UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ma secondo voi, visto che è disponibile la Zotac 3060 Ti venduta da Amazon a € 367 (in offerta), conviene visto il risparmio rispetto alla 4060 Ti?

Io darei un occhio anche a questa RTX3060ti Gaming X Trio con GDDR6X: https://www.amazon.it/MSI-Scheda-grafica-GeForce-Gaming/dp/B0BS4BGHZG/
Che è disponibile a 418 meno 30€ di ulteriore sconto, quindi solo 25€ in più della Zotac. Tra memorie e frequenze di fabbrica più tirate si può stimare un +5-7% di prestazione rispetto a Zotac e il dissipatore è di altro livello.

Rispetto alle 4060ti, dipende cosa trovi come prezzi. A livello di performance nude e cruce la differenza tra una 3060ti spinta come quella e le 4060ti "base" è poca, qualche punto percentuale a favore della nuova di media.
Il vantaggio della 4060ti è più che altro lato efficienza energetica (quella 3060ti ha power limit di ben 265 watt) e la possibilità di usare il DLSS3.0. 50€ in più ce li spendere sulla nuova, di più ho qualche dubbio.

Ma dai? Sai che anche la mia Ferrari F355 è eccezionale in confronto alla golf del mio vicino?

qui non si parlava di confronti tra diverse GPU, ma di schede che hanno stesso chip di brand diversi…..e le Zotac della serie 4000 non hanno nulla da invidiare alle altre, anzi……per esempio la mia ha la vapor chamber che molte top non possiedono(vedi MSI RTX 4090 Gaming X Trio).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica:
Certo

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Quindi Beex aveva intuito bene...
Però non puoi settare i livelli grafici. Resta un gioco ottimizzato come lo ha voluto Sony, identico solo che ha più frame. Però l'idea di giocare tutti i titoli in esclusiva mica male.

Io darei un occhio anche a questa RTX3060ti Gaming X Trio con GDDR6X: https://www.amazon.it/MSI-Scheda-grafica-GeForce-Gaming/dp/B0BS4BGHZG/
Che è disponibile a 418 meno 30€ di ulteriore sconto, quindi solo 25€ in più della Zotac. Tra memorie e frequenze di fabbrica più tirate si può stimare un +5-7% di prestazione rispetto a Zotac e il dissipatore è di altro livello.

Rispetto alle 4060ti, dipende cosa trovi come prezzi. A livello di performance nude e cruce la differenza tra una 3060ti spinta come quella e le 4060ti "base" è poca, qualche punto percentuale a favore della nuova di media.
Il vantaggio della 4060ti è più che altro lato efficienza energetica (quella 3060ti ha power limit di ben 265 watt) e la possibilità di usare il DLSS3.0. 50€ in più ce li spendere sulla nuova, di più ho qualche dubbio.
Bene, grazie @pribolo infatti vorrei tener monitorata la situazione ancora per una decina di giorni. Tengo d'occhio la 4060ti (tipo questa Gigabyte che sta intorno ai €460), ma se dovessi trovare qualche custom carina della 3060ti sotto i € 350 mi lancio su quella..

Ma che avrebbe di “spinto” quella 3060 Ti ? 🤔
nessuna Casa overcloka le vram da anni ormai. Al massimo una manciata di MHz sulla GPU, nelle versioni OC (e quella Gaming X non lo è 🤷🏻‍♂️). Quindi non capisco perché dovrebbe andare un 7% più della Zotac 🤨La Gaming X Trio nel migliore dei casi farà un 2% in più per il miglior dissipatore.

Vogliate scusare Beex, ha tentato di riprendere il controllo in modo maldestro, ma ora è stato domato nuovamente.
Ne conosci uno bravo ? 🤔

qui non si parlava di confronti tra diverse GPU, ma di schede che hanno stesso chip di brand diversi…..e le Zotac della serie 4000 non hanno nulla da invidiare alle altre, anzi……per esempio la mia ha la vapor chamber che molte top non possiedono(vedi MSI RTX 4090 Gaming X Trio).

La gaming x non è una top di gamma… le Suprim X sono la fascia top di MSI.
Detto questo, praticamente nessuna serie 40 è problematica per le temperature, e molte hanno dissipatori sovradimensionati per motivi di marketing.

Ma che avrebbe di “spinto” quella 3060 Ti ? 🤔
nessuna Casa overcloka le vram da anni ormai. Al massimo una manciata di MHz sulla GPU, nelle versioni OC (e quella Gaming X non lo è 🤷🏻‍♂️). Quindi non capisco perché dovrebbe andare un 7% più della Zotac 🤨La Gaming X Trio nel migliore dei casi farà un 2% in più per il miglior dissipatore.

Ne conosci uno bravo ? 🤔
Si. me medesimo.... 😂 🤔

La gaming x non è una top di gamma… le Suprim X sono la fascia top di MSI.
Detto questo, praticamente nessuna serie 40 è problematica per le temperature, e molte hanno dissipatori sovradimensionati per motivi di marketing.

la Gaming X non è la top di MSI ma è poco sotto la Suprim e comunque parliamo di una scheda che fino a poco tempo fa stava a 2300€, per esempio una 4090 Gainward Phantom stava a 1950€.
Poi per carità io ho preso la Extreme Airo che è la top di Zotac e qualcosa in più ha, come più fasi(24) e backplate più spesso rispetto per esempio alla Trinity, ma viene pure 200€ in più…..

Ultima modifica:
la Gaming X non è la top di MSI ma è poco sotto la Suprim e comunque parliamo di una scheda che fino a poco tempo fa stava a 2300€, per esempio una 4090 Gainward Phantom stava a 1950€.

Ma infatti su queste 4090 mi fa un pochino ridere il fatto che applichino “classi” di prodotto diverse… a quel prezzo indecente dovrebbero essere tutte il meglio di ogni casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro