UFFICIALE Nvidia RTX 5000: Blackwell

Pubblicità
Che esagerazione. I problemi che descrivi ci sono sicuramente, ma non sono di proporzioni tali da rendere DLSS o DLAA inutilizzabili, tantoché molte persone li trovano compromessi più che accettabili.
Detto questo, faccio presente che il nuovo upscaling basato su transformer riduce decisamente proprio tutti e 4 i problemi che hai menzionato.
Ma assolutamente no, inutilizzabili no(anche se oggi il DLAA è insensato per quel che fa e quel che richiede), non ho detto questo, prova ad esempio su Black Myth, 1440p@DlssQ, è uno scempio, ma sappiamo che purtroppo oggi queste tech di upscaling, sono necessarie se si vuole spingere sul RT/PT, ma restano comunque un compromesso ;)
Certo, sembra funzionare bene.

Ma una specie di blower modernizzato non sarebbe una buona soluzione per mandare direttamente fuori dal case tutto il calore generato? Secondo il mio modesto parere, in questi casi sono meglio quelle liquidate..
D’inverno risolvi anche il problema del riscaldamento: con 600W hai una stufetta da bagno 😅

Ma bastava settarlo correttamente! Anche il mio 13900K riesco a tenerlo su consumi accettabili con i giusti setting. Passare dal 13700K al 9600X non ha alcun senso…
A livello di temperature va bene. O meglio sono peggiorate un pochino dopo l'aggiornamento del bios obbligatorio per la questione del microcode
Quello che non va più bene è lo stuttering e i crash random che prima di aggiornare il bios non erano presenti.

L’unico neo ? Perché invece una scheda che si spara 600W (con picchi ben oltre) e scalda il PC come una stufetta va bene ?
dai non esageraiamo certo consuma ma dire che scalda come una stufetta non è assolutamente vero, anzi tutti i test dicono che le temeprature sono accettabili anche con quel dissipatore così ridotto delle FE

Scommetto che sulle custom ci saranno temeprature molto più ac cettabili anche sulle GDDR7

Se vogliamo per forza spalare fango ad ogni costa facciamolo pure ma per me quello che non va è il costo, ma proprio in generale per le prestazioni che offre in più la 5090 sarebbe dovuta costare semplicemente meno.

Ma non avendo concorrenza su quella fascia nvidia fa il cavolo che gli pare

La 5090 vista ora è una scheda che consuma una quantità ridicola di energia e costa una cifra assurda. Non può essere considerata un miglioramento.
È forse la peggior gpu mai prodotta da nVidia(prezzo, salto prestazionale, assorbimento), e le fasce inferiori saranno ancor peggio per come scaleranno in prestazioni, ma almeno non avranno quegli assorbimenti osceni.

dai non esageraiamo certo consuma ma dire che scalda come una stufetta non è assolutamente vero, anzi tutti i test dicono che le temeprature sono accettabili anche con quel dissipatore così ridotto delle FE

Scommetto che sulle custom ci saranno temeprature molto più ac cettabili anche sulle GDDR7

Se vogliamo per forza spalare fango ad ogni costa facciamolo pure ma per me quello che non va è il costo
Credi che i 600W spariscono nell’etere ? Quello che riscalda è TUTTO IL PC, e l’ambiente circostante. 6/700W sono semplicemente un consumo RIDICOLO

ma tu parli per sentito dire o ce l'hai un computer per fare le prove?
il ghosting ed eventuali problemi sono accentuati se parti da framerate molto bassi, a framerate decenti non c'è niente di tutto ciò.
Il problema è che nei tripla A in molti casi solo la GPU di classe 90(4090, 5090) ti garantisce quella base di partenza solida
Il multiframe X3 o X4 è inutile se non si ha un monitor da almeno 360hz
Nvidia pensa che tutti i giocatori siano disposti o possano spendere 1200 euro di monitor 480hz e 3000 euro di scheda
Non funziona esattamente così caro Jensen

Credi che i 600W spariscono nell’etere ? Quello che riscalda è TUTTO IL PC, e l’ambiente circostante. 6/700W sono semplicemente un consumo RIDICOLO
non è nulla che non si possa gestire e mi pare che qui sui stia esagerando su problemi che non esistono chi spende 3k per una scheda non credo che abbia problemi a comprare case adeguati e si preoccupa delle bollette dei consumi se ne fotte vuole la potenza bruta che quelle schede riescono a dare

oltretutto se vogliamo parlare di efficienze l'efficienza è quella di ADA quindi non c'è nulla di novo sotto il sole

Consigliano un frame rate di base di 100-120 fps per attivare il MFGX3 e X4, in modo da non accusare troppo latenza e non avere artefatti😂😂😂
Il problema che quella base te la garantiscono solo la 4090 e la 5090 attualmente nemmeno la 4080 o 4080S
Se vuoi usare il Multiframe gen x3 o x4 devi avere per forza un monitor oled da almeno 360hz
Il 90% dei PC gamers non è disposto a spendere quelle cifre

io sento chiaramente il calore emesso dal pc quando gioco, esce da sopra e dietro il pc, mi scalda il piano della scrivania e le gambe, in inverno fa piacere, in estate meno. parlo di un 5900x e una 3070..

non è nulla che non si possa gestire e mi pare che qui sui stia esagerando su problemi che non esistono chi spende 3k per una scheda non credo che abbia problemi a comprare case adeguati e si preoccupa delle bollette dei consumi se ne fotte vuole la potenza bruta che quelle schede riescono a dare
Crime, non c'è progresso se aumenti le prestazioni ma schizzano i consumi ed il prezzo, con un salto prestazionale ridicolo, è un qualcosa di insensato.
Le memorie della FE prendono i 94celsius, il rilevatore dell'hotspot è stato anche tolto!

È forse la peggior gpu mai prodotta da nVidia(prezzo, salto prestazionale, assorbimento), e le fasce inferiori saranno ancor peggio per come scaleranno in prestazioni, ma almeno non avranno quegli assorbimenti osceni.
Delle dimensioni del chip mi interessa il giusto. Mi importa vedere il risultato finale in termini di consumo e prestazioni.
Per me il progresso si ottiene con un misurabile aumento di prestazioni in condizioni di consumo inferiori.
Quindi la 5090 NON è un progresso tecnologico.

Il problema che quella base te la garantiscono solo la 4090 e la 5090 attualmente nemmeno la 4080 o 4080S
Se vuoi usare il Multiframe gen x3 o x4 devi avere per forza un monitor oled da almeno 360hz
Il 90% dei PC gamers non è disposto a spendere quelle cifre
Ragazzi il MFG è fuffa, nVidia nella sua presentazione ne ha parlato molto, semplicemente perché la ''nuova'' architettura è quello che è, il salto prestazionale è misero, e qualcosa dovevano pur dire.
Non c'è stato neanche un approfondimento sull'hardware, come accadeva nelle presentazioni passate, nulla, ed io sono il primo ad esser deluso, perché è una grande presa in giro, volete il Frame Gen per x4., x10, x20, c'è loseless scaling, e non richiede una nuova gen di gpu con prezzi e prestazioni che non stanno né il cielo né in terra.

Crime, non c'è progresso se aumenti le prestazioni ma schizzano i consumi ed il prezzo, con un salto prestazionale ridicolo, è un qualcosa di insensato.
Le memorie della FE prendono i 94celsius, il rilevatore dell'hotspot è stato anche tolto!

Quindi è una questione "filosofica" ma dai?

La 5090 è oggettivamente la scheda più potente al mondo, è andata a migliorare del 25% un a scheda che già era un mostro e non sappiamo ancora che impatto avranno effettivamente sui nuovi giochi le nuove tecnologie oltre al fatto che considerare la 5090 come una schede "solo" per il gioco è semplicemente folle perchè queste schede sono usate per tutto.

La cosa è semplice e semlice non ti piace non la compri

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro