UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Non c'è nulla da installare è un file zip con dentro l'exe e gli altri file del programma che devi estrarre in una cartella a tua scelta.
Hai preso la versione stabile a 64bit ?

Download OpenRGB 0.8 (Stable)

Si si , fatto. Questo quello che mi dice
Immagine 2023-06-18 200223.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potrebbe essere. Testa e facci sapere.
Al momento tutto regolare come al solito. Credo proprio sia stato il driver nuovo nvidia insieme al nuovo firmware LG. Hanno fatto cortocircuito.

Si si , fatto. Questo quello che mi dice
Immagine 2023-06-18 200223.jpg
Di solito capita quando non hai estratto la cartella ed hai avviato il .exe dalla cartella compressa.
Bisogna estrarre tutto in una cartella esterna, poi aviare l'exe da quella cartella già estratta (se avevi già fatto così allora non saprei...).

Di solito capita quando non hai estratto la cartella ed hai avviato il .exe dalla cartella compressa.
Bisogna estrarre tutto in una cartella esterna, poi aviare l'exe da quella cartella già estratta (se avevi già fatto così allora non saprei...).
Vedi? LE basi che mancano a Beex..... per quello che io lo comando e lo sottometto.
Comunque mi riconossce soo la motherboard Asus Rog purtroppo, la GPU la devo pilotare necessarimente con il programma Palit

Ultima modifica:
Ragazzi scusate ma per gestire il led della mia scheda video devo scaricare il programma apposito di Gigabyte? Perchè se utilizzo MSI center mi da solo quelli della ventole.
Io già non avrei installato MSI Center… ora pure il software Gigabyte… 😵‍💫

se vuole gestire i led non ci sta altro modo però
Si, un cacciavite con cui smontare i led…

Il problema è con 4080 collegata alla tv. Collegata altrove con stesso cavo tutyo ok. Cavo 2.1 certificato. Ora ho collegato il cavo ad altra porta tv . Stesso identico problema. Secondo me ela Tv. Ptovoa staccare la spina.
Ora ho provato, ecco il problema. Quando disattivo sulla TV HDMI deep color mi visualizza il desktop, quando vado nel menu LG e la attivo mi da il problema, proprio in tempo reale. Da cosa può dipendere? E' strano, ha sempre funzionato. Potrebbe essere un settaggio nel pc. Chiedo anche a @Ottoore che mi ricordo lui conosceva anche bene questo TV
@dany9107 , potrebbe essere il cavo che è rovinato e non supporta più il deep color e 120hz.... potrebbe. Ora provo con il cavo della PS5. Ho provato a inserire il cavo ps5 che è collegata ad altra porta hdmi 4k 120hz della tv. Ha visualizzato il desktop, ma tempo di riavviare e fa lo stesso problema. Insomma riesco solo a stare in 8bit 60hz. Cosa assurda, perchè fino a poco tempo fa non mi dava alcun problema. potrebbe essere stato l'ultimo aggiornamento firmware LG? Posso provare ad andare a comprare un cavo da sostituire, per fare una prova, magari è il cavo difettoso visto che lo fa su tutti gli ingressi hdmi. Colllegato ad altro TV LG B2 oled con altro cavo HDMI, nessun problema. MA quel cavo non posso provarlo sul TV C1 perchè è un cavo certificato di 6 metri che passa dietro ai mobili e arriva al pc che ho in camera. Proverò a comprare un cavo nuovo e vi dico. Intanto reinstallo il driver nvidia vecchio , vediamo che succede.
Un cavo che è rovinato una volta si ed una volta no ? Mi pare poco probabile 🤔
Più plausibile il firmware nuovo

Non è più così, se disinstalli Mystic Light/Msi Center perdi anche le impostazioni led, è semplice, setti tutto e disattivi aggiornamenti automatici, apertura automatica ed inviare info a msi.
Fatto ciò resta solamente un exe aperto, LeedKeeper che puoi chiudere appena il Pc si Accende, risultato, 0 peso sul sistema e 0 problemi.
Mentre il software di Gigabyte, lo installi, setti i led della gpu e poi lo disinstalli, ed il profilo resta.
Ma rendentevi conto della zozzeria che tenete nei vostri PC per cosa ? Gestire le lucette dell’albero di Natale 🤦🏻‍♂️

Chiaramente, e come stupirsi, sul software open source hai scritto una boiata. Il sw open source è scritto da svariati sviluppatori competenti, che il PC lo usano e si prodigano per la community ma anche PER SE STESSI, quindi è più curato di qualsiasi porcheria proprietaria che le Case inseriscono a sforzo zero.
I reparti sviluppo di MSI o Gigabyte fanno pena, con budget ridotto all’osso. MSI Afterburner , unico software proprietario fatto bene, NON è sviluppato in MSI bensì da uno sviluppatore esterno dove MSI mette solo il nome…

Comunque mi riconossce soo la motherboard Asus Rog purtroppo, la GPU la devo pilotare necessarimente con il programma Palit
Oppure fottertene dei LED e campare tranquillo…

Hai risolto @Beex ? Ma per caso avevi anche involontariamente aggiornato il firmware della tv?
Si,come detto sopra alla fine ho capito che il problema era il nuovo firmware LG C1 che entrava in conflitto con l'ultimo drive Nvidia. Ho reinstallato il vecchio driver nvidia e tutto è andato bene come al solito.

Io già non avrei installato MSI Center… ora pure il software Gigabyte… 😵‍💫

Ho installato MSI center per un questione di comodità per l'installazione/aggiornamento dei driver. Poi ho comprato delle ventole per un'offerta lampo di amazon.. avevano pure i led quindi una volta che c'ero.. li ho utilizzati 🤣. Se mi dite che è meglio non installarlo, la lascio così com'è la scheda video

Ho installato MSI center per un questione di comodità per l'installazione/aggiornamento dei driver. Poi ho comprato delle ventole per un'offerta lampo di amazon.. avevano pure i led quindi una volta che c'ero.. li ho utilizzati 🤣. Se mi dite che è meglio non installarlo, la lascio così com'è la scheda video
Di quali driver parli? Se sono quelli della mobo/bios basta andare periodicamente sul sito del produttore e vedere se c'è un aggiornamento.
Io ti consiglio di toglierlo quanto prima msi center, fa solo danni a mio parere.

Però non ho installato nessuna applicazione aggiuntiva come scenario utente o altre simili... solo il programma base e mystic light... che danni potrebbe fare?

Un cavo che è rovinato una volta si ed una volta no ? Mi pare poco probabile 🤔
Più plausibile il firmware nuovo

Ma rendentevi conto della zozzeria che tenete nei vostri PC per cosa ? Gestire le lucette dell’albero di Natale 🤦🏻‍♂️

Chiaramente, e come stupirsi, sul software open source hai scritto una boiata. Il sw open source è scritto da svariati sviluppatori competenti, che il PC lo usano e si prodigano per la community ma anche PER SE STESSI, quindi è più curato di qualsiasi porcheria proprietaria che le Case inseriscono a sforzo zero.
I reparti sviluppo di MSI o Gigabyte fanno pena, con budget ridotto all’osso. MSI Afterburner , unico software proprietario fatto bene, NON è sviluppato in MSI bensì da uno sviluppatore esterno dove MSI mette solo il nome…

Oppure fottertene dei LED e campare tranquillo…
LOL , appena vado in ferie devo smontare l'impianto per cambiare liquido e dare una pulita , questo inverno mi sono accattato 12 EK-Vardar EVO 120ER RGB (500-2200 rpm) per i due rad da 360 in push-pull
E devo montarle , mega offerta che erano a fine vita pagate in totale 56€ e ho preso anche questo, hub RGB a 10 canali estende l'interfaccia RGB della scheda madre :

Ieri ho provato per una mezz'ora la remastered di The Witcher 3 con DLSS2, frame generator, RT ad ultra e tutto ad ultra +
Niente male

Ieri ho provato per una mezz'ora la remastered di The Witcher 3 con DLSS2, frame generator, RT ad ultra e tutto ad ultra +
Niente male
In realtà è una pena, se pensi a quanto vecchio sia quel engine…
però è godibile.

E comunque giocare a The Witcher ti fa dimenticare ogni problema, visto quanto stupendo e profondo è il gioco 😍

ma ci stiamo renendo conto che a meta del 2023 siamo felici di giocare a the witcher 3 con rt cazz mazz e palazz, stiamo messi male.
nulla togliere alla qualita di tw3 che é stato uno dei migliori giochi, ma siamo nel 2023! dove sono sti giochi next gen??? basta con ste pappette riscaldate

ma ci stiamo renendo conto che a meta del 2023 siamo felici di giocare a the witcher 3 con rt cazz mazz e palazz, stiamo messi male.
nulla togliere alla qualita di tw3 che é stato uno dei migliori giochi, ma siamo nel 2023! dove sono sti giochi next gen??? basta con ste pappette riscaldate
Giornataccia Liba? 🤣🤣🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro