Ma penso che chi comprava pc continuerà a prendere i pc e chi aveva una console continuerà con le console. Il mercato pc è in contrazione semplicemente perché dopo il boom della pandemia era normale scendere è quasi impossibile salire.
non è più cosi in questo chi prendeva i pc adesso ha un alternativa che sta prorpio erodendo la fasdcia bassa, proprio perché offre prestazioni più che buone a prezzi decisamente bassi
Tu tra una 3050 e una ps5 che preferisci?
la ps5 gli da schiaffi ma la situazioen generale gaming pc è questa
1650 al primo posto, nvidia regna incontrastata prima scheda AMD la 580 intel non pervenuta
qui nessuno sta dicendo dove sia "meglio" giocare ma che la situazione attuale sta travasnando un mucchio di utenti che non vogliono spendere e che prima avevano anche la scelta del pc verso la console
E'una cosa cosi palese che non capisco nemmeno come si possa negarla
Ovviamente qui non si parla di fascia lata ma di medio bassa l'utenza che prima aveva 800 euro a disposizione oggi NON HA il pc come alternativa, la scheda video più conveniente per il full hd è attualmente la 3060 ti che costa oltre 400 euro ( cioè quasi quello che costa la console solo la scheda grafica)
Ragazzi la situazione è complessa, i prezzi sono aumentati di sicuro perché le aziende come Nvidia non vogliono rinunciare ai propri utili, ma ci sono anche altre cose, il prezzo dell'energia è triplicato, il prezzo dei wafer è triplicato, il mercato console rende la fascia medio bassa per la maggior parte dell'utenza molto meno "attraente" di prima, ci sta una contrazione del mercato pc, la maggior parte dell'utenza che ha preso una RTX 3000 non ci pensa minimamente a cambiare verso una rtx 4000 ( non sono tutti esaltati come noi)
E' una questione molto più complessa, per queto io quanto sento "mo arriva intel e la fa vedere a tutti"mi metto semplicemente a ridere, non ci credo!
Intel proporrà le solite schede a prezzo piuttosto alto, che però al livello di software e prestaizoni non possono competere con Nvidia almeno non nella prossima generazione di schede!
Ma il problema non è al livello hardware è software e di algoritmi, Nvidia giuda il mercato perchè introduce tecnologie innovative e gli altri sono costretti a rincorrere