UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Giornataccia Liba? 🤣🤣🤣
Direi periodaccio, ma nin per me, per tutto il mondo videoludico del pc, mi ritrovo ad accendere il pc e spegnerlo dopo 10 min per assenza di interesse nell'intrattemermi a qualsiasi gioco esistente, mi sono rotto di giocare ai remake, voglio i giochi Seri, dove sono??? Tutto sto grande hardware per giocare a cosa???

Direi periodaccio, ma nin per me, per tutto il mondo videoludico del pc, mi ritrovo ad accendere il pc e spegnerlo dopo 10 min per assenza di interesse nell'intrattemermi a qualsiasi gioco esistente, mi sono rotto di giocare ai remake, voglio i giochi Seri, dove sono??? Tutto sto grande hardware per giocare a cosa???
Io con Diablo IV mi ritengo abbastanza soddisfatto! Poi si aspetta l’autunno per Starfield e Assasin’s Creed Mirage. Non è poi così male il periodo ovvio che non possono uscire sempre giochi e mettiamoci che il periodo estivo è tipicamente avaro di giochi.

Direi periodaccio, ma nin per me, per tutto il mondo videoludico del pc, mi ritrovo ad accendere il pc e spegnerlo dopo 10 min per assenza di interesse nell'intrattemermi a qualsiasi gioco
ma ci stiamo renendo conto che a meta del 2023 siamo felici di giocare a the witcher 3 con rt cazz mazz e palazz, stiamo messi male.
nulla togliere alla qualita di tw3 che é stato uno dei migliori giochi, ma siamo nel 2023! dove sono sti giochi next gen??? basta con ste pappette riscaldate
Motivo per il quale non ho acquistato nuovo hardware, aspetto Starfield e con il mio pc giocheró a Baldur’s Gate 3, aspetto la fine del 2024 per rifare la build

si é sttao abbastanza godibile, ma una volta finita la storia principale e fatte le missioni secondarie finisce li, ti ritrovi con manico di scopa in mezzo alle chiappe e non sai che fare 🤣
Guarda io concordo con te. Pensavo fosse l'età, e invece noto che anche i più giovani sono annoiati dalla tanta schifezza che producono oggi. Anche io su pc mi ritrovo a giocare 10 volte lo stesso tutolo. Una nota positiva, sto giocando a questo giochetto liars of fear. Cominciato senza troppe aspettative, ritengo sia uno dei titoli più geniali usciti negli ultimi anni. Un livel design pazzesco, quando comincio a girare per la casa , passan 2 ore e neanche mi accorgo. La trama può essere ritrita, ma giocarci è davvero interessante. Altra cosa, tutti aspettano starfield, se ne parla in lungo e in largo cone fu per CP, ed io ho un brutto presentimento.

Io sono più di un mese che non gioco più a niente, non ho nemmeno Steam aperto, sarà che sto in piena con software di grafica vari ma non ho alcun mordente nell'iniziare qualsiasi titolo attualmente, ho voglia di qualcosa di nuovo, qualche franchise proprio nuovo che mi prenda, aspetto questo Starfield, se diventa il nuovo open world Bethesda con tanto di fiotte di mod non sarebbe male..

per sfruttare la 4070, gli ultimi giochi "nuovi" son stati DL2, che ho iniziato e poi mollato lì e requiem.
l'ultimo l'ho giocato e finito in un paio di settimane. devo dire che mi è piaciuto parecchio, un degno successore del primo.
una volta finito i "gioconi", torno o su survivig mars o su project zomboid.

Hai perfettamente ragione… poi quei pochi titoli che escono su PC son rotti perciò… alla fine mi sto godendo molto di più PS5/XSX rispetto al PC (in particolar modo XSX grazie al GamePass e una bella lista di titoli rispetto al PC). Non posso dare di certo colpa alla mia build anche perché ho una configurazione di tutto rispetto…adesso mi sto giocando RDR2 su PC che non ho mai avuto tempo di giocare e devo dire che a parte qualche bug di cavalli boomerang che partono a random è davvero tantissima roba

sto leggendo sempre più peste e corna di questa serie 4000, a questo punto come upgrade dalla 2060S temo dovrò fare la 3060ti se la trovo sui 300 e poi rimandare il tutto alla serie 5000

sto leggendo sempre più peste e corna di questa serie 4000, a questo punto come upgrade dalla 2060S temo dovrò fare la 3060ti se la trovo sui 300 e poi rimandare il tutto alla serie 5000
al livello qualitativo non sono male come schede il problema è l' avanzamento tecnologico rispetto al passato che in molte situazioni è stato molto inferiore, in altre addirittura quasi nullo come nel caso della 4060 ti.

parlando sempre di rasterizzazione, per la 4060 ti abbiamo ad esempio un aumento prestazionale che è davvero piccolo, delle performance relative che raggiungono a stento la 3070

Tuttavia ci sono cose come il DLSS 3 che potrebbero essere davvero fondamentali per alcuni giochi futuri e per potere usufruire del ray tracing spinto in giochi futuri.

Io se cerchi il full hd comunque prenderei una 4060 ti a patto di non pagarla carissima, rimane comunque la scelta migliore che il mercato può offrire

Dalla 4070 in su sono ottime schede, sia a livello prestazionale, sia a livello di consumi e calori, il problema è il prezzo in cui sono state piazzate, fossero costate in linea con i vecchi segmenti oggi saremmo molto felici, purtroppo il msrp e soprattutto i prezzi nostrani hanno lasciato un chè di amaro che è andato a calpestare di netto l'entusiasmo di gran belle feature come il DLSS3, il tdp grazie ai 4nm e le prestazioni, perchè una 3090/3090ti con DLSS3 a 4nm se fosse costata come una 4070ti delle scorse gen pre serie 3000 in pandemia sarebbe stato un upgrade della madonna. Le serie 60 invece in nativo sono deludenti (rispetto a medesimi segmenti della generazione precedente), oltre che pure sovrapprezzate.

Ultima modifica:
@HSH provenendo dalla 2060s farai comunque un salto prestazionale molto grande anche prendendo una 4060ti

Si tratta di una scheda molto criticata e chi ha una RTX3000 come ho sempre ripetuto non dovrebbe pensare ad un upgrade. a meno di rare eccezioni o scimmie ingestibili, ma chi ha una RTX 2000 io lo considero comunque un buon upgrade anche con la 4060 ti

Ovviamente non pagata cara

Pubblicità
Pubblicità
Indietro