Benchmark Shadow of the Tomb Raider in 1440p senza RT ombre e con RT ombre al massimo(no DLSS)
Control schermate catturate in 1440p RT ultra con e senza DLSS
@bellandrew here you go

non mi sembra aver problemi.
io proverei un UV, direi sui 2780/2750 @975. 2 o 3 timespy consecutivi, e giretto in gioco di un almeno un paio d'ore con i giochi in RT sparato a palla
senza dlss. se stabile? sei apposto. la procedura è la stessa delle 3000.
Ho appena notato che anche la mia 4070 ha tre fori in quel punto, probabilmente per attaccare un supporto uguale al tuo. Chi sa perché non lo hanno incluso nella scatola allora..
probabilmente per via del peso. quella di kal essendo una 90 con un dissi da 1.8kg e un peso complessivo di 2.2kg l'anti-sag è necessario, nella tua pesando probabilmente la metà non lo hanno ritenuto necessario.
personalmente su schede oltre gli 800/900gr un anti-sag o un supporto lo metto, punto.
vedo la scheda abbassarsi più di mezzo cm? supporto.
Ho appena notato che anche la mia 4070 ha tre fori in quel punto, probabilmente per attaccare un supporto uguale al tuo. Chi sa perché non lo hanno incluso nella scatola allora..
non sono completamente d'accordo...
se si trova la 4070 venduta e spedita dall'amazzone sotto i 650 o ancora meglio sotto i 600, se si ha una 3050/3060 8gb o inferiori, il cambio ha senso. sopra i 650 possono anche star lì.
per me il vero furto è la 70ti... un millino per una gpu con quel bus? che a malapena ti permette di fare il vero salto passando al 4K? non scaffale... di più! già avesse avuto i 256 a 850/900? avrebbe già molto più senso.
chiaramente, se si ha da una 3070 in su... si rimane alla finestra almeno fino all'uscita delle 5000.
gli 8gb non bastano? abbassare di uno scalino le texture non ha mai ucciso nessuno. se il gioco è un minimo scalabile, questo risolve il problema. se non lo è? allora o stai prendendo il gioco al D1 (e stai sbagliando!) o è bello rotto.
Se non prendi una custom troppo spinta e la tieni al power limti di fabbrica (320 watt) forse ce la fai anche con il Focus 650 watt. Però sei tirato.
Comunque c'è anche la via di mezzo volendo: una bella RTX4070ti. Quella ci sta su un 650 watt
mode diavolo tentatore: ON
o anche un bel UV fatto bene che ti porta la scheda sotto i 300...
mode diavolo tentatore: OFF