- Reazioni
- 38,681
- Punteggio
- 253
meno male che l'ho pagata 1200 che reputo una frustatacalati i prezzi di 4090 e 4080, rispettivamente di 70€ e 50€
![]()
sul sito nvidia ancora sta a 1349
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
meno male che l'ho pagata 1200 che reputo una frustatacalati i prezzi di 4090 e 4080, rispettivamente di 70€ e 50€
![]()
meno male che l'ho pagata 1200 che reputo una frustata
sul sito nvidia ancora sta a 1349
Ancora troppo alti.calati i prezzi di 4090 e 4080, rispettivamente di 70€ e 50€
![]()
Beh mi inchino umilmente e chiedo scusa, dovrebbero metterla a 6500 euro alloraquella è una founder's caro mio, fatta amorevolmente da JHH nel suo fornetto, ci sta che costi qualcosa in più...
Non credo che li vedremmo mai quei prezziAncora troppo alti.
dovrebbero costare 1399 euro, 999 euro e 499 euro.
Ovvio che no, per questo si chiamano prezzi giusti.Non credo che li vedremmo mai quei prezzi
Quello è un problema delle schede nvidia e del loro schedule softwareaggiungo una altra cosa prendendo sempre il caso REALe di sopra, se io adesso cambiassi il 10700k con un processore di ultimissima generazione è vero che farei "più fps" ma nello stesso modo la scheda rimarrebbe sempre sottoutilizzata
Magari passo dal 62% di quello screen al 70% o al 75% ma non arriverò mai al 100% in QHD con una 4080 in quel gioco
Esempio:
Questo asd esempio ha un 13600k (se non vi basta come processore di meglio ancora devono uscire)
con la 4080 a quanto arriverà l'occupazione della scheda in QHD? Guardate bene i numeri che parlano chiaro ci sono momenti in cui la scheda scende otto il 60% (esattamente come il mio 10700k)
quindi non raccontiamo frottole, non esiste quello che dice il sommo
ma probabile non lo metto in dubbio, visto che il gioco è ottimizzato sponzorizzato per AMD mica mi scandalizzaQuello è un problema delle schede nvidia e del loro schedule software
Questo screenshot mette in evidenza un altra cosa: il carico della CPU passando in 4K è variato ma non in modo enorme (dal 44 al 31%), dimostrando come l’impatto del gioco sulla CPU non fosse così enorme.s ila definizione ok ma qui gran parte delle risorse sono inutilizzate in quel caso e per la 4080 la risoluzione è bassa, ma davvero dobbiamo stare attenti alla semantica per far capire che un collo di bottiglia è un problema altrimenti non ci sta proprio una base sulla quale tracciare una linea?
Ovviamente tutto può fare da collo, in un sistema informatico ma questo è un assolutismo assurdo
se uno vuole vedere la 4080 al 100% basta metterla in 4k
e vedi la scheda la 100%
Se dovessimo considerare "collo" la definizione senza tener conto dell'impatto che hanno cose come software risoluzione, allora è un assolutismo, dovremmo consigliare sempre il processore migliore che ci sta sul mercato con la scheda grafica migliore sul mercato insieme con il dischi più potenti del mercato le ram più veloci schermi a 360hz ecc ecc
Ed oltretutto di cambiarle ad ogni cosa nuova e più veloce che esce, non ci sta più una linea di demarcazione non esiste più
diventa tutto marketing e basta
Oddio! Fermate le rotative!quello SÌ CHIAMA bottleneck
sdi anche quello ma la differenza tra un 10700k e un processore più moderno ci sta ma è meno impattante di quello che si crede o che si vuole far credereQuesto screenshot mette in evidenza un altra cosa: il carico della CPU passando in 4K è variato ma non in modo enorme (dal 44 al 31%), dimostrando come l’impatto del gioco sulla CPU non fosse così enorme.
E stiamo provando a dirlo da una settimana…Voglio dire la mia sulla questione collo di bottiglia che sto sentendo spesso in questi discorsi, allora la definizione di collo di bottiglia come alcuni sostengono prendendo la definizione è anche giusta, ciò che non è giusto è creare un eventuale collo per scelte da noi errate. Esempio se metto una 4090 in 1080p o 1440p anche un 7800X3D le farebbe da collo di bottiglia, ma ciononostante il 7800X3D non è un processore che fa da collo di bottiglia ma è stato il nostro cattivo uso della GPU a crearlo. Il collo di bottiglia vero e proprio è quando si utilizza correttamente l'hardware ma quest'ultimo non viene sfruttato a pieno per colpa di un componente.
tra un pò la 4090 non sarà buona nemmeno per quello al massimo qualche vecchio gioco pixellatocavolo con questi ribassi posso finalmente comprare la 4090 per giocare a DOTA2
Sicuro nessun collo dovuto alla CPU.ma probabile non lo metto in dubbio, visto che il gioco è ottimizzato sponzorizzato per AMD mica mi scandalizza
E'sbalgiato dire chesi tratta di un collo su processore