Il problema non è la risoluzione, ma dei DEVS che ottimizzano come dei CANI, hanno un certo target in base all'hardware disponibile, e su quello si basano purtroppo.
La qualità dei tripla A moderni è scandalosa, questa è la cosa su cui dovremmo riflettere, e non 2160p,1440p,1080p, che tanto possono anche fare una gpu da 80k di cuda, ma se i devs prendono come target 2160p@60fps su tale gpu, noi non possiamo farci nulla, andrà a 2160p@60fps.
In pratica, l'aggiornamento hardware oggi è vano, nel senso che, si aggiorna per fare un favore ai DEVS che si sbattono di meno nell'ottimizzazione, giochi che escono tecnicamente osceni, e girano in altrettanto modo, gpu da 22k di cuda e circa €3000 con 600W che non tengono i 120fps stabili in final fantasy, senza RT, senza nulla, per un gioco tecnicamente del 2015(anzi tw3 gli lo sgrulla proprio), una roba vergognosa.
Se il mercato videoludico non migliora, si posson tenere tutte le menzogne che vendono, e non si lamentassero se la gente poi, trova altri modi per giocare ;)
#PotereAlPopolo