- Reazioni
- 38,661
- Punteggio
- 253
Sicuro nessun collo dovuto alla CPU
beh non nel senso classico, ma qua si ormai sta diventanto un discorso di semantica, per me il bottleneck è questo

almeno quel collo di bottiglia che avviane sul processore durante un gioco
Poi se vogliamo chiamare "bottleneck" quel gap che si forma tra i processori con l'avanzamento tecnologico per me è un altra cosa, se io diovessi considerare quello come "bottleneck" lo ripeto saremmo costretti a consigliare sempre e comunque l'hardware più spinto in commercio e a cambiare componenti ogni volta che esce qualcosa di più "potente"
Una CPU che sta mediamente al 40% con frame-time piatto per me è tutto fuorché bottleneck , che la 4080 non mi lavora al 100% in alcuni giochi specie quelli sponsorizzati AMD me lo aspetto, ma gioco anche con visore e a 4k, il1 0700k almeno finora non mi ha dato problemi potrei cacciare qualche frame in più ma chi se ne frega.
Poi queacuno continuerà a chiamare "bottleneck" come qualsiasi cosa che "limita" ma esiste semrpe qualche cosa che limita in un sistema informatico, queste sono "pippe mentali"
Per me la limitazione deve rappresentare un problema nell'esperienza di gioco e penso che quando inqueto forum o altrove si fanno le configurazioni e si "bilancia" una build il "bottleneck" venga inteso in quel senso
ultimamente la situazione è no penosa di più, uno schifo totale e io credimi i giochi li compro al d1 e sono pure fesso che continuo a farloSicuro nessun collo dovuto alla CPU.
Poi i giochi continuano a uscire in una situazione vergognosa
Ultimo Redfall cavolo mi piaceva l'idea, poi visto diversi video sul tubo grafica penosa , molti bug e ottimizzazione da schifo, 70€ per quello ma anche no grazie, motivo in più per finire il discorso che visto i giochi come stanno uscendo, vale la pena spendere ora 800-1000-1200€ per delle schede ?! per me no.
Ultima modifica: