UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Scusami, ma se la pensi cosi, dimostri di non conoscere quanto sia profondo il gameplay di Diablo.
Esistono due tipologie di giocatori di Diablo, la prima lo finisce una volta max due, si rompe le palle e lo disinstalla, poi esistono gli amanti di Diablo che lo finiscono, fino a sbloccare l'ultima difficoltà selezionabile per poi sbloccare il vero end game, dove il loot diventa essenziale per raggiungere le performance massime.
Un giocatore esperto di Diablo, smette di giocarci dopo 1500/2000 ore, io sul secondo capitolo avrò come mino 2000 ore di gioco.
Rispetto la tua opinione e sono d'accordo nel non definirlo capolavoro ( cosa che non ho mai fatto ), ma è una saga che ha fatto la storia del mondo videoludico.
Scusami tu, ma io vengo dalla vecchia scuola degli RPG classici, ti parlo di quelli della SSI, che a fine anni 80 e inizi 90 faceva le versioni per PC/Amiga/AtariSt di D&D(il gioco da tavolo).
Ti parlo di Pool of Radiance, Curse of The Azure Bonds, Champions Of Krynn ecc.
La profondità di quei giochi era immensa e vedere gli RPG ridotti in hack & slash mi impedisce di celebrare la saga di Diablo come pietra miliare. Ma ci sta, abbiamo esperienze videoludiche molto
diverse. Rispetto la tua opinione.

Scusami tu, ma io vengo dalla vecchia scuola degli RPG classici, ti parlo di quelli della SSI, che a fine anni 80 e inizi 90 faceva le versioni per PC/Amiga/AtariSt di D&D(il gioco da tavolo).
La profondità di quei giochi era immensa e vedere gli RPG ridotti in hack & slash mi impedisce di celebrare la saga di Diablo come pietra miliare. Ma ci sta, abbiamo esperienze molto videoludiche diverse. Rispetto la tua opinione.
Anch’io vengo da quegli RPG ma ho apprezzato Diablo 2, certo non è il mio genere preferito ma riconosco i suoi meriti. Pensa che comprai il mio pc nel 1999 per giocare a Baldur’s Gate 1&2 quelli sono ancora oggi nella mia personale top 5

Credo si sia sfiorato un argomento critico: i guadagni di nvidia.

Il guadagno dal settore gaming gpu è ai minimi storici per nvidia, addirittura amd-radeon farebbe guadagni molto simili, però quello dei datacenter è ai massimi storici e finché non finirà questa storia dell' IA per nvidia non ci sarà motivo di migliorare la sua offerta gaming (infatti complessivamente i guadagni stanno aumentando e gli azionisti sono felici).

E' triste ma a quanto pare, il fatto che queste gpu vendano pochissimo non basterà a far scendere i prezzi.
Poi amd è vergognosamente a traino di nvidia per quanto riguarda i prezzi quindi anche da lì non arriveranno svolte.

Secondo me, come vado dicendo da tempo, l'unica vera speranza è che arrivi un terzo competitor affamato di marketshare come Intel...
Oppure che cali drasticamente l'interesse nell'IA ma temo che siamo soltanto all'inizio.

La profondità di quei giochi era immensa e vedere gli RPG ridotti in hack & slash mi impedisce di celebrare la saga di Diablo come pietra miliare. Ma ci sta, abbiamo esperienze videoludiche molto
diverse. Rispetto la tua opinione.
Ma Diablo non vuole sostituire gli rpg. Diablo è un rpg ma con meccaniche di gameplay particolari che la saga stessa ha creato. Anche io sono un grande fan degli rpg. Con mio padre giocavamo Ultima IV/VII/VIII, i primi final fantasy, Baldur's Gate 2.
Riguardati i video di Diablo 1 e vedrai la profondità che aveva come gioco.

Ma Diablo non vuole sostituire gli rpg. Diablo è un rpg ma con meccaniche di gameplay particolari che la saga stessa ha creato. Anche io sono un grande fan degli rpg. Con mio padre giocavamo Ultima IV/VII/VIII, i primi final fantasy, Baldur's Gate 2.
Riguardati i video di Diablo 1 e vedrai la profondità che aveva come gioco.
l'ho giocato e pagato ai tempi la bellezza di 99000 Lire, devo ancora avere la confezione originale e il cd in soffitta. Il gioco mi era piaciuto all'epoca, ma le considerazioni generali rimangono.

Veramente ottimo! Grazie mille!
Siccome ho ripreso ad utilizzare in maniera massiccia, con opzioni massicce alcuni motori di render, ottenendo alcune volte tempi lunghi nonostante la 4070ti (impensabile usare certe impostazioni con la 2080, pena tempi più che duplicati) mi stava iniziando a sorgere l'interesse su quanto andasse per questi scopi una 4080, se vedevo che era drastico il cambiamento potevo pure fare la follia di vendere la mia e aggiungerci la differenza, però il divario vero c'è tra la 4070ti e la 4090, tra la 4070ti e la 4080 si c'è un millino di score in più per quest'ultima, buona differenza ma non tale da bloccarmi la mascella farmi fare sto ambaradam del cambio, la 4090 invece la mascella me la blocca ma non la valuto, non mi va di spendere quel budget e poi dovrei pure mettermi a spendere ulteriori soldi per un hardware a lei adeguato, se il 9700k tiene (più o meno) ancora botta con la 4070ti, lì andrei in collo violento e ulteriori spese da mettere in conto, anche di fretta. Va beh, aspetto le prossime gen di schede per utilizzare certi parametri di materiali e render, non che non possa già farlo ma di spendere 1h a render per il calcolo, dovendone fare tanti tra l'altro, non mi va più, comunque la 4070ti è meravigliosa rispetto alla 2080 in quanto a velocità di calcolo su render un pò meno pesanti ma comunque più spinti di quelli che facevo, per risparmiare tempo, con la RTX 2080 di prima.

Il discorso è questo, più è veloce il calcolo, più ci si può spingere con certi parametri di illuminazioni, shaders e materiali che possono essere dei mattoni da calcolare in certe circostanze, con la 4070ti mi sto permettendo di usare impostazioni ben più spinte ottenendo comunque tempi di render accettabili, anche strabilianti rispetto alla 2080, tuttavia ancora non posso spingermi troppo lontano perchè poi i tempi di render si allungano di molto e mi scoccia stare a calcolare tutto quel tempo. Stando ai benchmarks visti tra la 4070ti e la 4080 intercorre un millino di score, che si traduce in tempi un pelo più celeri ma che mi scoccerebbe comunque avere, non risolvendo veramente il problema, perchè rimarrebbero comunque lunghi. La 4090 invece è un altro mondo ma non la valuto sinceramente.

Ultima modifica:
Che silenzio, tutti a gioca' eh.... bravi. Ora lo dico a Beex..
Io non so se uscire ed andare come mio solito, a giocare a biliardo sorseggiando una bella birra ghiacciata, da vero uomo, o starmene qui e sventrare qualche noob su COD.
Re4 mi è andato in puzza, sopravvalutato, senza anima ed anche mal ottimizzato, il 2 e 3 nettamente superiori, anche se il 7 Biohazard, non lo batte nessuno.
Boooooooooooooo

Io non so se uscire ed andare come mio solito, a giocare a biliardo sorseggiando una bella birra ghiacciata, da vero uomo, o starmene qui e sventrare qualche noob su COD.
Re4 mi è andato in puzza, sopravvalutato, senza anima ed anche mal ottimizzato, il 2 e 3 nettamente superiori, anche se il 7 Biohazard, non lo batte nessuno.
Boooooooooooooo
All'età tua io a quest'ora stavo in macchina con la pischella, music e altro....( ci siamo capiti 😁 ).... mi meraviglio tu sia indeciso tra il biliardo tenendo in mano una stecca , appunto da vero uomo, o se giocare a COD. Ah ah ahah... Vabbè altri tempi.... ti capisco. Re 4 è fantastico...lo so che lo dici per provocarmi, ma io ho l'orsetto protettore del pop corn .... nulla può toccarmi. Ah ah ah ah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro