UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ragazzi scusate una domanda: ho rispolverato THE SIMS 3 per far giocare il mio cuginetto e ovviamente con la 3080ti nel menù di gioco mi da oltre i 6000fps (si non sto scherzando) e in game oscilla tra i 600 - 800 fps. Una sequenza di fotogrammi così alta influisce in qualche modo sulla scheda video causando danni? 🙈
Non credo proprio.

Comunque non puoi semplicemente bloccare gli fps a 60 e lasciare la scheda al 5%? 🤔

Alla fine il miglior setting per cb2077 con un 1440p, è mettere 1440p dldsr 1.7x e dlss su bilanciato, la differenza con il nativo 1440p e dlss su bilanciato/qualità è netta.
Mentre passare da DLSS qualità a bilanciato,mmm, perdi troppi fps per una differenza qualitativa irrisoria.
In allegato posto la differenza fra 1440p nativo e 1440p con dldsr 1.7x, guardate in nativo come il tutto viene sfocato, prendete come punto di riferimento la signoria in ginocchio.

Grazie, ma la 4070 e la Ti a questo punto possono essere quasi sovrapponibili? Nelle configurazioni consigliate vedo che per il qhd ad alto refresh viene indicata la 4070 liscia
In realtà la Ti ha uno spunto in più che magari oggi non si nota troppo, ma in 1/2 anni nei giochi più pesanti aiuterà.
non che la 4070 liscia vada male, sia ben chiaro, ma tra le due a 1440P c’è quel 20/25% di differenza che è definibile come significativo

aspè aspè ma hai preso pure la 4090??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Eh si, se ti distrai un attimo Beex compra un paio di schede video 🤷🏻‍♂️

Ma non dicevi che ti bastava la 4080??? :-)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Beh certo, come gli bastava la 3080… 🤣

Ma abbiamo scoperto che non è lui il colpevole ! È posseduto da un gorillone appollaiato sulla spalla che di tanto in tanto ne prende il controllo e parte di acquisto compulsivo, giustificando con “ho venduto la scheda vecchia, la lavatrice, la caffettiera e la dentiera della nonna così ho sborsato solo 1500 euro” 😂
Tale gorillone ogni tanto posta anche qui dentro al posto suo.

Ultima modifica:
Ragazzi scusate una domanda: ho rispolverato THE SIMS 3 per far giocare il mio cuginetto e ovviamente con la 3080ti nel menù di gioco mi da oltre i 6000fps (si non sto scherzando) e in game oscilla tra i 600 - 800 fps. Una sequenza di fotogrammi così alta influisce in qualche modo sulla scheda video causando danni? 🙈
Risposta breve: potenzialmente si.
Infatti io consiglio SEMPRE di mettere un cap al framerate

Alla fine il miglior setting per cb2077 con un 1440p, è mettere 1440p dldsr 1.7x e dlss su bilanciato, la differenza con il nativo 1440p e dlss su bilanciato/qualità è netta.
Mentre passare da DLSS qualità a bilanciato,mmm, perdi troppi fps per una differenza qualitativa irrisoria.
In allegato posto la differenza fra 1440p nativo e 1440p con dldsr 1.7x, guardate in nativo come il tutto viene sfocato, prendete come punto di riferimento la signoria in ginocchio.

avete problemi di visualizzazione del mini-video del maschio alfa detto il superuomo?

ecco la soluzione

Io non so se sia il video in qualità infima, ma a me fa pietà in entrambe le impostazioni. Sul mio schermo CP2077 non si vede così sgranato…
Ribadisco che è assurdo renderizzare a 1.7X per ovviare ad una scelta errata di monitor.
Io a 1440P con DLSS qualità vedo benissimo e con buon frame rate.

Non credo proprio.

Comunque non puoi semplicemente bloccare gli fps a 60 e lasciare la scheda al 5%? 🤔
Magari a 60 no, ma consiglio sempre di mettere un CAP alla frequenza del display - 2/3 FPS.

The Sims 3 è povero di impostazioni. Non ha VSYNC ecc dovrei farlo dal pannello di controllo nvidia mi sa
Usi rivatuner per vedere le info a schermo?
Se sì ha la possibilità di mettere un frame cap come vuoi, anche con profilo per singolo gioco (ma forse ora si trova l'impostazione anche nel pannello nVidia, è tanto che non ci guardo)

@Max(IT)
idem, ma son curioso e proverò l'impostazione del superuomo, per vedere le differenze.
anche perche su un video di 10 sec per vedere le differenze (e 3 o 4 le ho notate!) devi stare a 10cm dallo schermo e riguardarlo varie volte. (entrambe cose che ho fatto!) 🤣

@Max(IT)
idem, ma son curioso e proverò l'impostazione del superuomo, per vedere le differenze.
anche perche su un video di 10 sec per vedere le differenze (e 3 o 4 le ho notate!) devi stare a 10cm dallo schermo e riguardarlo varie volte. (entrambe cose che ho fatto!) 🤣
Io sul monitor 21:9 1600p noto molte migliorie onestamente. Ho postato una screen di RDR2 qualche pagina indietro a 2133p.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro