UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
È successo di recente… con alcune 3090 e 3080. framerate così elevati hanno letteralmente rotto alcune schede video.
Certo c’era un “difetto latente” , ma schede usate normalmente per molti mesi, sono morte per un mancato limite di FPS nel menù.
Peraltro lo stesso coilwhine diventa più evidente con questi frame rate esagerati, dimostrando una “sofferenza” dei componenti.

Hai un link?
Mi pare una roba assurda. Se succede davvero è una cosa gravissima, nel senso che la scheda finchè opera all'interno dei suoi parametri nominale (potenza, tensione) non si deve rompere e se si rompe è difettosa. Non esiste che se fa tanti fps si rompe.

Poi che sia inutile avere la scheda che spara 8000fps in un menu siamo d'accordo tutti, credo.

Hai un link?
Mi pare una roba assurda. Se succede davvero è una cosa gravissima, nel senso che la scheda finchè opera all'interno dei suoi parametri nominale (potenza, tensione) non si deve rompere e se si rompe è difettosa. Non esiste che se fa tanti fps si rompe.

Poi che sia inutile avere la scheda che spara 8000fps in un menu siamo d'accordo tutti, credo.
Le 3090 venivano distrutte da New World ed erano per lo più EVGA.
Successivamente proprio EVGA ha informato che la causa del guasto erano delle saldature poco precise su un batch di GPU.
Per la 3080 è successo con la open beta di Diablo.
Erano per lo più Gigabyte e si è ipotizzato che durante una cutscene gli FPS erano cosi elevati da guastare le GPU che avevano già qualche difetto latente.

Ultima modifica:
Le 3090 venivano distrutte da New World ed erano per lo più EVGA.
Successivamente proprio EVGA ha informato che la causa del guasto erano delle saldature poco precise su un batch di GPU.
Per la 3080 è successo con la open beta di Diablo.
Erano per lo più Gigabyte e si è ipotizzato che durante una cutscene gli FPS erano cosi elevati da gustare le GPU che avevano già qualche difetto latente.
Mmmhh bone, manca un po di sale, ma bone!
A parte gli scherzi, successe una cosa simile, tanti anni fa con Starcraft 2 che uccideva alcune gpu. Alle volte alcuni software, stressano in modo particolare ed unico un componente, che se ha un difetto di fabbrica, lo si nota 😅

Forse allora si creavano troppi Spike di assorbimento, cosa di cui ampere soffre notoriamente, e quindi si stressavano molto i condensatori (caricandosi e caricandosi continuamente) 🤔

Comunque è una cosa che non dovrebbe succedere su una gpu. Se accade significa che è progettata (hardware o software) male.

Ma secondo voi, visto che è disponibile la Zotac 3060 Ti venduta da Amazon a € 367 (in offerta), conviene visto il risparmio rispetto alla 4060 Ti?

Ma secondo voi, visto che è disponibile la Zotac 3060 Ti venduta da Amazon a € 367 (in offerta), conviene visto il risparmio rispetto alla 4060 Ti?
exorcist-i-cast-you-out-unclean-spirit-ac5cpotgbh68nj7m.gif

Allora la 4060 Ti è un pochino più veloce della 3060Ti ma costa troppo.
average-fps-1920-1080.png

relative-performance-1920-1080.png

Non vale tutti quei soldi frame generator o meno. Se giochi solo in 1080p va benissimo la 3060Ti. Tra le varie custom della 3060Ti ti sconsiglio per esperienza personale diretta la Zotac 😅
@FiatLux se poi tu ritieni che frame generator,DLSS 3 e migliori performance in ray tracing siano delle features indispensabili per te vai di 4060 Ti

Ultima modifica:
Un mio piccolo parere personale, se può esserti utile, partendo dal fatto che nessuna delle due GPU mi piace, ma €370 per una 3060ti son troppi, è ormai una gpu con tre anni sul gruppone e manca del FG ed affinamento dei drivers futuri.
Se riesci a trovare una 4060ti ad un buon prezzo, nettamente meglio questa, altrimenti se sei fuori budget, non acquistare nulla, butteresti solamente soldi con una 3060ti, ormai Ampere non vale più la pena, salvo di non trovarla ad ottimo prezzo usata.

367 euro è un buon prezzo per una 3060Ti

Un mio piccolo parere personale, se può esserti utile, partendo dal fatto che nessuna delle due GPU mi piace, ma €370 per una 3060ti son troppi, è ormai una gpu con tre anni sul gruppone e manca del FG ed affinamento dei drivers futuri.
Se riesci a trovare una 4060ti ad un buon prezzo, nettamente meglio questa, altrimenti se sei fuori budget, non acquistare nulla, butteresti solamente soldi con una 3060ti, ormai Ampere non vale più la pena, salvo di non trovarla ad ottimo prezzo usata.
Gran bel consiglio proprio… la 4060Ti che hanno bocciato tutti, e che in alcune occasioni va peggio della 3060 Ti 🤦🏻‍♂️

Affinamento dei drivers futuri ? 🤦🏻‍♂️
Come sempre i tuoi consigli sono totalmente fuorvianti per gli altri utenti…
La 4060Ti è da preferirsi alla 3060Ti solo a prezzo molto simile (giusto per il DLSS3)

Ultima modifica:
exorcist-i-cast-you-out-unclean-spirit-ac5cpotgbh68nj7m.gif

Allora la 4060 Ti è un pochino più veloce della 3060Ti ma costa troppo.
average-fps-1920-1080.png

relative-performance-1920-1080.png

Non vale tutti quei soldi frame generator o meno. Se giochi solo in 1080p va benissimo la 3060Ti. Tra le varie custom della 3060Ti ti sconsiglio per esperienza personale diretta la Zotac 😅
@FiatLux se poi tu ritieni che frame generator,DLSS 3 e migliori performance in ray tracing siano delle features indispensabili per te vai di 4060 Ti
Vedo che Zotac ha lasciato traccia nella memoria di chiunque, almeno per la serie 3000

altra carrellata di comparative con il DLDSR QHD -> 4K

stavolta con.... CyberBUG!
comparativa CB dlss off.webp

CB 4k off.webp

CB nativo off.webp

comparativa CB dlss Q.webp

CB 4k qualità.webp

CB nativo qualità.webp

comparativa CB dlss Equ.webp

CB 4k equilibrata.webp

CB nativo equilibrata.webp

personalmente non vedo differenze abissali, devo riprovare a NC di notte con le mille lucine...

la serie 4000 è altra roba, la mia 4090 extreme airo è eccezionale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Vabbé ma sulle serie 40 alla fine vanno bene tutte… ho visto problemi solo su alcune 4070 troppo economiche per tagliare i costi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro