UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità

Difficile che sia fake, quindi è un bello spoiler. Meno del 10% di differenza con la RTX4080 Super in QHD, poco più che un refresh praticamente, per quanto riguarda il rendering "tradizionale".
La buona notizia è che se anche i prezzi all'inizio fossero alti poi caleranno, altrimenti non gliela comprerà nessuno 😂
E questo varrà per tutte, a parte la 5090 che avrà logiche a se, perchè il GB202 è molto difficile da produrre ed è richiesto anche nel mercato pro.

Comunque mai come in questa gen l'aggiornamento ha senso solo per chi ha una scheda di almeno 2 generazioni indietro. A meno che non si cambi completamente fascia di riferimento (ovviamente da una 4070 a una 5080 può avere senso, ma cambia anche il costo).

Difficile che sia fake, quindi è un bello spoiler. Meno del 10% di differenza con la RTX4080 Super in QHD, poco più che un refresh praticamente, per quanto riguarda il rendering "tradizionale".
La buona notizia è che se anche i prezzi all'inizio fossero alti poi caleranno, altrimenti non gliela comprerà nessuno 😂
E questo varrà per tutte, a parte la 5090 che avrà logiche a se, perchè il GB202 è molto difficile da produrre ed è richiesto anche nel mercato pro.

Comunque mai come in questa gen l'aggiornamento ha senso solo per chi ha una scheda di almeno 2 generazioni indietro. A meno che non si cambi completamente fascia di riferimento (ovviamente da una 4070 a una 5080 può avere senso, ma cambia anche il costo).
lo dico dall'inizio che non ha senso aggiornare questa generazione se non si hanno necessità davvero specifiche

Io sono senza scheda video se trovo qualche prezzo decente penso che prenderò la 5080
E fai bene, l’importante é pagarla il giusto. Perché a volte inizio a vedere 4080 sui 750€ usate a volte super che hanno massimo un anno… se inizi a pagare la 5080 1300€… beh ci penserei un attimo.

ci sarà il boom di acquisti iniziali di gente che acquista solo per buttare soldi poi ci sarà secondo me, morto l'hype iniziale, il calo a ruota libera a meno che Nvidia non riesca ad alimentare con il marketing delle tech interesse sulle 5000.
In ogni caso per chi deve (non vuole) ma deve necessariamente acquistare come me una nuova VGA dobbiamo essere saggi e pasientare un mesetto.....nel frattempo si va avanti con gli Indie che tutto sommato danno bune soddisfazioni

In attesa delle recensioni della 5070, continuo a pensare che acquistare oggi una 4070 Super (al giusto prezzo) sia una scelta tutt'altro che sbagliata.

Io devo cambiare la mia 3070Ti (passaggio al 4K), l'idea era di prendere la 5070Ti, ma visto la questione disponibilità sto valutando se domani mi conviene tentare di prendere la 4080, per aver maggiori possibilità di avere almeno una delle 2, visto che piú del prezzo msrp non ho intenzione di spendere, altrimenti nulla.

Questo piccolo balzo rispetto alle 4000, mi lascia però l'amaro in bocca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro