UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
sto leggendo sempre più peste e corna di questa serie 4000, a questo punto come upgrade dalla 2060S temo dovrò fare la 3060ti se la trovo sui 300 e poi rimandare il tutto alla serie 5000
a livello di prezzo?
si le 4000 (tutte), son prezzate minimo un 20/25% in più del loro prezzo ottimale.

a livello prestazionale?
diciamo pure che van benino, ma non benissimo. siamo su una media di un +25% su ampere (dalle 70 in su, sotto tale livello, o andrei di 3060ti se trovata sotto i 350 o rimarrei alla finestra ad attendere), mentre questa su touring era ad un veramente ottimo +50% con minimi di un +30/35 per la 3060 da 12 rispetto alla 2060s.
ed era pure su un P.P. che non era esattamente il massimo...

@HSH provenendo dalla 2060s farai comunque un salto prestazionale molto grande anche prendendo una 4060ti

Si tratta di una scheda molto criticata e chi ha una RTX3000 come ho sempre ripetuto non dovrebbe pensare ad un upgrade. a meno di rare eccezioni o scimmie ingestibili, ma chi ha una RTX 2000 io lo considero comunque un buon upgrade anche con la 4060 ti

Ovviamente non pagata cara

Sono d'accordo, il salto in quel caso è evidente ed è un upgrade che ha senso, sempre che si trovi ad un prezzo accettabile.
concordo con entrambi.

diciamo che oltre i 420/450 è difficile consigliarla, se allo stesso prezzo si riesce a recuperare una 3070 nuova venduta da Amazon, io la preferirei alla 60ti di Ada.
al momento il F.G. l'ho han 5 giochi in croce, ma dall'altra parte hai un bus e prestazioni che ti permettono di passare in 1440p senza grosse rinunce. 🤷‍♂️

sto leggendo sempre più peste e corna di questa serie 4000, a questo punto come upgrade dalla 2060S temo dovrò fare la 3060ti se la trovo sui 300 e poi rimandare il tutto alla serie 5000
Perché hai la necessità di fare un upgrade ?
Stai giocando in 1440p ? Stai giocando ad un gioco next gen ? ( ironia )
Hai la possibilità di resistere grazie al dlss, io fossi in te resisterei fino alle rtx 5000. Metti i soldi da parte, i rumors dicono che le rtx 5000 introdurranno tante novità lato tecnologia, quindi acquistare una rtx 3000/4000 non ha molto senso, soprattutto se in commercio si trovano giochi cross gen/remake/remastered ecc.
Ci fossero giochi capaci di sfruttare le rtx 3000/4000 allora ti direi di acquistare oggi, ma non è cosi.

Perché hai la necessità di fare un upgrade ?
Stai giocando in 1440p ? Stai giocando ad un gioco next gen ? ( ironia )
Hai la possibilità di resistere grazie al dlss, io fossi in te resisterei fino alle rtx 5000. Metti i soldi da parte, i rumors dicono che le rtx 5000 introdurranno tante novità lato tecnologia, quindi acquistare una rtx 3000/4000 non ha molto senso, soprattutto se in commercio si trovano giochi cross gen/remake/remastered ecc.
Ci fossero giochi capaci di sfruttare le rtx 3000/4000 allora ti direi di acquistare oggi, ma non è cosi.
grazie a tutti per le risposte
intanto quoto drakol, si sto giocando a 1440p e anche quel cesso di fortnite va a 50 fps , a breve vorrei prendere FF7 remake o come diavolo di chiama e Jedi survivors, inoltre la 2060 la metterei sul muletto dove ora ho una quadro P5000 prestata

quindi vado di 4070 se la trovo sui 500€ ?

se la trovo sui 500€
Aspetta e spera... 😅 attualmente anche negli sconti più spinti la vedo al massimo sui 598 (che sono 600 euro) e attualmente quel prezzo lo vedo su un unico sito mai sentito.. sui 500 la vedo molto difficile che la troverai nel breve/medio termine.. a meno che non la trovi usata..

@HSH
la 4070, attualmente la trovi a 630 venduta e spedita da Amazon, per trovarla sotto i 600 ti toccherà aspettare almeno fino a settembre/ottobre se non sotto natale.

la 4060ti sta a 490... per me a quel prezzo è da scaffale.
per avere un minimo di senso, dovrebbe calare minimo di 50€, 100 sarebbe decisamente meglio.

magari al prime day... difficile, ma non impossibile

Aspetta e spera... 😅 attualmente anche negli sconti più spinti la vedo al massimo sui 598 (che sono 600 euro) e attualmente quel prezzo lo vedo su un unico sito mai sentito.. sui 500 la vedo molto difficile che la troverai nel breve/medio termine.. a meno che non la trovi usata..
allora vad di 3060ti o 3070 se la trovo sui 300-350€

allora vad di 3060ti o 3070 se la trovo sui 300-350€
per me dovresti prendere una 4000 per via del DLSS 3 anche se il prezzo sarà più alto trovo che sia una feature fondamentale per il futuro
Ovvio adesso come adesso il prezzo della 4060 ti è altino, ma secondo me prenderla sulle 400 o poco più non sarà difficile

La serie 4000 sulla fascia medio alta è ottima. Poi la 4080 e 4090 rispetto alle gen 3000 hanno fatto un buon salto.

seee ma figurati se spendo tutti quei soldi! potrebbero anche farle d'oro, io più di 500€ non li spendo cmq
dipende tutto dalla risoluzione in cui giochi, più è alta più è difficile gestire gli effetti grafici pesanti, in full hd in ogni modo la 4060 ti trovo che sia una buona scheda al livello prestazionale, tutte le critiche sono dovute appun to al salto generazionale che è stato minimo, rispetto al passato ed al prezzo alto (questo un problema di tutte le scheda grafiche)

Oppure aspetta l'uscita della 4060, non sarà una scheda ben vista da tutti i recensori nemmeno lei ma costerà sicuramente qualcosa in meno, ed avrà il dlss 3
Comunque provenendo dalla 2060s avrai un grosso aumento di performance

dipende tutto dalla risoluzione in cui giochi, più è alta più è difficile gestire gli effetti grafici pesanti, in full hd in ogni modo la 4060 ti trovo che sia una buona scheda al livello prestazionale, tutte le critiche sono dovute appun to al salto generazionale che è stato minimo, rispetto al passato ed al prezzo alto (questo un problema di tutte le scheda grafiche)

Oppure aspetta l'uscita della 4060, non sarà una scheda ben vista da tutti i recensori nemmeno lei ma costerà sicuramente qualcosa in meno, ed avrà il dlss 3
Comunque provenendo dalla 2060s avrai un grosso aumento di performance
1440p

.......si sto giocando a 1440p e anche quel cesso di fortnite va a 50 fps , a breve vorrei prendere FF7 remake o come diavolo di chiama e Jedi survivors, inoltre la 2060 la metterei sul muletto dove ora ho una quadro P5000 prestata

in 1440p la 4060 ti andrebbe anche bene ora come ora se non fosse per la quantità di vram e il bus più stretto, che in futuro potrebbero dare sicuramente qualche noia o comunque l' accettazione di qualche compromesso sui settaggi grafici. iIn quel caso dovresti pensare seriamente ad una 4070.

Per me in ogni modo la 4060 ti rimane una scelta preferibile rispetto alle 3000 se presa ad un buon prezzo anche se messa in QHD

Sia il problema del bus che della quantità di memoria si risolve facilmente scendendo a compromesso ed abbassando la qualità delle texture, cosa che comunque si dovrà fare anche con una 3060 ti o una 3070

Certamente rompe farlo così presto su una scheda nuova ma a mio avviso è preferibile a rinunciare ad un qualcosa come il dlss 3

Ultima modifica:
grazie a tutti per le risposte
intanto quoto drakol, si sto giocando a 1440p e anche quel cesso di fortnite va a 50 fps , a breve vorrei prendere FF7 remake o come diavolo di chiama e Jedi survivors, inoltre la 2060 la metterei sul muletto dove ora ho una quadro P5000 prestata

quindi vado di 4070 se la trovo sui 500€ ?
Se la trovi a 580/620 euro prendila. E' pur sempre una gpu che arriva a performance di una rtx 3080 10GB ( più o meno ), ed ha anche 2gb di vram in più.

Non andrei oltre i 620 euro ( parere personale ).

in 1440p la 4060 ti andrebbe anche bene ora come ora se non fosse per la quantità di vram e il bus più stretto, che in futuro potrebbero dare sicuramente qualche noia o comunque l' accettazione di qualche compromesso sui settaggi grafici. iIn quel caso dovresti pensare seriamente ad una 4070.

Per me in ogni modo la 4060 ti rimane una scelta preferibile rispetto alle 3000 se presa ad un buon prezzo anche se messa in QHD

Sia il problema del bus che della quantità di memoria si risolve facilmente scendendo a compromesso ed abbassando la qualità delle texture, cosa che comunque si dovrà fare anche con una 3060 ti o una 3070

Certamente rompe farlo così presto su una scheda nuova ma a mio avviso è preferibile a rinunciare ad un qualcosa come il dlss 3
se esce ad un prezzo decente potrei valutarla.. grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se la trovi a 580/620 euro prendila. E' pur sempre una gpu che arriva a performance di una rtx 3080 10GB ( più o meno ), ed ha anche 2gb di vram in più.

Non andrei oltre i 620 euro ( parere personale ).
vedremo, mi scoccia spendere una cifra così importante, casomai farò pagamento a rate

vedremo, mi scoccia spendere una cifra così importante, casomai farò pagamento a rate
Questo si traduce però nel pagarla di più, anche fosse a tasso zero cosa fanno i rivenditori? La mettono a tasso zero per renderla golosa ma alzano il prezzo di un pò, quindi ti fanno credere che la paghi a tasso zero ma nell'effettivo la paghi di più perchè ti è venduta a prezzo un pò maggiorato rispetto a comprarla in contanti. Valuta tu insomma, se sia il caso di pagare di più ma diluire la spesa o se pagare di meno ma in contanti, qui è scelta solo tua a cui non metto il becco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro