UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
il ghosting può essere un problema del monitor se il pannello è di tipo VA potrebbe essere troppo lento nei tempi di risposta
il pannello è IPS, è un problema della "mappa refresh/tipo di overdrive" usato dal monitor.
come sapete con il VRR i monitor applicano un diverso tipo di overdrive in base al refresh in uso.
banalmente a 60Hz ci vuole un tipo di overdrive, a 160 ce ne vuole un altro.
il mio monitor (come molti IPS moderni) ha una mappa molto ben fatta sopra i 100Hz, sotto si vede del ghosting, se disabilito l'overdrive il problema si risolve, ma tornano i problemi per cui è nato l'overdrive.

Tutto lecito, eppure gli stipendi non crescono di pari passo, mi pare. Difatti tanti con le auto si stanno rivolgendo all'usato, che aumenta pure quello. Messi bene siamo. Ma fintanto c'è chi giustifica e acquista.. se ne prende atto e si va avanti.

Gli stipendi aumentano poco, il potere di acquisto in compenso cala 😅 Ma questo é un altro discorso...

Imho lamentarsi che la 5090 é troppo costosa é come lamentarsi che il Cognac costa piu della gazzosa... É un prodotto diverso, non é pensato per tutti e non serve a tutti.
La fascia media, che cmq fa giocare in qhd/uhd pare avere ancora prezzi decenti... Fosse la 5070 a costare 1800€ sarebbe ora di cambiare hobby.

Ellamadonna... una domanda mi sorge spontanea: ma cosa cerchi? 😁
un "semplice" 4K@120FPS e soprattutto non ho voglia di guardare le specifiche degli sviluppatori per capire se ci sto dentro o no.
già oggi, per un gioco super ottimizzato come DooM the dark ages (si ipotizza super ottimizzato conoscendo gli sviluppatori), il requisito per il 4K è una 4080.
immagina per i prossimi titoli mal ottimizzati xD

un "semplice" 4K@120FPS e soprattutto non ho voglia di guardare le specifiche degli sviluppatori per capire se ci sto dentro o no.
già oggi, per un gioco super ottimizzato come DooM the dark ages, il requisito per il 4K è una 4080.
immagina per i prossimi titoli mal ottimizzati xD
Vabbè i requisiti minimi e consigliati di solito lasciano il tempo che trovano...

Gli stipendi aumentano poco, il potere di acquisto in compenso cala 😅 Ma questo é un altro discorso...

Imho lamentarsi che la 5090 é troppo costosa é come lamentarsi che il Cognac costa piu della gazzosa... É un prodotto diverso, non é pensato per tutti e non serve a tutti.
La fascia media, che cmq fa giocare in qhd/uhd pare avere ancora prezzi decenti... Fosse la 5070 a costare 1800€ sarebbe ora di cambiare hobby.
Ma 900 euro ti sta bene? A me no e sto pensando di dedicarmi ad altro dopo una lunga e gloriosa carriera
Al netto del backlog enorme che ho accumulato

Ma 900 euro ti sta bene? A me no e sto pensando di dedicarmi ad altro dopo una lunga e gloriosa carriera
Al netto del backlog enorme che ho accumulato
La 5070 mi pare stia sui 700... La 5070ti sui 900 ma quella sta bene li per me... E forse pure la 5070. Aspetto di vedere che combinano con la 5060ti

che poi non prendiamoci in giro. per il 4K non basta più nemmeno una 4080

1738076203615.webp

che ci sia una cattiva ottimizzazione dei giochi siamo d'accordo, ma i giochi ormai per il 4K vengono tarati sui modelli di punta.
che poi valga la pena o no, quello è un altro discorso.

Ultima modifica da un moderatore:
che poi non prendiamoci in giro. per il 4K non basta più nemmeno una 4080

Visualizza allegato 487962

che ci sia una cattiva ottimizzazione dei giochi siamo d'accordo, ma i giochi ormai per il 4K vengono tarati sui modelli di punta.
che poi valga la pena o no, quello è un altro discorso.
L'ultimo AC preso al Day1 senza problemi... era un AC per Xbox360 🤣
Speriamo bene :D

Quella di Unity è una leggenda metropolitana!
Dopo qualche patch hanno risolto tutto ed è forse l'AC che mi è piaciuto più di tutti oltre alla collector's edition che rimpiango di più a non aver comprato perchè costava troppo (150 euro 😢 bei tempi...)
Ricordo che mi crashò una sola volta durante il salto della fede dalla bastiglia all'inizio del gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro