UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Andata, il gello delke FE. Ora speriamo non esploda. I valoti che vedere sono senza xmp sulle memorie da 3200( 32gb), con ryzen 3700x , CP path tracing, dlss qualità, frame generator attivo. Purtroppo dopo mi sono accorto che era attivo il controllo windows antivirus.
Magari ga influito sulle prestazioni. Più di tutto resto stupito del case mini q58 e delle temperature che riesce a mantenere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sia steam che gog. Ieri provato su steam
Perché mai senza XMP?

Andata, il gello delke FE. Ora speriamo non esploda. I valoti che vedere sono senza xmp sulle memorie da 3200( 32gb), con ryzen 3700x , CP path tracing, dlss qualità, frame generator attivo. Purtroppo dopo mi sono accorto che era attivo il controllo windows antivirus.
Magari ga influito sulle prestazioni. Più di tutto resto stupito del case mini q58 e delle temperature che riesce a mantenere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sia steam che gog. Ieri provato su steam

da me su gogo nn lo ha mai fatto. i
Il bug più brutto in TW3 per me riguarda l'antialiasing TAA fxAA non vengono correttamente applicati

non ho detto che AMD vende in perdita ma che le console sono vendute in perdita che è diverso

AMD guadagna dai suoi chip per l'enorme volume di chip che vende può stabilire un margine basso mentre sony e microsoft alla fine vendono le console in perdita ( e noto) e possono permetterselo perché poi ti spennano da altre parti
Ok, ma il prezzo ed il mercato console non è gestito comunque da AMD, ma da Sony e Microsoft
Sono loro che decidono il prezzo finale e nessun altro

Si ma il mercato non è suddiviso intel non è un "nuovo competitor" mi sa che ancora oggi è il più grade produttore di schede video al mondo ( con le integrate), che si affacci anche nel mercato delle dedicate per come la vedo io non cambierà un capello rispetto alla situazione che abbiamo oggi. Chiunque dei 3 si sentirà in una posizione di "forza" rispetto agli altri spennerà i consumatori
Non sarà nuovo, ma almeno è un'altro che si aggiunge al duetto AMD-nVidia
A me non importa che sia intel, AMD o pincopallo che si aggiunge ora, mi basta che ci siano alternative e competizione

Abbiamo UN solo produttore di chip che fornisce oltre l'80% del mercato dei dispositivi elettronici mondiali....è li il problema reale
Anche questo è falso, TSMC ha il 60% circa del mercato per fatturato, ma la ricerca non comprende intel perché ad oggi produce solo internamente: https://www.counterpointresearch.com/global-semiconductor-foundry-market-share/

E' vero solo per le schede video che abbia il monopolio (oggi perché fino a ieri nVidia usava Samsung) e nessuno di noi può sapere i piani futuri delle aziende in termini di prenotazione wafer (sono cose che vengono decise con anni di anticipo in base a previsioni di vendita ed ovviamente tenute ben segrete dalle società)

E' vero che oggi TSMC ha i nodi migliori, ma ne abbiamo la certezza solo per quelli già realizzati, non sappiamo nulla di come evolveranno le cose
Per me dire che la situazione di domani dovrà essere per forza uguale a quella di oggi è da mentalità un po' troppo chiusa (nessuno ha la sfera di cristallo ovviamente, ma personalmente preferisco sperare che qualcosa possa cambiare piuttosto che partire già con l'idea che tutto resti come ora)

Ok, ma il prezzo ed il mercato console non è gestito comunque da AMD, ma da Sony e Microsoft
Sono loro che decidono il prezzo finale e nessun altro
Certo ma AMD, nvidia cosi come i produttori sulle schede video ci devono guadagnare sennò falliscono

Sony e Microsoft si possono permettere di venderia la console in perdita perchè poi sanno che il guadagno vero lo fanno altrove

Non sarà nuovo, ma almeno è un'altro che si aggiunge al duetto AMD-nVidia
A me non importa che sia intel, AMD o pincopallo che si aggiunge ora, mi basta che ci siano alternative e competizione
E chi ti dice che lo siano davvero? Basta mettersi d'accordo e io da aziende come intel mi apsetto più che faccia accordi con nvidia AMd o con altre aziende piuttosto che fargli una guerra sui prezzi

Anche questo è falso, TSMC ha il 60% circa del mercato per fatturato, ma la ricerca non comprende intel perché ad oggi produce solo internamente: https://www.counterpointresearch.com/global-semiconductor-foundry-market-share/

E' vero solo per le schede video che abbia il monopolio (oggi perché fino a ieri nVidia usava Samsung) e nessuno di noi può sapere i piani futuri delle aziende in termini di prenotazione wafer (sono cose che vengono decise con anni di anticipo in base a previsioni di vendita ed ovviamente tenute ben segrete dalle società)

E' vero che oggi TSMC ha i nodi migliori, ma ne abbiamo la certezza solo per quelli già realizzati, non sappiamo nulla di come evolveranno le cose
Per me dire che la situazione di domani dovrà essere per forza uguale a quella di oggi è da mentalità un po' troppo chiusa (nessuno ha la sfera di cristallo ovviamente, ma personalmente preferisco sperare che qualcosa possa cambiare piuttosto che partire già con l'idea che tutto resti come ora)

che sia il 60 o 80 poco importa ha la maggioranza del mercato d è assoluto monopolista in questo settore specifico (quindi è il 100%)

E; il maggiore produttore di chip tecnologici rimane e tutti i più grandi produttori per oggetti tecnologici di ultima generazione si forniscono da tmsc

Per assurdo nvidia guadagna in proporzione molto più con le RTX 3000 che 4000 molto probabilmente

in realtà se ne perdono abbastanza con i profili disattivati
Meglio, più tardi lo attivo e riprovo. PRovo anche in 1440p sulla TV per vedere come se la cava il 3700x. Ero molto preoccupato della ventola superiore della 4080, perchè messa in questo modo ( l'unico ppossibile su q58) avevo paura che potesse aumentare la temp della CPU e della GPU. Invece nonostante sia a mezzo centimetro dalla scatola alimentatore, rimane sui dati che avete visto nella foto. Probabilmente il radiatore da 280 montato sul top aiuta anche ad espellere tanto della GPU

30fps crime, o 60 upscalato.
Le console sono la rovina del gaming…
no le console atuali ti danno i 60 fps nativo in QHD o full hd in tutti i giochi lo scalato avviene in 4k
Cosi come i 30 fps avviene solo in modlaità qualità con RT cosa che su console non interessa visto che spendi 400 euro

io ce l'ho la console e ti offre un esperienza che è simile al pc

che a te poi non piaccia è una altra questione al 99% dell'utenza che non vuole spendere basta e avanza
tu sei un utente che ha speso 2k per tenere la 4090 in QHD ovviamente la console non ti piace

Esiste gente che si accontenta di 60 fps in modalità prestazioni 2k per una scheda video non li spenderà mai in vita sua, qui stiamo parlando proprio di una altra fascia di mercato

Ultima modifica:
tu sei un utente che ha speso 2k per tenere la 4090 in QHD ovviamente la consoel non ti piace

Esiste gente che si accontenta di 60 fps in modalità prestazioni 2k per una scheda video non li spenderà mai in vita sua
A me piace l’alta fedeltà grafica e l’alto frame rate, cose che né la console e né la 4090 a 2160p possono darti, sono un buongustaio Crime ;)

A me piace l’alta fedeltà grafica e l’alto frame rate, cose che né la console e né la 4090 a 2160p possono darti, sono un buongustaio Crime ;)
fatti tuoi, se ti piace la "fedeltà grafica" è un bel controsenso rimanere ad uan risoluzione cosi bassa ti perdi semplicemente i 2/3 dei dettagli in QHD ma ripeto sono fatti tuoi

Esiste gente che quelle cifre non li spende e non li spenderà mai e si fa bastare la "fedeltà grafica"della console che è più che sufficiente per il 99% dell'utenza

L'1% non fa mercato, utenti come me o te che comprano 4090 o 4080 sono disposti a spendere anche cifre elevate per ottenere quello che vogliono e cercano, chi vuole spendere il minimo e ottenere il miglior rapportò prezzo qualità prestazioni invece no

Dipende sempre da quello che devi fare....se fossi un patito di giochi picchia duro alla Tekken oppure giochi di calcio alla fifa andresti di console che è la migliore scelta...

Se devi fare fps, strategico, giochi AAA pesanti forse è meglio il PC

il discorso che faccio io va oltre le preferenze personali

E; indubbio che ci sarà sempre chi preferisce e dice "vabbè io quei soldi in più li spendo perchè "mi piace"

Ma se si fa un discorso generale è proprio ovvio che in questo momento le console stanno "erodendo" il mercato dei "potenziali" acquirenti di quelli che una volta erano di pc di fascia medio o bassa.

ci stava un sacco di utenza, che PRIMA dell'uscita delle console next gen avrebbe fatto un pc, ma ADESSO chi per necessità chi meno sono passati alla console, ma non lo dico io lo dicono proprio i numeri, il mercato console aumenta il bacino di utenza. il mercato pc è in forte contrazione

Gli abbonamenti non devi farli epe forza ci sono un sacco di utenti che ( esempio classico) giocano solo a warzone o a fortnite.

Poi ovvio che tra la massa ci starà quello che die "io alla consoel non ci gioco" e quello che dice ïo invece il pc lo compro lo stesso" ma non fanno statistica
Ma penso che chi comprava pc continuerà a prendere i pc e chi aveva una console continuerà con le console. Il mercato pc è in contrazione semplicemente perché dopo il boom della pandemia era normale scendere e quasi impossibile salire.

Ultima modifica:
Ma penso che chi comprava pc continuerà a prendere i pc e chi aveva una console continuerà con le console. Il mercato pc è in contrazione semplicemente perché dopo il boom della pandemia era normale scendere è quasi impossibile salire.
non è più cosi in questo chi prendeva i pc adesso ha un alternativa che sta prorpio erodendo la fasdcia bassa, proprio perché offre prestazioni più che buone a prezzi decisamente bassi

Tu tra una 3050 e una ps5 che preferisci?

la ps5 gli da schiaffi ma la situazioen generale gaming pc è questa

1683290536584.png

1650 al primo posto, nvidia regna incontrastata prima scheda AMD la 580 intel non pervenuta

qui nessuno sta dicendo dove sia "meglio" giocare ma che la situazione attuale sta travasnando un mucchio di utenti che non vogliono spendere e che prima avevano anche la scelta del pc verso la console

E'una cosa cosi palese che non capisco nemmeno come si possa negarla

Ovviamente qui non si parla di fascia lata ma di medio bassa l'utenza che prima aveva 800 euro a disposizione oggi NON HA il pc come alternativa, la scheda video più conveniente per il full hd è attualmente la 3060 ti che costa oltre 400 euro ( cioè quasi quello che costa la console solo la scheda grafica)

Ragazzi la situazione è complessa, i prezzi sono aumentati di sicuro perché le aziende come Nvidia non vogliono rinunciare ai propri utili, ma ci sono anche altre cose, il prezzo dell'energia è triplicato, il prezzo dei wafer è triplicato, il mercato console rende la fascia medio bassa per la maggior parte dell'utenza molto meno "attraente" di prima, ci sta una contrazione del mercato pc, la maggior parte dell'utenza che ha preso una RTX 3000 non ci pensa minimamente a cambiare verso una rtx 4000 ( non sono tutti esaltati come noi)

E' una questione molto più complessa, per queto io quanto sento "mo arriva intel e la fa vedere a tutti"mi metto semplicemente a ridere, non ci credo!

Intel proporrà le solite schede a prezzo piuttosto alto, che però al livello di software e prestaizoni non possono competere con Nvidia almeno non nella prossima generazione di schede!

Ma il problema non è al livello hardware è software e di algoritmi, Nvidia giuda il mercato perchè introduce tecnologie innovative e gli altri sono costretti a rincorrere

Ultima modifica:
Tu tra una 3050 e una ps5 che preferisci?
Preferisco la 6600.😉 Un pc con un Intel 12400f ed una 6600 l’ho fatto personalmente per un amico con 700€ ed è milioni di volte più potente di una PS5 o Xbox. Giusto ieri vedevo giocare su PS5 Resident Evil Village, cali di frame assurdi penso che il gioco andava si e no sui 40fps per salire a 60 nelle zone dove non c’erano nemici. Per me è inaccettabile una cosa del genere! Con una 6600 un Resident Evil Village lo gioco con dettagli console anche sopra i 100fps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro