UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità

Difficile che sia fake, quindi è un bello spoiler. Meno del 10% di differenza con la RTX4080 Super in QHD, poco più che un refresh praticamente, per quanto riguarda il rendering "tradizionale".
La buona notizia è che se anche i prezzi all'inizio fossero alti poi caleranno, altrimenti non gliela comprerà nessuno 😂
E questo varrà per tutte, a parte la 5090 che avrà logiche a se, perchè il GB202 è molto difficile da produrre ed è richiesto anche nel mercato pro.

Comunque mai come in questa gen l'aggiornamento ha senso solo per chi ha una scheda di almeno 2 generazioni indietro. A meno che non si cambi completamente fascia di riferimento (ovviamente da una 4070 a una 5080 può avere senso, ma cambia anche il costo).

Difficile che sia fake, quindi è un bello spoiler. Meno del 10% di differenza con la RTX4080 Super in QHD, poco più che un refresh praticamente, per quanto riguarda il rendering "tradizionale".
La buona notizia è che se anche i prezzi all'inizio fossero alti poi caleranno, altrimenti non gliela comprerà nessuno 😂
E questo varrà per tutte, a parte la 5090 che avrà logiche a se, perchè il GB202 è molto difficile da produrre ed è richiesto anche nel mercato pro.

Comunque mai come in questa gen l'aggiornamento ha senso solo per chi ha una scheda di almeno 2 generazioni indietro. A meno che non si cambi completamente fascia di riferimento (ovviamente da una 4070 a una 5080 può avere senso, ma cambia anche il costo).
lo dico dall'inizio che non ha senso aggiornare questa generazione se non si hanno necessità davvero specifiche

Io sono senza scheda video se trovo qualche prezzo decente penso che prenderò la 5080
E fai bene, l’importante é pagarla il giusto. Perché a volte inizio a vedere 4080 sui 750€ usate a volte super che hanno massimo un anno… se inizi a pagare la 5080 1300€… beh ci penserei un attimo.

ci sarà il boom di acquisti iniziali di gente che acquista solo per buttare soldi poi ci sarà secondo me, morto l'hype iniziale, il calo a ruota libera a meno che Nvidia non riesca ad alimentare con il marketing delle tech interesse sulle 5000.
In ogni caso per chi deve (non vuole) ma deve necessariamente acquistare come me una nuova VGA dobbiamo essere saggi e pasientare un mesetto.....nel frattempo si va avanti con gli Indie che tutto sommato danno bune soddisfazioni

In attesa delle recensioni della 5070, continuo a pensare che acquistare oggi una 4070 Super (al giusto prezzo) sia una scelta tutt'altro che sbagliata.

Io devo cambiare la mia 3070Ti (passaggio al 4K), l'idea era di prendere la 5070Ti, ma visto la questione disponibilità sto valutando se domani mi conviene tentare di prendere la 4080, per aver maggiori possibilità di avere almeno una delle 2, visto che piú del prezzo msrp non ho intenzione di spendere, altrimenti nulla.

Questo piccolo balzo rispetto alle 4000, mi lascia però l'amaro in bocca

Io non lo vedo imbarazzante, anzi la gente scalpita brama per accaparrarsi queste 5000 e di fatto al d1 saranno tutte vendute in un lampo sia le FE che quelle dei vari produttori anche se a prezzo maggiorato, inoltre se ne parla ovunque sul web non c'è altro argomento se non le nuove rtx 5000
La gente scalpita dici ? Non saprei, vorrei vedere i reali volumi di vendite. Io credo che il mercato come numero di pezzi venduti sia in netto calo. Non calano i fatturati perché le vendono a prezzo sempre più elevato

La gente scalpita dici ? Non saprei, vorrei vedere i reali volumi di vendite. Io credo che il mercato come numero di pezzi venduti sia in netto calo. Non calano i fatturati perché le vendono a prezzo sempre più elevato
Dico e i fatti lo dimostrano, persone accampata giorni prima fuori da Micro Center per accaparrarsi un rtx 5000

In attesa delle recensioni della 5070, continuo a pensare che acquistare oggi una 4070 Super (al giusto prezzo) sia una scelta tutt'altro che sbagliata.
Eh molto dipende dal “prezzo giusto”… la tendenza è di non scontare i prodotti anche se prossimi alla fine vita, sapendo che ci sarà speculazione sulle vendite iniziali.

Ho un 5600x e gioco in 2k e pure io, come te, sto valutando l'acquisto di una 5070 ma visto l'andazzo dei prezzi e delle prestazioni mi sa che a mali estremi opto pure io per una 4070s
La CPU inizia ad essere un pochino al limite se punto ad una 5070

no perdonami tu ma fa8i un esempio senza senso visto he il costo delle schede durante la pandemia lo ricordano tutti che è aumentato dell 2000%

io stesso presi una delle ultime 3080 prezzate "giuste" un mese dopo le stesse schede erano introvabili, per poi comparire di nuovo dopo mesi a prezzi di oltre 3500 euro.
Le cause dello short Gage avvenute durante le pandemie sono note e ben documentate, tanto che Nvidia per i chip ha rinunciato a TMSC per tutta la serie 3000 usando quella schifezza di nodo samsung

Delle 5000 i prezzi MRSP già si conosco e per le XX70 sono inferiori a quelli MRSP quini i prezzi seguiranno quelli che sono quelli delle 4000

L'MRSP della 4070 era di 669 eur

L'MRSP della 5070 è di 659 euro

non c'è assolutamente nulla cher faccia pensare al momento che le schede di fascia media costerebbero di più di quelle di ora a parte l'isteria degli utenti

quello è possibile che sia proprio un errore del sistema di prezzi di amaozn

Succede
Continui a parlare di MSRP ben sapendo che, come accaduto per la serie 4000, al MSRP non si troverà nulla per mesi 🤦🏻‍♂️

Ma l'articolo lo hai letto almeno parla chiaro a msrp non ci saranno schede è impossibile per i partner vendere a quel prezzo se non in perdita
Ma ancora si parla di MSRP ? L’MSRP è una presa per il culo di Nvidia, che già accade da tre generazioni. Lo mettono per marketing , e ci vendono 4 FE in croce a quel prezzo. Poi il resto del mercato ha prezzi ben diversi per molto tempo. Gli stessi AiB criticano Nvidia per un MSRP che a loro crea problemi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro