vecho
Utente Attivo
- Reazioni
- 205
- Punteggio
- 60
Scusami tu, ma io vengo dalla vecchia scuola degli RPG classici, ti parlo di quelli della SSI, che a fine anni 80 e inizi 90 faceva le versioni per PC/Amiga/AtariSt di D&D(il gioco da tavolo).Scusami, ma se la pensi cosi, dimostri di non conoscere quanto sia profondo il gameplay di Diablo.
Esistono due tipologie di giocatori di Diablo, la prima lo finisce una volta max due, si rompe le palle e lo disinstalla, poi esistono gli amanti di Diablo che lo finiscono, fino a sbloccare l'ultima difficoltà selezionabile per poi sbloccare il vero end game, dove il loot diventa essenziale per raggiungere le performance massime.
Un giocatore esperto di Diablo, smette di giocarci dopo 1500/2000 ore, io sul secondo capitolo avrò come mino 2000 ore di gioco.
Rispetto la tua opinione e sono d'accordo nel non definirlo capolavoro ( cosa che non ho mai fatto ), ma è una saga che ha fatto la storia del mondo videoludico.
Ti parlo di Pool of Radiance, Curse of The Azure Bonds, Champions Of Krynn ecc.
La profondità di quei giochi era immensa e vedere gli RPG ridotti in hack & slash mi impedisce di celebrare la saga di Diablo come pietra miliare. Ma ci sta, abbiamo esperienze videoludiche molto
diverse. Rispetto la tua opinione.