UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Beh da una serie 20, esclusa forse la 2080 Ti, il salto è notevole. Infatti dovremmo sempre saltare una generazione… se fossimo saggi
Eh...magari! No, una 2070 (presa nel pieno dell'uscita delle Super)
Con le VGA, ma anche con le CPU sbaglio sempre i tempi (vedi che ho preso la 12700K e sono uscite le 13xxx)
Lo stai dicendo ad uno che ha cambiato il 5900X per un 12700K (inutile) e poi il 12700K per un 13900K (ancora più inutile) 🤦🏻‍♂️
Poi una 3080 per una 4080 (spreco di soldi) ed udite udite, la vera chicca, un kit DDR5 5600 C36 con uno 6400 C32 (ridicolmente inutile) 😓

Davvero il tipico “fate come dico, ma non fate come faccio”.
Onesto. 👍

Grazie senza offesa verso di te ci mancherebbe, quindi scusami per le mie parole non sono assolutamente contro di te, ma ora posso dire che ste 4070 sono veramente degli aborti di scheda, magari hai fatto un up da serie 1000 o una 2000 a questa e posso capirti, ma sta scheda è veramente un furto legalizzato.

Ho appena notato che anche la mia 4070 ha tre fori in quel punto, probabilmente per attaccare un supporto uguale al tuo. Chi sa perché non lo hanno incluso nella scatola allora..
Perché lo inseriscono solo nelle schede top di gamma tipo 4080 e 4090.
Comunque qualcosa di simile come supporto anti sag della gpu viene venduto dalla nota azienda Lian Li

Questo mi pare sia incluso nelle custom PNY 4090

Oppure questo che è ancora migliore

Questi due tuttavia non si avvitano alla scheda video ma solo alla scheda madre

Quello della Gaming OC di @Kal El viene generalmente fornito solo con le schede video di fascia alta o altissima. Per la 4070 è in dotazione solo alla Master

Ultima modifica:
Ma è una cosa inspiegabile😅 giocando normalmente i gradi della gpu sono in linea con gli altri giochi, quando parte un filmato si incrementa la temperatura.
Sicuramente perché le cutscene o filmati sono a 2160p, o non viene utilizzato il dlss3, quindi la gpu arriva prossima al power limit, metti a schermo la telemetria, ricorda, le donne mentono, la telemetria non mente mai.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che bello giocare con la PS5, tutte queste rotture di b... sono dimenticate. Mi sto godendo Horizon forbidden West senza neanche un , ma dico un, problema. Quasio quasi vendo la 4080 FE, mi tengo la 4090 e via ..... sempre se uscirà mai qualcosa pe PC che non faccia esplodere nulla
Ogni volta che scrivi ps5 sul thread delle 4000, un cuda core della mia 4090 muore Beex…

Benchmark Shadow of the Tomb Raider in 1440p senza RT ombre e con RT ombre al massimo(no DLSS)

Control schermate catturate in 1440p RT ultra con e senza DLSS

@bellandrew here you go😉😉
non mi sembra aver problemi.
io proverei un UV, direi sui 2780/2750 @975. 2 o 3 timespy consecutivi, e giretto in gioco di un almeno un paio d'ore con i giochi in RT sparato a palla senza dlss. se stabile? sei apposto. la procedura è la stessa delle 3000.

Ho appena notato che anche la mia 4070 ha tre fori in quel punto, probabilmente per attaccare un supporto uguale al tuo. Chi sa perché non lo hanno incluso nella scatola allora..
probabilmente per via del peso. quella di kal essendo una 90 con un dissi da 1.8kg e un peso complessivo di 2.2kg l'anti-sag è necessario, nella tua pesando probabilmente la metà non lo hanno ritenuto necessario.
personalmente su schede oltre gli 800/900gr un anti-sag o un supporto lo metto, punto.
vedo la scheda abbassarsi più di mezzo cm? supporto.

non sono completamente d'accordo...
se si trova la 4070 venduta e spedita dall'amazzone sotto i 650 o ancora meglio sotto i 600, se si ha una 3050/3060 8gb o inferiori, il cambio ha senso. sopra i 650 possono anche star lì.
per me il vero furto è la 70ti... un millino per una gpu con quel bus? che a malapena ti permette di fare il vero salto passando al 4K? non scaffale... di più! già avesse avuto i 256 a 850/900? avrebbe già molto più senso.

chiaramente, se si ha da una 3070 in su... si rimane alla finestra almeno fino all'uscita delle 5000.
gli 8gb non bastano? abbassare di uno scalino le texture non ha mai ucciso nessuno. se il gioco è un minimo scalabile, questo risolve il problema. se non lo è? allora o stai prendendo il gioco al D1 (e stai sbagliando!) o è bello rotto.

Se non prendi una custom troppo spinta e la tieni al power limti di fabbrica (320 watt) forse ce la fai anche con il Focus 650 watt. Però sei tirato.
Comunque c'è anche la via di mezzo volendo: una bella RTX4070ti. Quella ci sta su un 650 watt 😂
mode diavolo tentatore: ON
o anche un bel UV fatto bene che ti porta la scheda sotto i 300... 🤔 😈
mode diavolo tentatore: OFF

Ultima modifica:
Che bello giocare con la PS5, tutte queste rotture di b... sono dimenticate. Mi sto godendo Horizon forbidden West senza neanche un , ma dico un, problema. Quasio quasi vendo la 4080 FE, mi tengo la 4090 e via ..... sempre se uscirà mai qualcosa pe PC che non faccia esplodere nulla
Vabbè fino ad un certo punto!😅 Non penso ti cambieresti con gli utenti console che a settembre giocheranno Starfield a 30fps🤣.

Sicuramente perché le cutscene o filmati sono a 2160p, o non viene utilizzato il dlss3, quindi la gpu arriva prossima al power limit, metti a schermo la telemetria, ricorda, le donne mentono, la telemetria non mente mai.
Ma non penso, è più un bug del gioco, anche perché in 2160p ci ho già giocato in diversi giochi e le temperature sempre quelle sono. Lo stesso Time Spy Extreme è in 4K e le temperature sono sempre le stesse.😉 Per quanto riguarda il dlss3 non lo uso su Diablo IV ma vado di DLAA, è inutile il dlss3 in un gioco che già di suo fa 200fps.😅E comunque in game nessun problema è stato un solo filmato a far schizzare la temperatura quelli di fine Atto 5. I restanti filmati aumentano la temperatura ma mai come è successo in quell’ultimo! Chissà che razza di bug ha! Ora capisco perché Diablo IV ad alcuni fondeva le GPU.😅

Vabbè fino ad un certo punto!😅 Non penso ti cambieresti con gli utenti console che a settembre giocheranno Starfield a 30fps🤣.
Certamente se un gioco esce anche per PC, prendo questa versione. Però è molto che aspetto gochi decenti su PC con una certa delusione. Ho apprezzato Re 4 e dead space. Finito È meglio il PC sempre, ma la console in termini di titoli è più in movimento.

Ma non penso, è più un bug del gioco, anche perché in 2160p ci ho già giocato in diversi giochi e le temperature sempre quelle sono. Lo stesso Time Spy Extreme è in 4K e le temperature sono sempre le stesse.😉 Per quanto riguarda il dlss3 non lo uso su Diablo IV ma vado di DLAA, è inutile il dlss3 in un gioco che già di suo fa 200fps.😅E comunque in game nessun problema è stato un solo filmato a far schizzare la temperatura quelli di fine Atto 5. I restanti filmati aumentano la temperatura ma mai come è successo in quell’ultimo! Chissà che razza di bug ha! Ora capisco perché Diablo IV ad alcuni fondeva le GPU.😅

Più calore significa maggior assorbimento: questa è proprio una questione fisica. Chiaramente non posso sapere cosa ci sia in quel particolare filmato che fa aumentare il consumo della GPU in modo così significativo, però è chiaro che i 78 gradi sono figli del fatto che la tua GPU normalmente opera ben al di sotto del power limit (320 watt), anche grazie all'undervolt mentre invece durante quel filmato raggiunge i 320 watt. Comunque se metti il consumo a schermo ti togli il dubbio.
Non so se chiamarlo bug... Carico atipico sì, perchè una 4080 in undervolt solitamente non arriva a 320 watt (che tensione stai usando?), ma non è detto che sia un problema.

Tra l'altro non è nemmeno detto che la scheda con 320 watt costanti di carico rimanga a 78 gradi fissi, perchè le ventole salgono di regime e la temperature potrebbe stabilizzarsi a un livello inferiore. Questo a priori non te lo so dire, ma può capitare, a seconda di come è impostato il profilo delle ventole. Sulla mia 3070 a volte capita che a fronte di un aumento repentino di consumo la temperatura salga fino a raggiungere un picco ma poi si stabilizzi su un livello più basso: questione di costanti termiche diverse tra GPU, coldplate e corpo lamellare del dissipatore.

probabilmente per via del peso. quella di kal essendo una 90 con un dissi da 1.8kg e un peso complessivo di 2.2kg l'anti-sag è necessario, nella tua pesando probabilmente la metà non lo hanno ritenuto necessario.
personalmente su schede oltre gli 800/900gr un anti-sag o un supporto lo metto, punto.
vedo la scheda abbassarsi più di mezzo cm? supporto.
Io ho verificato con una livella e la mia è perfettamente dritta anche senza supporto e non si muove i 1 millimetro. Sarà lo slot della scheda madre rinforzato ma in ogni caso, per sicurezza, il supporto l'ho messo.. almeno per alleggerirgli il carico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro