UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Rtx 5090$, altro che FE.
Comunque bisognerà aspettare ancora un bel po prima della nuova gen di gpu. Dovranno smaltire prima tutte le rtx 4000 che hanno sul groppone invendute.
Ma a proposito delle future RTX 5000. Sulla carta non dovrebbero essere presentate già a Settembre 2024 praticamente tra 15 mesi a partire da adesso? Ovviamente dando per scontato che Nvidia segua gli stessi criteri temporali delle ultime due generazioni

Ma a proposito delle future RTX 5000. Sulla carta non dovrebbero essere presentate già a Settembre 2024 praticamente tra 15 mesi a partire da adesso? Ovviamente dando per scontato che Nvidia segua gli stessi criteri temporali delle ultime due generazioni
Secondo me se restano con tanto invenduto posticipano al Q1 2025. Vedremo come va nei prossimi 12 mesi

Se fossero uscite a Ottobre 2024 forse avrei anche potuto tenere la mia scheda e tirare avanti per un altro anno e mezzo
Primo trimestre 2025 è troppo distante

è un po' prestino per fare previsioni sul lancio della serie 5000, è probabile che la finestra rimanga quella che molti si aspettano, quindi settembre/ottobre 2024, ma l'ultima parola spetta ad NVIDIA

bisognerà anche vedere cosa presenteranno al lancio e le disponibilità, ultimamente ci hanno abituati a presentazioni anticipate rispetto all'effettiva commercializzazione

Non hanno ancora finito con la serie 40 (mancano la 4060 e la 4050) e pensate già alla serie 50 ? 😅

Se fossero uscite a Ottobre 2024 forse avrei anche potuto tenere la mia scheda e tirare avanti per un altro anno e mezzo
Primo trimestre 2025 è troppo distante
Se tu punti ad una serie 5070 o 5060 di sicuro non la lanciano nei primi mesi. Per massimizzare gli introiti Nvidia ultimamente tende a lanciare le XX90 e XX80 prima, e le altre mesi dopo…

Non hanno ancora finito con la serie 40 (mancano la 4060 e la 4050) e pensate già alla serie 50 ? 😅

è positivo tutto questo pensare al futuro... :D

eh si, mancano ancora diversi modelli per completare la line-up di Ada, non solo 4050 e 4060, ma anche "forse" la 4080Ti (AD102 ulteriormente tagliato) e la 4090Ti (probabile AD102 completo)...

è positivo tutto questo pensare al futuro... :D

eh si, mancano ancora diversi modelli per completare la line-up di Ada, non solo 4050 e 4060, ma anche "forse" la 4080Ti (AD102 ulteriormente tagliato) e la 4090Ti (probabile AD102 completo)...
4080Ti sicuro come l'oro per me, c'è troppa differenza fra 4080 e 4090. Si sono lasciati lo spazio apposta, non come Ampere

...mah, io ho preso a gennaio una 3060 ti per 1440p e sinceramente sono meno dispiaciuto dopo aver visto la 4060 ti. Almeno posso dire che sono consapevole che è una scheda vecchia. che pagare uguale per una 2 anni più nuova per un misero 10% in più. che poi è una media perchè per i giochi che faccio io in genere la differenza è minore e rientra nel margine di errore

...mah, io ho preso a gennaio una 3060 ti per 1440p e sinceramente sono meno dispiaciuto dopo aver visto la 4060 ti. Almeno posso dire che sono consapevole che è una scheda vecchia. che pagare uguale per una 2 anni più nuova per un misero 10% in più. che poi è una media perchè per i giochi che faccio io in genere la differenza è minore e rientra nel margine di errore
Idem. Ad agosto 2022 ho preso una 3060 Ti per mio figlio piccolo, monitor 1440P, e gioca a tutto senza problemi.

Comunque ho fatto uno Speed way e un time Spy al volo prima di andare al lavoro ancora... Confermato i benchmark: rispetto alla 3080 c'è un guadagno intorno al 12%. Solo che non mi piace il Vcore a 1.1V, quindi più tardi (se non crollo😂) ci gioco un po. Temperatura max 68° (con 28° di Tamb e fan frontali fisse a 800 rpm, devo sistemare).

@MOBO92
bestia! sacrilego! profanatore di trame! usa gli spoiler! (tanto, se prima devo giocarmi tlou part 1, quello che ho letto nei messaggi precedenti l'avrò già bello che dimenticato... 🤣 🤣 )
ovviamente si scherza, ma se dovete parlare di qualche parte della trama... usate gli spoiler.
per favore... 😭🥺🥺

@Beex
vedo che tlou attualmente si trova sui 40€, prezzo accettabile.
dici che rdr2 si porta avanti in mesi... nel senso: 4 ore a settimana? o 2/3 al giorno??
son cose mooolto diverse.
tlou più o meno quanto dura? facendo buona parte delle secondarie (se ci sono!), e cazzeggiando in giro per trovare luoghi e/o pezzi di lore

@Max(IT)
rdr2 è già nel carrello, andare a inizio prossima settimana finisce su steam. (devo andare a caricare la carta, che è vuota di pecunia...)

per DL2: il mio tipo di gioco! facevo la stessa cosa in DL1...
all'inizio, di notte uscivo il meno possibile! quando ero bello skillato... i notturni li andavo a cercare! (una volta me ne son scarrozzati 5 da poco dopo le 2, fino all'alba.)
RDR2 è un gioco che ti ingloba parecchio, non avrai altro gioco all'infuori di lui. Quindi io mi giocherei prima L'altro capolavoro TLOU part 1.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ho una 3060ti , cioè non io ma la molgie di Beex, e in 1440p è davvero una bellissima scheda.

La mia fa schifo a livello di temperature e rumorosità. E non posso nemmeno aprirla per cambiare pad termici e pasta termica dato che è ancora in garanzia fino a Settembre 2023
Io come la tua l'avevo presa per mio figlio l'anno scorso, ma proprio per gli stessi motivi che hai detto tu ho fatto subito il reso e preso una evga, tutto un altro mondo.

La RTX 4080 Ti è stata confermata da Nvidia in occasione del Computex..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io come la tua l'avevo presa per mio figlio l'anno scorso, ma proprio per gli stessi motivi che hai detto tu ho fatto subito il reso e preso una evga, tutto un altro mondo.
Io l'ho presa a fine Agosto inizio Settembre 2021 pagata 676 euro.. Trovata alle 3 di notte durante il periodo di shortage assoluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro