Vabbè io ci rinuncio
Per carità, un conto è voler difendere la propria opinione in tutti i modi. Tant'è che io considero la 4070 una schifezza completa benchè per la maggior parte del mondo e delle recensioni è il best-buy di NVIDIA

Un conto è voler sostenere a tutti i costi delle argomentazioni
tecniche a colpi di semantica
Cioè voglio dire, persino Alber Einstein inizialmente "
rifiutava" la teoria della meccanica quantistica ma in seguito si è ricreduto e a me lui non sembrava affatto un cretino
il problema della 4070 è solo il prezzo, ma la cosa triste è che non trovi nulla di meglio
Cioè voglio dire, persino Alber Einstein inizialmente "rifiutava" la teoria della meccanica quantistica ma in seguito si è ricreduto e a me lui non sembrava affatto un cretino
io non rifiuto nulla non posso considerare un collo reale ciò che limita il framerate dare problemi semplicemente perchè per il 99% delle persone è accettabile avere un compromesso!
Se parliamo di collo come "definizione" lo ripeto ogni cosa fa da collo, ed ad ogni generazione uno sarebbe costretto a prendere il processore più prestante, ma le cose stanno molto diversamente ed è molto più complesso che una banale lettura di 2 percentuali
Esistono giochi GPU bound esistono giochi CPU bound questo finchè rimaniamo nell'ottimizzazione si devono distinguere, poi esistono anche i giochi male ottimizzati o rotti
Su jedi "survivors" non si può fare nessuna analisi al momento è un gioco "rotto" non lo dico io lo hanno ammesso gli stessi sviluppatori va male su qualsiasi hardware ed ha più del 50% di recensioni negative e pure quelle che sono positive riscontrano problemi
Secondo te è un gioco che si può fare un analisi seria? dai contatori?
Secondo me no e chiunque lo fa è a dir poco folle
Vogliamo scommettere che una volta che hanno cacciato le patch il gioco farà andare la maia GPU al 100% persino in QHD?
io ho 10.000 giochi (forse di più) posso dire che ogni gioco sfrutta l'hardware in maniera diversa e parlare di bottleneck semplicemente andando a guardare la definizione come un "componente che limita" è oltre che banale è riduttivo ci vuole una "consistenza" e dare al termine "bottleneck" un significato "univoco", nel nostro settore, un collo non può essere solo un componente che limita per noi, deve essere anche un componente che limita a tal punto da dare problemi!
Poi schede come le RTX 4000 sono state sponsorizzate come schede che "evitano" in qualche modo il "bottleneck"