UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
io 620. a dir la verità c'erano modelli più economici, la zotac a 460. Ma il modello zotac non ha le ventole che si fermano, mentre la mia si, è un modello mini per i nuc, ottimamente fatta. silenziosa anche con ventole che girano forte. temperature ottime dopo ore di gioco. risultato a valori di fabbrica

Allegati

• 3060 TI max.gif
    3060 TI max.gif
    33.7 KB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:
@jesse83 Ciao, se ti interessa io ho fatto 3/4 profili...
0.900 mv a 2640mhz 150-170w di consumo
0.965 mv a 2800mhz 200w (prestazioni in linea con la stock)
1.025 mv a 2950mhz 220w
Voltaggio stock 1.1v oc a 3050 mhz (stabile fino a 3090 mhz) 270w

La RTX 4080 Ti è stata confermata da Nvidia in occasione del Computex..
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Io l'ho presa a fine Agosto inizio Settembre 2021 pagata 676 euro.. Trovata alle 3 di notte durante il periodo di shortage assoluto
Allora la 4080 scenderà a 1000 4080ti 1200 e 4090 resta al prezzo attuale

Comunque ho fatto uno Speed way e un time Spy al volo prima di andare al lavoro ancora... Confermato i benchmark: rispetto alla 3080 c'è un guadagno intorno al 12%. Solo che non mi piace il Vcore a 1.1V, quindi più tardi (se non crollo😂) ci gioco un po. Temperatura max 68° (con 28° di Tamb e fan frontali fisse a 800 rpm, devo sistemare).
Hai già potuto provare il DLSS3? Prova il Path tracing in Cyberpunk se hai modo, è un buon modo per testare come si comporta, soprattutto dinnanzi a una richiesta hardware come attualmente non ce n'è, perchè con path tracing diventa il Crysis per eccellenza, forse anche di più tenendo conto che non è gestito a 60 fps nemmeno dalle 4090 senza il DLSS3, provalo anche in Hogwarts Legacy, che fa una bella differenza

Hai già potuto provare il DLSS3? Prova il Path tracing in Cyberpunk se hai modo, è un buon modo per testare come si comporta, soprattutto dinnanzi a una richiesta hardware come attualmente non ce n'è, perchè con path tracing diventa il Crysis per eccellenza, forse anche di più tenendo conto che non è gestito a 60 fps nemmeno dalle 4090 senza il DLSS3, provalo anche in Hogwarts Legacy, che fa una bella differenza
Eh non ho né cyberpunk né hl per provare...portal va bene ugualmente?

Eh non ho né cyberpunk né hl per provare...portal va bene ugualmente?
Bello pesante anche Portal, solo che la struttura è così scarna che, per quanto imbellito dal path tracing, non lascia l'effetto wow che può lasciare vederlo in Cyberpunk. Prova a cercare la lista dei giochi con DLSS3, se ne hai qualcuno di questi testalo lì magari, Dying light 2 ce l'ha ad esempio, come anche Atomic Heart

io 620. a dir la verità c'erano modelli più economici, la zotac a 460. Ma il modello zotac non ha le ventole che si fermano, mentre la mia si, è un modello mini per i nuc, ottimamente fatta. silenziosa anche con ventole che girano forte. temperature ottime dopo ore di gioco. risultato a valori di fabbrica
Io ho la ZOtac e le fan nella versione OC si fermano

Grazie, provo e faccio sapere
Io ti consiglio una via di mezzo, del tipo 965/975 mV @ 2800/2850 MHz (ma controlla a quanto ti arriva normalmente il boost).

Ragazzi un info: ma se mi venisse voglia di aggiornare la mia build quindi dovrei puntare alla serie 4000 perché più fresca e "consuma" meno della serie 3000 giusto? Tipo trovassi una 4070 sui 600euri andrebbe bene?

Ps: non iniziate con i pop corn🤣

Ragazzi un info: ma se mi venisse voglia di aggiornare la mia build quindi dovrei puntare alla serie 4000 perché più fresca e "consuma" meno della serie 3000 giusto? Tipo trovassi una 4070 sui 600euri andrebbe bene?

Ps: non iniziate con i pop corn🤣
ma le 4070 si trovano a 669

con diablo v

o 629 la GB

serve sapere anche il resto della build

@Maxbre
se riesci ad arrivare al 5800x3D (320€ circa venduto e spedito Amazon), ottimo!
se sei troppo stretto con il denaro?
o aspetti un mesetto per accumularlo, o potresti pensare al 5600 liscio a poco meno di 142 euri, per tamponare.
o anche il 5700x a 219 e spicci venduto e spedito amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro