a malapena con la 4080, figuriamoci con una xx70 xD
il 4K non è ancora una risoluzione per quelle fasce di GPU purtroppo.

il 4K oggi lo fai a malapena con la 4080
Con qualche compromesso, a volte nemmeno così marcato, lo fai eccome.
Poi se uno vuole il 4K a dettagli Mazinga Z allora è un altro discorso.

Il tutto al netto di eventuali porcate in fase di ottimizzazione del motore grafico.

Con qualche compromesso, a volte nemmeno così marcato, lo fai eccome.
Poi se uno vuole il 4K a dettagli Mazinga Z allora è un altro discorso.

Il tutto al netto di eventuali porcate in fase di ottimizzazione del motore grafico.
qualche? già che devi abbassare la qualità delle texture non lo definirei qualche e a questo punto che senso ha giocare in 4K?
il 4K è un eccesso, se per arrivare all'eccesso devi togliere le cose più importanti perde di senso, poi siamo d'accordo che sui gusti non si discute.

Der8auer, Thermal Grizzly, entra nel settore dei waterblock per gpu con 2 soluzioni: quella per il PCB Asus (TUF/Astral) e quella per il PCB reference (Palit/Gainward).
Anticipa un prezzo "nel range dei WB Optimus", quindi ~350-400€.
der8auer.webp

Il problema non è la risoluzione, ma dei DEVS che ottimizzano come dei CANI, hanno un certo target in base all'hardware disponibile, e su quello si basano purtroppo.
La qualità dei tripla A moderni è scandalosa, questa è la cosa su cui dovremmo riflettere, e non 2160p,1440p,1080p, che tanto possono anche fare una gpu da 80k di cuda, ma se i devs prendono come target 2160p@60fps su tale gpu, noi non possiamo farci nulla, andrà a 2160p@60fps.

In pratica, l'aggiornamento hardware oggi è vano, nel senso che, si aggiorna per fare un favore ai DEVS che si sbattono di meno nell'ottimizzazione, giochi che escono tecnicamente osceni, e girano in altrettanto modo, gpu da 22k di cuda e circa €3000 con 600W che non tengono i 120fps stabili in final fantasy, senza RT, senza nulla, per un gioco tecnicamente del 2015(anzi tw3 gli lo sgrulla proprio), una roba vergognosa.
Se il mercato videoludico non migliora, si posson tenere tutte le menzogne che vendono, e non si lamentassero se la gente poi, trova altri modi per giocare ;)
#PotereAlPopolo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro